17. Waste The Night

347 15 9
                                    

I don't wanna say goodbye to another night
And watch you walk away
I don't wanna let it burn in the city lights
And make the same mistakes

Non capisco perché Jay fosse così nervosa per la presenza di Cal e Sam. La serata sta andando bene, tra risate e buon cibo. Allora perché la ragazza seduta al mio fianco è così rigida?

"Come vanno le cose tra voi, ragazzi?" chiede Sam, sorridendoci maliziosa, e se possibile Jay si irrigidisce ancora di più. Allora è questo che temeva. Ma perché?

"Alla grande, Sam. Jay è semplicemente fantastica" e alle mie parole, la mia partner mi guarda scettica. Che c'è? Sto solo cercando di aiutarla.

"Che ragazzo dolce. Tesoro, hai scelto proprio bene" dice Lori, e fa un impercettibile occhiolino a Jay. Lei alza gli occhi al cielo, ma un sorriso stupendo si stampa sulle sue labbra, e poi tutto accade velocemente. Una mia mano finisce dietro il suo collo e l'altra si posa sulla sua guancia, e l'attimo dopo le mie labbra sono sulle sue. Dire che è rigida è un eufemismo, ma sinceramente non me ne importa niente. Tutto quello che il mio cervello riesce a registrare è che finalmente sto baciando questa ragazza irritantemente sexy, e mi sta piacendo da morire. Le sue labbra sono morbidissime, e il suo profumo sensuale mi invade le narici, mandando ancora di più il mio cervello a farsi benedire. Non appena mi staccherò probabilmente lei mi prenderà a sberle, ma non mi interessa.

Mi allontano, e quando apro gli occhi lei è... strana. Non si muove, non parla, a malapena respira. Forse l'ho davvero combinata grossa...

"Come siete teneri!"

La voce di Lori sembra riportarla con i piedi per terra, e forza un sorriso, prima di scusarsi e andare in terrazza. Grandioso, ora sì che mi odia. Ma cosa mi è saltato in mente? Avrei dovuto controllarmi, non avrei dovuto permettere ai miei desideri di sopraffarmi.

Ora le cose saranno ancora più tese tra di noi. Complimenti Luke, sei davvero un genio!

JAY'S POV

Inappropriato. Inaspettato. Incredibile.

Queste sono le parole che continuano a ronzarmi nella testa da quando Luke mi ha baciata. Ma cosa gli è saltato in mente? Come ha potuto baciarmi davanti a tutti? Come ha potuto pensare anche solo per un istante che sarei stata a mio agio?

Una mano si poggia sulla mia spalla, facendomi sobbalzare. Al mio fianco Michael ridacchia, prima di sedersi accanto a me. Mi allunga una coppa di gelato al cioccomenta, e un sorriso spontaneo si fa spazio sulle mie labbra. Nessuno mi conosce bene come il mio migliore amico.

"Ti ha proprio presa alla sprovvista, eh?"

"Se non ci fossero stati Sam e Calum lo avrei preso a sberle."

"Se non ci fossero stati Sam e Calum non ti avrebbe mai baciata davanti a noi. Non avrebbe rischiato così tanto."

Sbuffo frustrata, prima di ingurgitare una quantità spropositata di gelato. Ma tutto mi va di traverso quando Michael mi fa una domanda scomoda.

"Ti è piaciuto?"

Comincio a tossire, e il mio amico mi batte una mano sulla schiena, cercando di essere d'aiuto.

Undercover Love ~ Luke Hemmings Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora