Maggio era arrivato e gli esami sarebbero iniziati tra qualche settimana e Rose era molto tesa, James non avendo studiato aveva ottenuto il massimo dei voti,ma come aveva fatto? Non poteva aver copiato i professori lo avrebbero beccato,mistero per tutti i membri della famiglia ma vabbè quelli sotto esami erano lei,Alice,Roxanne,Dominique,Al e Scorpius; quella mattina Rose avrebbe avuto di lezioni Difesa contro le arti oscure e astronomia,mentre Rose e le ragazze si incamminavano a colazione furono interrotte da Scorpius che presentandosi dinanzi a Rose disse:"amore come stai?" Rose tossi fintamente per far si che le ragazze se ne andarono e disse:"amore io sto bene,stai studiando per gli esami? Ho organizzato dei turni per tutti potremmo vederci e studiare, ho fatto i turni, io Alice e Dominique poi io e Roxanne e infine io,te e Albus" Scorpius rispose:"perfetto ho bisogno di ripetere" Rose ridendo disse:"sono contenta di sentirti fare un discorso ragionevole" Scorpius sorrise e disse:"ora vado,secondo me Albus si è cacciato nei guai" detto questo Rose raggiunse le sue amiche e Scorpius i suoi al tavolo dei serpeverde, quando Rose si sedette Dominique chiese:"allora come va tra voi due?" Rose rispose:"alla grande, ragazzi ascoltate ho organizzato dei turni per tutti potremmo vederci e studiare insieme per gli esami, oggi alle due io,Alice e Dominique, alle tre e mezzo io e Roxanne ,oggi alle cinque io,Scorpius e Albus ciò varrà per tutti i giorni " Dominique e Alice dissero:"per noi è perfetto" Roxanne e annuì ; Dopo colazione le ragazze si avviarono a lezione di difesa contro le arti oscure con i serpeverde,mentre si avviavano le raggiunse Scorpius che salutò Rose con un bacio ed Albus fece la stessa con Alice,si ormai quei due si erano decisi a mettersi insieme,Rose disse:"oggi alle cinque in biblioteca io tu, e Albus" Albus si voltò e disse:"per me va bene" Scorpius annuì e si avviarono a lezione,Rose si sedette accanto a Scorp,Alice accanto a Albus e Rox accanto a Domi, le due ore anche se noiose passarono piuttosto infretta,dopo quest'ultima ci sarebbe stata la lezione di astronomia con i tassrosso, purtroppo anche quella lezione passò infretta e le ragazze andarono a pranzo; una volta giunta in sala grande Lily corse verso Rose e la trascinò dicendo:"la McGranitt si gioca il posto" Rose fermandosi per prendere fiato chiese:"in che senso si gioca il posto?Pensavo che si fosse risolto tutto per il fatto del basilisco" Lily disse:"pare che non sia così,dobbiamo fare qualcosa" Rose rispose:"cosa dobbiamo fare? Ormai Cloe e Victor sono partiti e ho cancellato loro la memoria almeno per quanto riguarda l'ultima prova" Lily facendo uno sguardo che spaventava Rose rispose:"non è tutto perduto" Rose disse:"non mi piace quello sguardo" Lily ridendo disse:"dobbiamo tornare sul luogo dell'avvenimento per cercare indizi" Rose disse:"nella foresta proibita?sai che è contro le regole" Lily rispose:" non se ci accompagna un guardacaccia" Rose rispose:"va bene ci vediamo oggi alle sei alla capanna di hagrid, ci faremo accompagnare da lui,ma non farne parola con nessuno" Lily annuì e le cugine pranzarono insieme a tutti gli altri loro amici; Dopo pranzo Rose andò in biblioteca per ripetere il programma con Alice e Dominique, Rose disse :"bene ragazze iniziamo da pozioni" le ragazze sorrisero e iniziarono a studiare; Dopo un'ora e mezza Dominique e Alice iniziarono a fare i loro compiti, Rose ovviamente li aveva già fatti e aspettava di fare la lezione con Rox,quando la ragazza arrivò iniziarono da astronomia una materia che appassionava molto le ragazze; alle cinque Roxanne fece i suei compiti insieme a Dominique e Alice che oramai stavano già a buon punto e mentre le ragazze facevano i loro compiti arrivarono anche Albus e Scorpius che appena videro Rose chiesero:"bene da cosa si inizia?" Rose rispose:"difesa contro le arti oscure" i ragazzi iniziarono e alle sei si unirono a Roxanne e a fare i compiti, Rose si incamminò verso la capanna di hagrid dove vide Lily e Hagrid che la aspettavano, Lily disse:"bene hagrid tu non sai nulla, noi non siamo state nella forseta proibita ok?" Hagrid annuì e disse:"forza andiamo" Lily,Rose e Hagrid si incamminarono nella foresta e una volta arrivati al luogo della pietrificazione Lily e Rose iniziarono ad analizzare la zona fino a quando non trovarono un pezzo di mantello dell'accademia Durmstrang Lily mostrando il pezzo di stoffa a tal punto disse:"Hagrid abbiamo trovato questo" hagrid disse:"datelo alla preside direte che l'ho trovato io portando a spasso Thor e che l'ho dato a voi" le ragazze annuirono e andarono verso il castello; una volta arrivate all'ufficio della McGranitt bussarono ed entrambe dissero:"buonasera professoressa, sappiamo che si gioca il posto di lavoro" la McGranitt annuì e Lily disse:"abbiamo una prova per dimostrare la sua innocenza,l'ha trovato hagrid accanto ad un albero mentre portava in giro Thor" la McGranitt rispose:"Victor? Davvero è stato lui?" Le ragazze annuirono e a tal punto la McGranitt disse:"grazie ragazze" le ragazze uscendo risposero:"di nulla professoressa" le ragazze una volta uscite dall'ufficio iniziarono a saltellare e Rose disse:"è fatta" Lily disse:"si ora andiamo a cena" le ragazze raggiunsero gli altri a cena e mangiarono e risero e subito dopo andarono a dormire contente di una giornata trascorsa alla grande.
STAI LEGGENDO
Vali Più della Mia Stessa Vita-Rospius
FanficSettimo e ultimo anno ad hogwarts sequel di "Rospius un amore senza tempo",nuovo torneo tremaghi,nuove sfide mortali,nuove minacce,nuovi pericoli,ma l'amore tra Rose e Scorpius rimarrà lo stesso di sempre