MY SMILE

10 2 0
                                    

Io i rapporti perfetti proprio non li capisco, penso siano i meno durevoli; voglio dire, non può sempre filare tutto liscio, non può andare sempre tutto bene, non è mai tutto rose e fiori e non si può sempre passare sopra a tutto. Proprio per questo sono convinta che l’amicizia non è non litigare mai, ma è litigare e avere la forza di ritrovarsi, allontanarsi per poi ammettere i propri errori. Arrivare ad odiarsi per poi capire che è tutta una balla, che senza la propria Amica non si può andare avanti. Perché un Amica, bene o male, c’è sempre per qualsiasi cosa. Perché anche se tutto va per il verso sbagliato sai che è la tua ancora di salvezza e se c’è qualcosa che non va sei sicuro che a lottare sarete sempre in due, perché la metà di due amici non è un solo amico, ma niente. Un Amica è il proprio wonderwall, l’oasi in mezzo al deserto, è la Nutella, il tuo libro preferito, un 5 di matematica o la barretta al cioccolato quando sei a dieta. L’amicizia è la brezza di fine estate, l’Oceano e la sua imponenza, l’arcobaleno dopo la tempesta, è un abbraccio che ti toglie il respiro, la prima neve dell’anno, la pasta alle vongole, la vigilia di Natale con tutta la famiglia, un concerto di liga bue , un urlo liberatorio, l’amore platonico, la birra, quella sigaretta che non è mai l’ultima, quell’onda a cui hai provato ad opporti, ma che ti ha sempre tirato giù, i pomeriggi in campagna con la persona che ami, le Converse sfatte, una sciarpa di lana, un tè caldo davanti al camino, i film che fanno piangere, una soddisfazione personale, un 10 di filosofia, il rock, il jazz, i sorrisi, il solletico, l’odore dell’erba bagnata dalla pioggia, le stelle e l’intero universo. Perché un Amica è tutto quello di cui hai bisogno è un concentrato di emozioni, sia belle che brutte. Un Amico è è un compagno di vita, di esperienze. Gli amici sono quelli che un “addio” lo sostituiranno sempre con un “arrivederci””
Una vera amica:
Sgrida come un papà e cura come una mamma.. Infastidisce come una sorella, irrita come un fratello e infine ama più di un’ amante.
Forse credete che l'amicizia sia una cosa stupida ma non è così .
Credete che delle amiche così non esistano ma io ne conosco una che dopo tutto c'è sempre stata e ci sarà ancora , sto parlando della mia vita ........

Vittoria

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jun 29, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

My Smile Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora