Capitolo 6

936 65 1
                                    


Una settimana e mezzo dopo venni dimessa dall'infermeria e ricominciai le lezioni.Sembrava tutto tornato alla normalità ,tranne per il fatto che vivevo con un senso di oppressione dovuto all'anello.Quando mi ero arrabbiata con Al,mi ero sentita infuriata si,ma capace di distruggere il mondo ed era una cosa che mi spaventava.Tutti i miei amici e e familiari si comportavano in modo dolce e premuroso e perfino Malfoy non mi trattava più male.Mamma e papà erano venuti a trovarmi e avevo spiegato loro la faccenda dell'anello.Mamma mi aveva assicurato che avrebbe letto ogni libro possibile al fine di trovare il modo di togliere quel maledetto anello e papà avrebbe parlato con zio Harry,per sapere se lui sapeva qualcosa.Mi sentivo leggermente più sollevata,ma avevo comunque paura.Per fortuna,tutti cercavano di tirarmi su il morale.Dopo l'incidente,Alissia aveva cominciato a passare con me e Selena molto tempo.Andavamo d'accordo noi tre, anche se a volte Alissia si comportava come una saputella insopportabile,ma d'altronde era una corvonero,non era colpa sua:ce l'aveva nel sangue.Piano,piano si stavano avvicinando le vacanze di Natale ed io ne ero davvero entusiasta.Di solito tutta la famiglia Potter-Weasley si riuniva alla tana e io in quei momenti mi sentivo davvero felice.Ero intenta a leggere un libro in giardino,quando mi sentii toccare da dietro.Mi girai e mi ritrovai uno Scorpius sorridente.

-Ehi Weasley,smetti di fare il topo da biblioteca che devo dirti una cosa-disse lui porgendomi una mano.Io la presi e mi alzai subito.

-Di che cosa si tratta?-chiesi io cominciandomi a fare miliardi di film mentali sul fatto che lui si stesse per dichiarare.

-Non mi va di parlarne qua fuori.C'è troppa gente e potrebbero sentirci.Andiamo dentro.-disse lui tirandomi braccio con fare brusco.Nel mio stomaco era in corso una battaglia,nella mia testa idem e il mio cuore batteva più veloce della luce.Che cosa mi avrebbe detto Malfoy?Andammo verso una colonna dove non c'era anima viva.Scorpius si guardò intorno per assicurarsi che non ci fosse nessuno,poi mi si avvicinò all'orecchio.

-Dobbiamo organizzare la festa a sorpresa per tuo cugino Al-disse lui sussurrando.Tutte le mie fantasie andarono in fumo e il mio cuore ritornò a battere normalemente.

-Sei inquietante Malfoy!C'era bisogo di tutta questa prudenza?-chiesi io spingendolo sul petto.

-Beh si da il caso che Al mi stava seguendo e poi...-disse avvicinandosi al mio viso.

-Non è che ti dispiaccia tutta questa vicinanza eh?-sorrise lui.Io lo rispinsi nuovamente e lo mandai a quel paese.

-Che acida che sei!Comunque loi stiamo organizzando io anche altri.Mi hanno dato il compito di informarti e purtroppo siamo gli addetti al regalo,quindi fatti trovare pronta domani.Andiamo a fare un giro ad Hogsmeide.-disse lui freddo,guardandomi con quei meravigliosi occhi che non smettevo mai di contemplare.

-Okay....-dissi io sorpresa.

-Guarda che non è un appuntamento eh Weasley!-disse lui ridendo.

-Non mi è nemmeno sfiorata l'idea!-risposi io con un tono che per me era di superiorità.

-Si certo come no.Va beh ci vediamo domani-disse lui andandosene.Io lo guardai andarsene.Che stupida che era stata!Come mi era passata l'idea che si stesse per dichiarare?Mi sentivo davvero una completa idiota!Verso sera andai a mangiare e mi sedetti vicino le mie cugine.Mentre divoravo una coscia di pollo,mia cugina cominciò a parlare.

-Sapete del CDA?-disse con fare misteriso Lily.Io la guardai stranita.

-Del che cosa?!-chiesi perplessa.-Del compleanno di Al!È il nome che abbiamo deciso di dare per tenerlo segreto al festeggiato.Tu ti occupi del regalo con Malfoy no?-mi chiese Domi.

L'odioso e la furiosaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora