18° Capitolo

77 10 2
                                    

Vago un po' per la stanza e poi trovo il portale per andare al castello di Tempo, che si trova in un vuoto di infinità.

Apro l'anta dell'orologio e lo attraverso: é tutto buio e l'unico rumore che si sente é un semplice *Tic, Tac, Tic, Tac*.

Cammino ed evito degli enormi pendoli, poi cerco di aguzzare la vista e finalmente, guardando giù, riesco a vedere tre lancette: quella delle ore, quella dei minuti e quella dei secondi.

Quella dei secondi avanza verso di me e vado in panico, ma poi cerco di ricordami come ha fatto Alice, prendo coraggio.

Proprio prima che la lacetta dei secondi si trovi sotto di me mi lancio e ci atterro sopra.

Ho un brutto presentimento, quindi corro il più velocemente possibile per arrivare al castello.

Appena arrivo alla fine della lancetta si sente un *DONG* assordante, ma per evitare di cadere faccio un altro salto e atterro sul terreno duro.

Mi massaggio un po' il sedere, ma poi mi alzo e cammino verso la rocca, che vista dal vivo é davvero.. enorme.

Entro e guardo su, non si vede neppure il soffitto!

Ho visto che Tempo é molto alto, ma un castello così.. wow!

"Signovina, avete bisogno di una mano?" chiede una voce, così mi giro e vedo Wilkins: il maggiordomo di Tempo, uno dei Secondi.

"Vorrei vedere Tempo, per favore." rispondo sorridendo, così Wilkins annuisce sorridendo e poi corre in un'altra stanza.

"WILKINS, PERCHÉ MI DISTURBI ORA?" sento urlare in lontananza da un vocione che non mi é nuovo.

"Signove, c'é una vagazza che vovvebbe incontvavi."

Mentre i due continuano a battibeccare mi guardo intorno e vedo qualche Secondo avvicinarsi a me.

"Voi siete i Secondi!" esclamo e loro prima saltano per lo stupore, poi uno di loro fa un rumore talmente tenero che comincio a accarezzargli la testa metallica come se fosse un cagnolino.

"Chi vuole vedermi?" Chiede Tempo avvicinandosi, così mi giro verso di lui e sospira:"Ah, Ariel."

"Signor Tempo, vorrei chiedervi un favore." annuncio alzando le sopracciglia.

Lui si guarda intorno con circospezione, poi sussurra deciso:"seguimi."

Faccio come ha detto e passiamo davanti a varie stanze che già conosco, come quella dei Sottomondiani Viventi e quella dei Sottomondiani Deceduti.

Pensare che il Cappellaio potrebbe trovarsi nella stanza dei Sottomondiani Deceduti é straziante, ma ho poco tempo.

Quando ci fermiamo siamo in un salottino, Tempo si siede su una sedia e poi chiede:"Che tipo di favore vorresti che ti facessi? Se come Alice vuoi la Cronosfera, la risposta é no."

"Non voglio la Cronosfera, ma solo un po' più di Voi per il Cappellaio." Spiego e lui fa una faccia confusa.

"Vorrei che voi deste un po' più di tempo al Cappellaio." cerco di spiegarmi meglio.

Tempo si alza dalla sedia ed esce dal salottino, allora lo inseguo senza dire neppure una parola e vedo che si dirige nella stanza dei Sottomondiani Viventi.

Cerca un orologio e dopo un po' ne afferra uno, noto che c'é inciso sopra il nome "Tarrant Altocilindro".

Le lancette dell'orologio ticchetano molto lentamente senza far alcun rumore e il quadrante é quasi del tutto coperto di rugine, segno che si sta' per fermare.

"Mia cara, se una persona non ha piu' tempo a disposizione io come dovrei fare per dargliene altro?" chiede addolcito facendo un piccolo sorriso.

"Non lo so, infondo voi siete Tempo! Se non lo sapete voi.." sussurro guardando per terra.

"E va bene, ci proveró. Ma non posso garantirti niente." annuncia mettendosi in tasca l'orologio.

Sorrido e lo abbraccio.

All'inizio non ricambia, ma poi lo fa lentamente e con qualche pacca sulle spalle, senza stringere troppo.

Mi stacco e sorrido ancora, poi ringrazio e lui chiama a gran voce Wilkins.

"Ha chiamato, Signove?" chiede il piccolo tuttofare correndo nella stanza.

"Potresti scortare fuori dal mio castello la signorina? E poi tieni d'occhio questo piccolo orologio. Tieni costante il suo ticchettio, quando starà per fermarsi dallo a me."

"Ma cevto Signove! Andiamo signovina." esclama Wilkins con un sorriso prendendo in mano l'orologio e cominciando a camminare verso l'uscita.

Tempo mi saluta con un cenno della mano e mi augura buona fortuna, io sorrido e seguo il piccolo maggiordomo fuori dal castello.

"Grazie Wilkins." ringrazio facendogli un cenno con la mano e aspettando la lancetta dei secondi.

"Ma si figuvi!" esclama e poi, dopo aver fatto un inchino, rientra di corsa nel castello.

---

Sono appena uscita dal castello e vedo la Regina Bianca parlare con gli alberi nel giardino.

"Ariel, hai fatto più tardi del previsto! É successo qualcosa?" chiede interrompendo la conversazione con gli alberi.

Mostro la pellicola con un sorriso e lei mi abbraccia sorridendo ampiamente.

Quando ci stacchiamo consegno a lei la pellicola e poi le spiego della scappatina che ho fatto da Tempo.

"Idea ingeniosa, perché non mi é venuta in mente?" chiede agitando le mani in aria.

"Adesso.. cosa dovrei fare?" chiedo incuriosita.

"Dovrai portare qui Alice!" esclama spalancando gli occhi.

Spazio autrice: Ma buonsalve! Oggi sto' tipo.. malissimo, ma okay, io DOVEVO scrivere U.U

MrsHightopp🎩

Un Viaggio Nel Wonderland (IN REVISIONE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora