17° Capitolo

81 11 3
                                    

Racconto dal punto di vista della Signora dei Sogni e dei Pensieri:

Quella ragazzina finalmente é andata via e io posso cominciare a creare sogni e incubi.

Mi diverte molto, posso decidere cosa far sognare a tutti gli abitanti del Sottomondo!

Un sacco di coriandoli e brillantini si spargono per tutto il castello, capisco che é l'ora di cominciare!

Comincio a camminare e oltrepasso gabbie piene di sudditi traditori (che ho trasformato in creature sottomondiane), la stanza dell'Archivio degli incubi sottomondiani, la stanza dei Sogni sottomondiani e infine arrivo alla Stanza di registrazione.

Entro e schiocco le dita, così da una stanza escono i miei attori e il mio regista.

"Bene ragazzi, possiamo cominciare!"

---

Racconto dal punto di vista di Ariel:

Lei crede che io sia uscita dal castello, ma in realtà l'ho seguita!
Adesso sto guardando quello che lei e delle altre creature (come pesci e scimmie parlanti) stanno facendo da uno spazietto che c'é nella porta.

Arriva una pesciolina vestita con gli stessi abiti che Alice ha usato durante la battaglia contro il Ciciarampa e ha in testa una parrucca bionda.

Lei dovrebbe essere Alice?

"Pronti? Aaaazione!" urla quello che dovrebbe essere il regista.

La signora dei sogni schiocca le dita e la pesciolina prende le sembianze di Alice, una scimmia quelle del Cappellaio e una specie di gigante diventa il Ciciarampa.

La stanza cambia e sembra di essere proprio nella scacchiera dove la Regina Bianca e quella Rossa si sono scontrate.

"Il Cappellaio" comincia a combattere con quello che dovrebbe essere Stayne, invece la finta Alice e il finto Ciciarampa salgono sulle macerie di una costruzione e cominciano a scontrarsi.

Ad un certo punto, proprio quando Alice dovrebbe uccidere il Ciciarampa, lui apre la bocca e da essa esce una specie di raggio laser che fulmina Alice.

Spero che migliorino gli effetti sonori e visivi!

Il finto Cappellaio corre verso la finta Alice e comincia a piangere, poi il regista urla:"OKAY, STOOOP! Buona, buona davvero!"

Schiaccia vari pulsanti nella macchina che ha usato per filmare, poi da essa esce una pellicola che mostra orgoglioso alla signora dei sogni.

"Non male ragazzi." annuncia toccando la testa del regista.

"A chi dovrà mandarlo questo?" chiede uno degli attori.

"A Tarrant Altocilindro, ovvio!" esclama battendo le mani.

"Maestà, pensa solo a lui in questi ultimi tempi e sta' trascurando tutti i sogni e gli incubi degli altri sottomondiani.. non potrebbe lasciarlo un po' in pace?" chiede esasperato il regista.

"Mh.. no!" urla lei, poi schiocca le dita e una botola sotto di lui si apre, così cade e poi la botola si richiude.

"Voi volete fare qualche considerazione?" chiede con le dita già pronte.

Gli attori tornano ad avere le loro sembianze e cominciano a leggere i loro copioni.

"Magnifico!" esclama battendo le mani.

Si avvicina alla porta, allora spalanco gli occhi e prima che esca riesco a pensare: sono.. sono invisibile!

Non so se abbia funzionato, quindi sono in ansia.

Funziona, funziona, funziona..

Lei esce e io mi metto davanti, ma non dice niente e continua per la sua strada.

Ha funzionato!

Continuo a seguirla ed entriamo in una stanza, l'insegna dice: Timbrazione di Sogni e Incubi

Non ho la piu' pallida idea di come fermarla.

Adesso ci troviamo in una stanza grigia, piena di tavoli con sopra dei tubi di plastica.

Ci sono un sacco di scimmie in tuta da lavoro che timbrano le pellicole e che le mandano nei tubi.

La signora dei sogni porge la pellicola ad uno dei lavoratori, che la guarda, la timbra e poi la manda nel tubo.

"Ciao ciao Tarrant." sussurra lei e vorrei prenderla a schiaffi, allora quando si gira le do un calcio nel culo e lei urla.

"Chi é stato?" strilla e proprio in quel momento una delle scimmie passa dietro di lei.

"Sei stato tu! Si, sei stato tu!" urla e lo fa cadere in una botola, così mi viene da ridere e provo disperatamente a trattenermi.

La signora va via soddisfatta e io noto che in fondo alla stanza c'é una porta, sembra quella di un ascensore.

Mi dirigo verso di essa correndo e, come avevo pensato, é un ascensore!

Ci entro dentro e una voce robotica mi accoglie:"Benvenuto nell'ascensore alimentato a pensieri, dove volete andare?"

Vedo vari pulsanti con delle indicazioni, uno di questi mi colpisce particolarmente: c'é scritto Stanza di invio Sogni

Premo il pulsante e l'ascensore comincia a salire velocemente, ma fa anche qualche capriola e dei giri strani, così mi devo aggrappare ad una maniglia per non cadere.

Le porte si aprono e comincio a camminare come un'ubriaca, ma quando mi riprendo mi guardo intorno: anche questa é una stanza grigia e piena di pesci con divise da.. postini.

Ci sono delle piccole aperture nelle pareti e ognuna di queste sopra ha scritto sopra un nome.

Uno dei pesci prende una pellicola nuova, é quella che dovrà essere inviata al Cappellaio, me lo sento.

Seguo quel pesce e i miei sospetti vengono confermati, infatti si ferma davanti all'apertura con scritto "Tarrant Altocilindro".

Mette la pellicola dentro e poi si gira, ma con uno scatto fulmineo la afferro e, con qualche sforzo, riesco a farla uscire da quella apertura.

Me la metto in tasca e poi noto un'altra porta con scritto sopra "Uscita".

Mi avvicino e la attraverso, così mi trovo di nuovo vicino al portale.

Guardo per un ultima volta il castello, poi attraverso la porta e mi ritrovo nel castello della Regina Bianca.

Okay, penso di aver guadagnato un po' di tempo, peró me ne serve ancora..

Pensa Ariel, pensa. Chi puo' dare piu' tempo a te e al Cappellaio?

Tempo!


Un Viaggio Nel Wonderland (IN REVISIONE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora