Sotto esami pt2

839 70 7
                                    

Le settimane passarono infretta e gli esami arrivarono, quella mattina Rose,Dominique,Alice e Roxanne si alzarono presto per iniziare a ripetere e dopo aver ripetuto le ragazze si avviarono a colazione; giunte nella sala grande le ragazze salutarono Albus e Scorpius e Rose disse:"pronti per oggi?" Scorpius passò un braccio attorno a Rose e baciandola disse:"pronto solo grazie a te e ai tuoi piani di studio" Rose sorrise e disse:"bene ora andiamo gli esami scritti ci sono tutti oggi" i ragazzi di serpeverde e grifondoro entrarono in un'aula e fecero l'esame scritto di tutte le materie a partire da Erbologia fino ad astronomia,Rose seppe fare tutto come al solito ed era molto sicura, gli esami finirono a mezzogiorno e i ragazzi andarono a mangiare Rose era molto nervosa perché l'indomani ci sarebbe stato il suo orale infatti dopo pranzo passò tutto il suo tempo insieme a Dominique e Alice a studiare,mentre le ragazze studiavano arrivò Scorpius che disse:"ehi ragazze,Amore mio come stai?" Le ragazze salutarono Scorp con un cenno e Rose rispose:"male sono sotto ansia domani ci sono gli orali,studio da più di cinque ore ma devo tenere duro" Scorpius sorrise e disse:"Rosie sei esausta si vede vieni con me a mangiare" Rose disse:"no devo studiare" allora Scorpius la sollevò dalla sedia e la portò a modo di sposa fuori dalla biblioteca fino alla sala grande mentre Rose urlava:"devo studiare Scorpius" Scorpius ridendo disse:"prima devi mangiare qualcosa ahaha" Alice e Dominique si misero a ridere e Scorpius fece sedere Rose vicino a lei sotto gli occhi attenti di tutta la sala grande e disse:"ora mangi qualcosa" Rose prese un pezzo di pollo e se lo infilò in bocca con sarcasmo mentre Scorpius rideva; dopo cena Rose andò in camera sua a finire di ripetere le ultime cose prima dell'orale e fatto questo andò a dormire a mezzanotte.

--------------------------------------------

Il mattino seguente Rose si alzò alle sei del mattino era molto tesa aveva due ore di tempo per ripetere bene e non se le sarebbe lasciate scappare iniziò da erbologia e finì con pozioni erano le otto, cavolo stava facendo tardi per la colazione così corse in sala grande dove prese un biscotto e un bicchiere di succo Hugo a quel punto disse:"fai piano o finirai per soffocare" Rose disse:"sono le otto e dieci il mio esame è tra venti minuti" Lily disse:"Rose ti devi calmare si vede che sei agitata" Rose disse :"bene sono calma ora devo andare" detto questo si avviò all'esame,davanti alla sua aula c'era già molta gente che aspettava il proprio turno e quando arrivò il turno di Rose lei entrò e la McGranitt disse:"buongiorno signorina Weasley ecco a lei i risultati dei suoi test siete stata l'unica della scuola a raggiungere certi punteggi" Rose prese la lista e lesse tutte le materie con "ogni oltre aspettativa" Rose sorrise e iniziò a parlare....
Dopo l'esame Rose uscì dall'aula contenta di aver preso il massimo Scorpius era li ad aspettarla aveva appena finito il suo esame nell'aula dei serpeverde e non appena vide Rose con il suo bellissimo sorriso smagliante disse:"hai preso il massimo vero?" Rose mostrando la lista dei voti disse:"ovviamente,sono stata l'unica della scuola ad avere questi voti" Scorpius rise e rispose:"io ho avuto tutti eccellente mi fai sentire stupido" Rose sorrise e i due si avviarono verso la sala grande mano nella mano; arrivati in sala grande Scorpius andò al tavolo dei serpeverde,strano Albus ancora non c'era,vabbè, Rose vide Alice,domi e Rox a parlare dei voti e degli esami e si avvicinò a loro dicendo:"allora ragazze com'è andata ?" Alice disse:"benissimo tutti eccellente e due benissimo" Roxanne rispose:"io il contrario tutti benissimo e due eccellente" Dominique disse:"io invece solo eccellente tu Rose che voti hai avuto?" Rose rispose:"io tutti oltre ogni aspettativa" Alice prese la lista dei voti dei Rose e la mostrò a Dominique e Roxanne che erano accanto a lei sbalordite Hugo intanto disse:"cavolo Rosie io in confronto a te ho il quoziente intellettivo di un cucchiaino" Rose rise e Lily era sbalordita e disse:"tu mi insegnerai tutto per l'anno prossimo" Rose sorrise ad un certo punto arrivò Albus che saltellando disse:"Rosie guarda,tutti eccellente,tu che voti hai preso?" Mentre Roxanne passava la lista dei voti di Rose a Albus Rose disse:"buon per te Albus,bastava solo studiare" Albus guardando sbalordito la lista di Rose disse:"fammi indovinare sei stata l'unica della scuola ad avere questi voti" Rose rispose:"ok ora che c'è di male?" Alice disse:"niente è solo che sei sorprendente" Rose scosse la testa e andò in camera sua a finire di sistemare i libri contenta di aver passato al meglio gli esami insieme ai suoi migliori amici.

Vali Più della Mia Stessa Vita-Rospius Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora