10 luglio 2016
Ciao a tutti,
Mi chiamo Elena e ho deciso di aprire questo blog per parlare del problema di noi adolescenti.
È iniziato il periodo dell'anno che tutti amano tanto, l'estate che significa,libertà,mare,cazzate sole e ovviamente divertimento.
Per me non è così è il periodo dell'anno in qui mi sento morta.
sembrerò esagerata ma non lo sono. Per me estate vuol dire: mare e mare io detesto il mare perché devo stare in costume e io odio il mio corpo.
Mi descrivo sono alta 1.66 per un peso di 70 Kg.
Ho lunghi capelli biondi, l'unica cosa apprezzo di me sono di un bellissimo biondo scuro.
Ho gli occhi nocciola,screziati di un verde scuro intenso che al ombra sembrano castani,mentre al sole sono di un bellissimo verde.
Ho dei piedi enormi,cosa che mi porta ad essere a disagio con gli altri,porto un 42 e non si può dire che sia un piede piccolo per una ragazza.
Dimenticavo ho 14 anni sono nata il 22 giugno 2002.
Ora vi spiego perché Odio l'estate.
Dovete sapere che a partire dalla terza media mi sono ossessionata dalla scuola,infatti lo studio per me è l'unica soddisfazione.
L'anno scorso ero dimagrita qualche kilo circa 5-6 kili, ma li ho ripresi tutti.
Tutti i mesi di scuola mi sono concentrata nello studio,almeno potevi farlo notare per la mia intelligenza,se non potevo per la mia bellezza.
Non che sia brutta,non importa se sei bella o no la gente ti giudica in base al tuo carattere e modo di vestire, per farmi capire faccio questo esempio: non importa ciò che dici ma come lo dici.
Cioè se sei alla moda quindi sei conformista,la gente pensa questo è okay, e figo.
Rido sempre nella mia testa quando vedo la gente che rispetta il modello di vita imposto da questa società di merda.
Sì proprio di merda,perché la gente sa solo giudicare. Se sei troppo grasso di giudicano,se sei troppo magro non va bene. Tagliamo corto.
In pratica le persone cercano sempre il pelo nel uovo, anche se non hai un difetto ti faranno vedere di averlo.
Dobbiamo adeguarci, dobbiamo essere come le modelle che ci vengono mostrate nelle televisioni.
Quella è la bellezza quella interiore non conta un cazzo,la gente può essere "bella" fuori ma fa "dentro" fa schifo.
Prendiamo il prototipo di ragazza perfetta di questa generazione.
Non conta l'aspetto interiore deve essere magra,vestita dalla testa ai piedi di marca:vans,adidas,convers.....
La verità è che sei stata etichettata come sfigata, rimarrai sempre tale anche se hai le vans e iPhone.
Ma per farti accettare le provi tutte. Perché vuoi avere amici, avere un adolescenza felice.Tutto questo mi ha portato ad odiarmi a volermi adeguare a tutto questo. Ho iniziato a fumare.
Rubo una sigaretta al giorno a mia madre,fumo di nascosto.
Sono consapevole che faccia male. Il problema è che so di poter smettere perché se voglio posso ma io non voglio smettere.
Non ho mai baciato un ragazzo non sono stata mai fidanzata,sono sicura che quando sarò più grande e mature troverò una persona che mi amerà con i miei pregi e difetti.
Tutte le ex compagne di classe sembra che l'abbiamo già fatto... Con il loro ragazzo...
A settembre andrò il prima liceo linguistico spero di legare con i miei nuovi compagni.
Ci sentiamo domani con un nuovo post
-Elena
....................................................................................
Fine primo capito spero che vi piaccia a breve continuerò.
STAI LEGGENDO
Querr as folk
Teen FictionQuesta storia è un diario di una ragazza sovrappeso,che racconta di come sia difficile vivere in un mondo conformista,quando non sei quello che la società ti impone. Tratterò di argomenti come: bulimia,anticonformismo,falsità e della ipocrisia della...