I

127 12 6
                                    

Ciao, sono Holly. Holly Prescott.Sono malata. O così dicono. Sono nata il 18 aprile 1970. E ho 14 anni. La mia malattia? Tutti la definiscono così... Vedete, io prevedo se le cose che avverranno nel futuro avverranno bene o male. E quando dico <<te lo avevo detto>> a mia madre, o a mio papà, o alla professoressa, mi prendono per pazza. Oggi è il 5 settembre. Il primo giorno di liceo. Mi sveglio presto, come al solito, esco in giardino, apro la fontanella e mi lavo. Subito dopo rientro, mi vesto, e mio papà mi accompagna a scuola. Saliamo in macchina e mio papà come al solito mi dice << Evita di dare fastidio alla tua nuova prof Holly. Non puoi assillare tutti con la tua malattia>> ormai ci sono abituata. Me lo ripete da quando ho cinque anni. È lì che iniziato tutto. Da quando ho conosciuto una certa Alice. Quella ragazza strana, aveva la mia stessa età. Si chiamava Alice Basso. Mi diede un colpo in testa e cantò qualcosa. E da lì incominciò tutto. Strano vero? Ma è proprio ciò che è successo, non giudicatemi per favore.
___________________________
Spero che nella mia classe ci siano le mie due amiche: Ajlin e Giada. Loro sì che mi credono. Infatti siamo isolate sempre da tutti. Ma sono sicura che a liceo cambierà tutto.

Un viaggio malato e gli eroi di RMCDove le storie prendono vita. Scoprilo ora