No Secrets

807 31 17
                                    

La scuola era finita giusto da un giorno ed Harry e Niall non aspettavano altro dall'inizio dell'anno.
Si trovavano a casa del riccio, sdraiati sul suo letto precisamente, la testa di uno appoggiata sul petto dell'altro, e intanto ricordavano i bei momenti di tutto l'anno scolastico: i migliori scherzi fatti ai loro compagni e professori, i voti peggiori presi e le sgridate dei genitori. Era un momento di felicità per entrambi e sarebbe stata un'estate memorabile, insieme, avrebbero visitato una sacco di posti, di città.

"Ah e poi voglio farmi un tatuaggio." Disse Harry immaginando quale sarebbe stato il suo primo tatuaggio. Ne avrebbe voluto uno da duro, da mostrare in giro ed andarne fieri. "Ma non credo mamma me lo farà fare, quindi lo farò di nascosto." Sussurrò l'ultima parte per paura che sua madre avrebbe sentito.

Niall alzò di scatto la testa dal petto di Harry e quest'ultimo si lamentò un po' e col braccio spinse il biondo alla sua posizione originaria.

"Harry sei sicuro? Hai solo 17 anni. E tua madre se viene a sapere che ti sei fatto un tatuaggio di nascosto ti ammazza."

"Lo so che mi ammazza, infatti non deve venirlo a sapere. E tu non glielo dirai. Doveva essere un segreto ma te l'ho detto perché sei il mio migliore amico e noi non abbiamo segreti." Disse il ragazzo dagli occhi verdi.

Niall a quel commento si irrigidì e gli si mozzò il fiato, e Harry lo notò. "Noi non abbiamo segreti, giusto?" Una certezza di Harry distrutta dal silenzio di Niall.

Il riccio si mise a sedere di scatto, il che costrinse anche il biondo ad alzarsi e sedersi davanti all'amico che richiese "Giusto?"

Il biondo abbassò gli occhi sulle sue mani e iniziò a giocare con le sue dita. Lui davvero non voleva nasconderlo al suo migliore amico, non voleva non farglielo sapere, solo non ne era sicuro e non voleva che Harry pensasse male di lui. Ci teneva, ad Harry, e tanto.

"Non volevo tenertelo nascosto, davvero solo..." Guardò occhi verdi e vide che l'aveva deluso giusto un po', Harry gli aveva sempre detto tutto dalla cosa più stupida alla cosa più importante e lui no. Fece un grande respiro e continuò a parlare.

"Non è un vero e proprio segreto ma è da un po' che non sento più niente per le ragazze e ho iniziato a pensare che forse... Forse... Si sai -fece un altro respiro- forse mi piacciono i ragazzi." Finì di parlare, evitava di guardare Harry, si vergognava un po'.

"Perché non me l'hai detto? Cosa pensavi? Che sarei scappato? Schifato? Io sono bisex e quando te l'ho detto tu non hai reagito male, avrei fatto lo stesso. Avrei fatto come sto facendo ora, ovvero: non c'è problema se ti piacciono i ragazzi. Chissene frega! Sei sempre il mio Niall!" Disse Harry e mise due dita sotto il mento di Niall e fece incontrare finalmente i loro occhi, e il sorriso sincero del riccio fece sorridere anche il biondo.

"Però non ne sono sicuro, non ho mai baciato o fatto altro con i maschi, quindi non lo so magari è solo una fase e-" Aveva iniziato a blaterare Niall ma Harry lo zittì mettendogli una mano sulla bocca per farlo tacere.

"Non hai mai baciato un ragazzo?" Chiese Harry e Niall, avendo la bocca ancora coperta dalla mano dell'amico, annuì soltanto.

"Se vuoi puoi baciare me, così capirai se ti piacciono davvero i maschi, o no." Disse, tolse la mano dalla bocca del biondo e aspettò una risposta. Intanto Niall era confuso e sorpreso, gli aveva davvero chiesto di baciarlo?

"Tu hai mai baciato un ragazzo?" Chiese di rimando Niall.

"Un paio di volte." Rispose Harry senza tante cerimonie.
Allora Niall con le guance tutte arrossate annuì impercettibilmente è sussurrò un piccolo "va bene", ma bastò ad Harry per capire che aveva accettato, si sarebbero baciati. E Harry aveva un po' atteso questo momento da tutta la vita.

No Secrets || Narry Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora