capitolo uno

199 4 0
                                    

Era sera inoltrata ormai e Londra sembrava una città fantasma...o almeno per gli umani era così , ma per gli abitanti più piccoli c'era gran movimento , soprattutto per una notizia che aveva riportato terrore fra tutti ...
"Capo, che fortuna che sia ancora vivo!" disse Vampirello, il fidato servitore del temuto Ratto.
"Come puoi dire una cosa simile,tu,dopo che ti ho gettato dal dirigibile ? Pensavo fossi annegato"
"Acqua passata , capo! Cosa pensa di fare ora?insomma , ecco...i suoi piani malvagi!"
Ratigan non rispose, era intento a guardarsi intorno , come se tutto ciò che vedesse fosse speciale per lui...
Si sentiva pieno di rimorsi per le sue azioni , insomma...aveva tentato di uccidere la Regina...e anche di impossessarsi del regno...e ora che era sopravvissuto dalla caduta dal Big Ben non sapeva cosa sarebbe successo
"Capo?...si sente bene?"
"Um?cosa?" era distratto... Era ancora sotto shock dalla caduta ... Era come un miracolo , visto che non era morto . Era atterrato su un albero e i rami frenarono di un poco la sua caduta dalla torre ,mentre Basil che stava trascinando con se , era riuscito a sfilarsi dalla sua presa e si era salvato con un invenzione volante.
Tipico dei buoni avere fortuna...ma allora perché era sopravvissuto? Ratigan , il cattivo per eccellenza , come aveva fatto a sopravvivere? Una coincidenza o qualcuno che gli aveva offerto un'altra possibilità? In ogni caso , aveva bisogno di riprendersi...
"Vampirello, lasciami solo ... Ho bisogno di pensare..." il servitore ubbidì e lo lascio solo , sul marciapiede di fronte alla torre...
- e adesso... Cosa devo fare?...perché non sono morto!? Non avrei più problemi adesso...- penso il Ratto... Era faticoso essere uno come lui...era costantemente ricercato dalle forze della Regina e dopo quello che aveva fatto sarebbero stati ancora più accaniti... E in più doveva cambiare posto per il suo covo visto che Basil adesso sapeva dove si trovava...Basil...aveva in mente solo questo nome ... Era stata la causa dei suoi problemi , ma ora sapeva che sarebbe stato il primo passo per cambiare la sua vita...
"Vampirello!" chiamò Ratigan e il servitore arrivò veloce
"Dobbiamo trovare un modo per nascondere il covo , va e avvertì tutti , ora devo andare a fare una cosa..." Cercò di alzarsi ma fu uno sforzo inutile. Era debole e ferito , gli sanguinava un braccio e aveva un graffio su un piede a causa di un ramo dell' albero su cui era atterrato.
"Capo no! non si alzi così, potrebbe peggiorare le ferite!"
Vampirello lo prese sottobraccio e lo trascinò fino ad un tombino che era il più prossimo al suo covo e scivolato dotto la strada per scomparire tra la nebbia della notte.

Basil , L'investigatore: Un Ritorno InaspettatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora