il dolore si trasforma in follia

1.5K 45 3
  • Dedicata a Luigi Leone
                                    

Valentina fu svegliata da un raggio di sole che filtrava dalla finestra .

le illuminava gli occhi, si sveglio ancora immersa in quella montagna di pelo; Francesca era ancora trasformata, Giorgio e Ludovico ancora dormivano invece Leonardo è Filippo erano scomparsi . Valentina buttò l'occhio sulla porta dello sgabuzzino dove erano chiusi Aris, Fabio, Matteo e Andrea ... era spalancata , le venne un tuffo al cuore . Li avevano presi ? dove erano finiti si avvicino allo sgabuzzino era vuoto non c'era nessuno.

Valentina tutto di un fiato disse :" sono spariti! li hanno presi !"

Francesca non aprì neanche gli occhi ; Valentina ancò a svegliare Ludovico è Giorgio , che appena videro che mancavano i loro compagni si preoccuparono; tanto da non accorgersi che c'era un enorme lupo che dormiva; non gli passo nemmeno in mente di chiedere perchè e soprattutto come era possibile che dei ragazzi si trasformassero in lupi giganti.

Giorgio invece per prima cosa zoppicando andò verso la porta d' ingresso e vide che era chiusa , Valentina in un secondo con l'ausigno della super velocità controllò le finestre, erano tutte chiese dall'interno; quindi nessuno era entrato e nessuno era uscito.

Valentina con l'aiuto di Ludovico ricontrollò tutte le camere ; era arrivata all'ultima e ancora niente , quindi dovevano essere li per forza .

i ragazzi, ascoltarono da dietro la cucina ; sentirono un chiacchiericcio provenire da dentro ; Valentina non riusciva a capire bene cosa si dicevano sentiva solo tante volte la parola morte .

Ludovico non ce la fece più apri la porta d'avanti a loro una scena che non si sarebbero mai aspettati; Fabio, Aris, Leonardo, Matteo, Filippo e Andrea erano seduti attorno al tavolo da pranzo a fare colazione .

Ci fu un secondo di silenzio poi Aris si alzò e andò verso Ludovico e gli porse la mano , il ragazzo rimase perplesso per qualche secondo poi però gli strinse la mano ; Aris sorrise e disse :

" scuse accettate?"

Ludovico perplesso" ma che cavolo vi è preso ieri, e sopratutto come fate a fare quelle cose a trasformarvi in lupi ecco ..."

Fabio " stavamo proprio raccontando il perchè abbiamo reagito così"

Valentina" sentiamo"

Matteo" scusa Vale ..."

Valentina sorridendo "di cosa , sono io che ti ho massacrato"

Giorgio" dai sto aspettando raccontate "

Fabio " allora non so se sapete da quanti giorni stavamo cercando Valentina e Francesca ... Bhe diciamo da tre settimane che sono scomparse . Pensavamo fossero morte; eravamo disperati, ci siamo divisi per cercarle, questo gruppo di qua e quello di Iris, Manuela e Flavio di la . All'inizio pensavamo che le avessero prese Simone e i suoi , poi invece abbiamo capito che non potevano essere stai loro perchè le avrebberò uccise e noi avremmo trovato i loro corpi; a quel punto siamo ritornati al ristorante , il posto dove sono state viste l'ultima volta , abbiamo trovato il vostro motorino e Aris ha seguito il vostro odore che ci ha portati qui ..."

Ludovico " perchè avete reagito così violentemente , anche quando le avete viste vive , non vi siete fermati?"

Matteo" dolore ! ... ogni giorno che passava e tornavamo nel rifugio senza nemmeno una traccia , senza nemmeno una notizia , pensandole ferite o peggio morte ; dentro il nostro cuore si prosciugava ... il dolore che provavamo era enorme , ma mai grande quanto l'odio ... ogni giorno sempre più odio dentro di noi e nessuna valvola di sfogo . Quando vi abbiamo trovati il nostro cervello è andato in black-out, la rabbia si è fusa con l'odio e voi siete divettai la nostra valvola di sfogo ."

Valentina" ora vi è passata ? vero?!"

Andrea " si, quando abbiamo ricevuto quelle tremende e ancora dolorose, botte in testa tutto è ritornato apposto come per magia "

Ludovico " chi è Simone ? e Iris,Manuela e Flavio?"

Fabio gurdò Matteo e poi Valentina

Valentina " possono darci una mano ! - gurdò Giorgio negli occhi e disse -ci fidiamo di loro!"

Fabio racconto tutto , del tormento che dovevano subire, la loro fuga di casa, del abbandono delle loro famiglie , rivelò, anche se ormai era ovvio, che loro non erano umani, racconto tutta la leggenda e per finire disse :

" questo è quello che noi siamo ... vi unite a noi ? "

Leonardo gurdò i compagni e disse :" era una domanda ?"

Matteo " emm .. si "

Leonardo "la risposta allora mi sembra ovvia ... stiamo con voi "

i ragazzi si strinsero tutti le mani e finalmente si presentarono

anche Ludovico raccontò la storia di come conoscevano le Francesca e Valentina .

Fu una chiacchierata lunghissima duro circa quattro ore

quando ebbero finito di parlare Giorgio disse :

" chiamate gli altri ragazzi ditegli che questo è il nuovo rifugio ci sono 8 camere da sue persone, in qualche modo ci sistemiamo "

Matteo " e con il cibo?"

Valentina guardandosi le unghie " quello non mi sembra un problema ci pensiamo io e la Fra ... siamo in campagna, qualcosa la troviamo!"

Aris esordì dicendo " ecco chi mancava , ma la Fra ?"

da dietro la porta di fece largo un musone bianco

Filippo, Giorgio,Ludovico e Leonardo non capirono immediatamente e allora presi dalla paura si appiccicarono alle pareti; anche Matteo,Fabio e Aris rimasero stupiti da vederla ancora trasformata in un lupo .

Giorgio con un sorriso forzato disse :" que..quella è Fra?"

Valentina tutta fiera annui

Aris si avvicninò al lupo e sospirando disse :

" questo è un grosso, Grosso problema !"

Famiglia di ghiaccioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora