"É in ospedale, non sta' molto bene.." sussurra ormai in lacrime.
Vado da lei e la abbraccio, ma anche io sono alquanto scossa.
Alice non puo' morire.
Se Alice muore..
Anche il Cappellaio muore.
Niente Cappellaio..
Niente Sottomondo!
"Mi dispiace, vedrai che starà bene.." sussurro accarezzandole i capelli biondi, cercando di rassicurare un po' anche me.
"Ho paura che lei muoia.." sussurra stringendosi a me.
"Anche io.." mi faccio contagiare e quindi, inizio a piangere.
Infondo le voglio bene, molto bene. Tutti gli abitanti del Sottomondo le vogliono bene e anche tutto il nostro mondo!
Per me é sempre stata una guida. L'unica persona che crede nel Sottomondo e che ci é stata. Lei sa sognare e ha moltezza da vendere, é fantastica! In più é l'unica che sia riuscita a conquistare il Cappellaio.
"Ci sei?" chiede Amber risvegliandomi dalle mie riflessioni e solo ora noto che Amelia si é ricomposta.
"No, cos'hai detto?" chiedo confusa.
"Il Sottomondo ti ha dato alla testa." ridacchia Amber e Carmine ride, ma probabilmente non sa cos'ha detto la fidanzata.
"Ho detto che sta sera potremmo andare in discoteca." ripete Amber, ma sono alquanto contrariata:"Non posso, io devo parlare con Alice!" esclamo seria.
"Se é in ospedale non penso che possa riceverti! E poi un po' di divertimento non ti farà altro che bene." annuncia dandomi una pacca sulle spalle.
Faccio per rispondere, peró mi arriva una chiamata e appena leggo il nome mi si gela il sangue.
In chiamata:
Io: ciao mamma!
Mamma: PERCHÉ NON MI HAI RISPOSTO PER DUE GIORNI? MA SEI MATTA! STAVO PER CHIAMARE LA POLIZIA, COSA É SUCCESSO? DOVE SEI STATA? TI HANNO RAPITO? COSA TI HANNO FATTO!?
Io: MAMMA, STO' BENE! Sono stata nel Sottomondo e a breve dovró ritornarci.
Mamma: ma che scherzi sono?!
Io: non é uno scherzo. Alice mi ha "mostrato" la tana di McTwisp e li sotto mi sono successe un sacco di cose!Mia madre sospira dall'altro capo del telefono, poi ci salutiamo e chiude la chiamata.
Vado in camera e prendo il caricabatterie, poi attacco il telefono e ritorno in cucina.
"Allora, cosa avete fatto nei giorni in cui non ci sono stata?" chiedo cercando di interessarmi.
Amber comincia a raccontare, ma io continuo a giocherellare con la collana e ad annuire a caso.
"Ariel, ti ho chiesto se ami il Cappellaio e tu hai annuito!" urla Amber soddisfatta.
"COSA? NONO!" quasi urlo allarmata e lasciando stare i miei pensieri.
Pensieri su di chi?
Pensieri.. a caso. Ovvio!
"Si, sei completamente cotta!" esclama Amber battendosi il cinque con Carmine.
"Ariel liebt den Hatter!" urla saltellando per farsi capire da Carmine, che mi guarda confuso.
Mi batto una mano sulla fronte e poi sorrido.
Tutti sanno che ami il Cappellaio e tu ancora non lo vuoi ammettere!
Non lo ammetto perché non lo amo, é questo il punto!
Si invece! Affronta la realtà.
Lui ama Alice..
Non ti ho mica detto di dichiararti. Devi solo ammetterlo!
"Mi spieghi a cosa stai pensando?" chiede Amber ridacchiando."Io? A niente." rispondo semplicemente e poi mi guardo intorno: Amelia e Carmine sono.. evaporati.
"Sono andati a fare la spesa, ma tu eri così impegnata a pensare a qualcuno che non li hai neanche sentiti quando ti hanno avvisato." spiega lei sorridendo.
"Qualcuno?"
"Qualcuno. Ora devi dirmi la verità: sei davvero convinta di non amare il Cappellaio?" chiede sorridendo e sedendosi tranquillamente sul divano.
Deglutisco e guardo le mie scarpe, che sono diventate improvvisamente interessanti.
Sono sporche della melma che lasciano i funghi del Sottomondo..
"Okay, ho capito. Tu non lo ammetti perché hai paura di amare una persona che secondo te non ti ama. In poche parole: tu hai paura della friendzone!" spiega Amber gesticolando.
"Il punto é che lui ama Alice e io devo riportarla da lui al più presto. Se Alice muore, il Cappellaio muore e se il Cappellaio muore anche il Sottomondo muore! Non posso permetterlo. Il Wonderland ha bisogno di lui." spiego battendo un piede per terra.
"E anche tu hai bisogno di lui." precisa sorridendo.
Serro la mascella e annuisco, allora lei sorride.
"Non puoi tenere i tuoi sentimenti dentro di te per sempre, Ariel." annuncia Amber cominciando a farsi seria.
"E perché no?" chiedo alzando un sopracciglio.
"Perché potresti esplodere. Non letteralmente, é ovvio! Ma potresti scoppiare di gelosia vedendo il Cappellaio e Alice di nuovo insieme." spiega lei ormai serissima.
"Ma no, io li shippo!" esclamo saltellando come una bambina.
Alza un sopracciglio e poi scoppia a ridere, non ci crede.
---
Racconto dal punto di vista di Amber:
Non ci credo neanche un po'!
Lei é cotta di quel cappellaio dai capelli arancioni e si vede.
Abbiamo svuotato i suoi bagagli e ha un sacco di gadget sul Sottomondo e su di lui, chi vuole prendere in giro?!
Ovviamente ho letto anche il suo diario (con la disapprovazione di Amelia) e ci sono intere pagine che parlano di quanto vorrebbe abbracciarlo o cose del genere.
"Comunque sia, io non lo amo." dice dopo qualche attimo di silenzio e le rido in faccia.
Se lei non lo ama io sono la Madonna appena scesa in terra per benedire un asino!
STAI LEGGENDO
Un Viaggio Nel Wonderland (IN REVISIONE)
FantasyTutti ormai conoscete i film "Alice in Wonderland" e "Alice Attraverso Lo Specchio" basati sui libri di Lewis Carroll. Bene, questo libro parla di una ragazza di nome Ariel che, dopo aver finito gli studi in Italia, decide di imparare meglio la ling...