Benvenuto piccolo Hugo

739 45 27
                                    

"Non vedo molto bene, ho gli occhi troppo appannati dalle lacrime. Non ci posso credere, un'altra creatura con un ciuffo di capelli color rosso Weasley come i miei è lì, di fronte a me. Ho aspettato così tanto questo momento; non vedevo l'ora di conoscerlo. Nonostante le percezioni alquanto confuse e sfasate dall'emozione che il mio cervello mi fornisce, sono cosciente che nella stanza ci sono anche altre persone oltre a noi due: c'è una donna davvero bellissima, Hermione, con capelli castani e occhi scuri, alla quale voglio davvero molto bene e che mi ha appena dato uno dei regali più belli che mi potranno mai essere fatti dalla vita; vicino a lei c'è una bimba di nome Rose, che ha quasi tre anni ed è la peste della casa, o almeno per il momento. Poi ci sono un sacco di figure, molte delle quali sono appena arrivate nella nursery, che però ai miei occhi rimangono una massa indistinta a causa dell'emozione e del mio pianto che mi ha impastato le palpebre e adesso non mi permette di vedere bene. Ecco, adesso le lacrime si stanno asciugando e riesco a vedere leggermente meglio i volti raggianti che sorridono ai tre componenti della mia famiglia; sono davvero orgoglioso di esserne parte e sono così fiero di loro. All'improvviso l'emozione e la stanchezza prendono di nuovo il sopravvento e tutto diventa buio, sento le palpebre farsi pesanti e mi sembra di precipitare ma percepisco delle braccia dietro la schiena che mi tengono.

***

Finalmente, molto più tranquillo, riesco a riaprire gli occhi; vedo di nuovo, anche se in modo ancora più distinto rispetto a prima, le tre figure che si trovano ancora davanti a me: la donna dalla cespugliosa massa di capelli castani che mi guarda a metà tra il divertito e il nervoso, la bimba con i due buffi e disuguali codini di capelli rossi che mi scruta con aria indagatrice e non troppo convinta e infine lui, con un disordinato ciuffo di capelli rossi come i miei, e il resto della famiglia, dritto sulla fronte, che mi guarda con i suoi profondi occhi blu e finalmente lo sento pronunciare le sue prime parole: 'Benvenuto piccolo Hugo!'"



Angolo autrice
Ecco qui la mia prima vera fanfiction pubblicata! Sono ancora decisamente alle prime armi e mi farebbe davvero molto piacere se lasciaste la vostra opinione (non siate cattivi vi prego, è la mia prima fanfiction)! Mi scuso in anticipo se ci sono errori di grammatica e ortografia.
Mischief managed!
Xxx
Martina

Benvenuto piccolo Hugo - Romione Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora