Ma perché non sono venuta con te?!

163 6 0
                                    

Sbadiglio e mi scopro.

"Che giornata..."sussurro e mi stiracchio. Mi alzo e accendo la tv, poi mi siedo sul letto incrociando le gambe. Metto su Rai 2..e dopo qualche notizia di cronaca ecco che si parla di Sanremo. Proprio come speravo! Guardo il servizio e vengono mostrate delle immagini delle altre serate.

"Standing ovation invece per Il volo con Grande Amore, tre giovani ragazzi di 20 e 21 anni nati nel programma di Antonella Clerici di Ti lascio una canzone.."

Eccolii!! Quanto sono belli!! 😍 e parte la canzone:" E dimmi che mai, che non mi lascerai mai...🎶"

Peccato che dura poco perché giustamente ci sono altri artisti che vi partecipano. Sento la porta aprirsi..è Eli.

E:"Buongiorno!"

Io:"Buongiorno!"

E:"Da tanto che sei sveglia?"

Io:"10 minuti.."

Eli:"A ok"

Guardo il sacchettino che ha in mano:"Ooww che dolce! Mi hai preso la colazione!"

E:"Cornetto alla crema..come piace a te"

Io:"Graziee"Me lo porge e io inizio a scartarlo dalla bustina.

Lei con calma innocente e un sorrisino dice:"Sai ho incontrato qualcuno al bar.."

Addento il cornetto e chiedo:"Chi?"

Eli sorride:"Ignazio.."

Sgrano gli occhi:"Davvero??"

E:"Si.."

Io:"Com'è andata?"

Eli di siede sul letto vicino a me, sospira e mi sorride senza dire nulla.

Io:"Se sorridi vuol dire che è andata non bene ma benissimo😏"

Lei ride e io:"Raccontaa! ..ti ha baciato?"

E:"Nooo ti pare?"

Io:"E chinni sacciu iu! Ignazio è così istintivo, è pazzo di te.."

Arrossisce abbassando lo sguardo:"No, non è successo nulla di che..solo qualche avvicinamento inaspettato"e sorride.

Sorrido maliziosa:"Di che tipooo??"

E:"Ah ah ah! Ma quanto sei curiosa.."

Io:"E tu misteriosa!"

E:"Si è avvicinato per vedere il gusto del mio cornetto e mi ha sussurrato nell'orecchio che..sa che lui mi piace.."

Io:"Cooosaaa?? O mio Dioo!"

E:"Siii! Non riuscivo a parlare! Poi chi se lo aspettava che sarebbe venuto proprio in quel bar?"

Io:"Eehh..quando meno te lo aspetti.."

E:"Stasera dobbiamo assolutamente vedere Sanremo!"

Io:"Siii!! Non dobbiamo perdercelo per nulla al mondo!"

E:"Il giornale del bar parlava di loro..sono tra i favoriti dal pubblico"

Io:"Si ho visto un attimo fa il telegiornale..sono usciti in TV..(batto le mani tenendole unite)..quanto sono belliii!!😍"

E:"Già!!"
Si alza dal letto e dice:"Oh a proposito..Ti saluta Gianluca"

Il cuore accelera improvvisamente i battiti e sento le guance andarmi a fuoco, solo a sentire quel nome."Chi?? G-Gianluca?"

E:" Si..era pure lui al bar insieme a Piero"

Io:"Ma perché non sono venuta con teee?"

Mi metto le mani tra i capelli:"Ste cose succedono sempre quando non ci sono!"

E:"Ti piace dormire a te.."

Io:"Uffii!"

E:"Metti a carica il telefono per stasera.."

Chiedo confusa:"P-perché?"

Eli sorride maliziosa:"Perché stasera dovrai inviare un messaggio al tuo principe abruzzese"

Divento ancora più rossa:"Elii! Cosa dici??"

E:"Si si..il povero Gianluca aspetta solo di ricevere un tuo messaggio"

Io:"M-ma.."

E:"Niente ma! Stasera sono sicura che vinceranno..e questo è un motivo più che valido per inviarglielo"

Non rispondo, accenno solo un sì insicuro con la testa. Che imbarazzo!🙈

Dopo diverse ore..

E:"Comunque Gianluca.. È figo da paura.."

Scoppio a ridere imbarazzata:"Elii!! Non dire queste cose!!"

E:"Ah ah ah! Tranquilla che non te lo rubo.. Però devo dire che, è cambiato un po'.. In meglio!😏"

Io:"In che senso?"

E:"Sembra più maturo..e più sexy.."

Io:"Eliii! Mi fai emozionare così!"

Lei ride:"È la verità!"

Io:"Lo so.."
Mi mordo il labbro inferiore sorridendo e fissando un punto vuoto. "È così bello..dolce..romantico.."

E:"Eccola l'ho persa! Ah ah ah"
Distolgo lo sguardo e rido anche io.

E:"Vi ci vedo bene insieme..Roberta..Ginoble.."
Di nuovo il batticuore!

Io:"Eli ddaii!!"

Se la ride e io:"Parliamo di Ignazio signora Boschetto!"

E:"Eeehh! Non ci sono parole per descriverlo!"

Io:"Caratteristica che ti piace più di lui?"

Ci pensa un po' su, sorride:"Non ne ho idea.. Forse la sua simpatia, la sua spontaneità..per non parlare dei suoi muscoli!!"

Io:"Ci risiamo..ah ah ah"

E:"Eehh pure quelli bisogna guardare! Gian pure ce l'ha un po'.."

Io:"Già.. Come piace a me.."
Poggio la testa sulle mani e rido imbarazzata.

E:"Siamo perse..non c'è niente da fare.."

Guardiamo l'orologio appeso alla parete: le 20:40..

Io:"Tra un po' inizia!!!"

E:"Siii! Metti già su Rai 1!"

Io:"Ok aspetta.."

Una sorpresa, tu lì per caso -IL VOLODove le storie prendono vita. Scoprilo ora