1

10 1 2
                                    

Matthew stava scendendo le scale di casa diretto al lavoro.
Salendo in macchina si accorse di aver lasciato le chiavi in camera , imprecando sali di nuovo e quando tornò giù trovò un bigliettino sul sedile " 19:45 - Holiday Inn Concord " un brivido lo scosse mise il bigliettino in tasca e si diresse verso il dipartimento di polizia di New York .
" Buon giorno Matt " disse Jimmy Young
" Buon giorno " la signorina Emily Randall accompagnata da Einer Smith con passo spedito  si stava dirigendo verso Matthew con in mano un giornale
" Cosa succede ?"
" Leggi qua " ringhiò , come se quelle che stesse per leggere fosse colpa sua
Ragazzina di 15 anni uccisa questa notte 
Tre accusati
" Perché l'ho saputo solo adesso ?" Grugnì Matt
"Ti ho chiamato ma evidentemente dormivi "
Si ricordò di aver guardato il cellulare e di aver visto 4 chiamate ma era troppo stanco per darne importanza .
Entrò nel suo ufficio e chiese di farsi fornire tutte le informazioni riguardo quel caso .
Appena aprì  il cassetto vide un'altro bigliettino identico al precedente " vieni da solo  e non tardare "
Gli venne la pelle d'oca , forse aveva capito chi era e anche se c'era solo la possibilità che fosse quella  persona allora doveva stare   attento .
La sua giornata di lavoro solitamente finiva  alle 17:00 -18:00
Ma quella sera chiese se poteva uscire prima garantendo di continuare il lavoro a casa .
La risposta del capo , Jackson Frost, fu " Va bene ma stai molto attento ad ogni singolo dettaglio "
Appena arrivò a casa si buttò sul letto
Si addormentò e non toccò affatto le informazioni riguardanti al caso .
Si svegliò alle    19:27
Sgranò gli occhi e salto giu dal letto, si cambiò velocemente mettendosi dei mocassini neri, una giacca grigia e dei pantaloni dello stesso colore ,andò nel panico perché non trovava il giubbotto anti proiettile ;per sicurezza prese la pistola e la infilò nei pantaloni . Dopo poco trovò il giubbotto se lo indossò  e sopra ci mise una semplice maglietta bianca , chiuse la giacca per non far notare l'attrezzatura e prese le chiavi .
Scese mise in moto e partì
19:47
Col cuore in gola si diresse all' Holiday Inn Concord
" Buona sera " si girò e vide un  uomo dal viso famigliare
" Buona sera , ci conosciamo ?"
" siamo andati all'Università insieme Matt !"
Matthew ci pensò su
" Tom ?"
" Già " allargò le braccia e  lo strinse a sé
" Da quanto tempo !"
Tom si fece serio
" Bene ora arriviamo al dunque "
" Faccio parte dell'FBI  e tu essendo un poliziotto sicuramente sai cos'è successo a quella povera ragazza "
Matthew annuì serio
" Sospettiamo di un poliziotto , mi fido di te e volevo chiederti un favore "
" Dimmi "
" dovresti cercare di fornirci informazioni dai tuoi colleghi senza destare sospetti " fece una pausa
" Devi stare molto attento sicuramente non si tratta di una persona qualunque "
" Cosa ti conduce a pensarlo ?"
" Il killer sa nascondere bene le impronte , è stavo graffiato dalla ragazzina e lui le ha tagliato le dita per evitare di farsi scoprire "
" Non abbiamo nessun indizio e mi serve il tuo aiuto "
" Certamente Tom , ma se poi mi scoprono ?"
" Non sei l'unico a sapere che l' FBI lavora con la polizia , è al corrente anche Jack ,il tuo capo "
" Domani rivolgiti a lui "
" Ok " Matthew era scosso
Cosa succede ? Perché sospettano dei miei colleghi ?

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jan 01, 2017 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Gli opposti si attraggono Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora