21° Capitolo

76 9 5
                                    

Racconto dal punto di vista di Ariel:

É sera e siamo in macchina per andare in discoteca: io sembro una suora, ma Amelia si é lasciata convincere da Amber e quindi anche lei é super truccata e ha un vestito troppo corto per i miei gusti.

Tu non sei una suora, sei proprio tutto il convento!

Siamo arrivati e appena usciamo si sente una puzza di alcool pazzesca che dopo poco mi invade le narici.

"Cominciamo bene.." sussurro e Amber mi posa una mano sulla spalla.

"Divertiti, solo per una notte." Ordina dandomi qualche pacca sulla schiena.

"Ma il Cappellaio ha.." comincio, peró lei mi interrompe trascinandomi dentro.

Un sacco di corpi sudati ballano e si strusciano tra di loro, altri invece non si limitano a strusciarsi..

Amber e Carmine si buttano subito nella mischia, Amelia e io ci guardiamo semplicemente in faccia.

"Andiamo?" Chiedo.

"Andiamo." Risponde.

Spingiamo un po' di gente e poi troviamo Carmine e Amber, infine cominciamo a ballare e a scatenarci.

"Vado a prendere da bere!" esclama Amber.

"Cosa??!" urla Amelia.

"VADO A PRENDERE DA BEEERE!" ci urla nell'orecchio.

Provo a fermarla, ma lei non mi sente e quindi sospiro.

Il Cappellaio non sarebbe fiero di te.

Che ci posso fare? Mi hanno trascinata qui!

Mentre il tuo amico sta morendo!

Amber mi mette in mano un drink e io provo a rifiutare, ma lei me lo manda dritto in gola e sento di andare a fuoco, ma dopo un po' il bruciore passa e mi sento.. meglio!

Tolgo di mano il drink ad Amelia e ad Amber e li bevo velocemente, così comincio a sentire l'alcool scorrere per tutto il mio corpo.

Comincio a ballare e a cantare canzoni a caso, mandando giù un drink dopo l'altro.

Dopo poco comincio a barcollare e poi mi sento male, così Amelia mi accompagna al bagno e comincio a vomitare nel WC.

Brava Ariel. Il Cappellaio ti da un po' di fiducia e tu ti ubriachi!

Amelia si aggiusta il trucco, poi prende il telefono in mano e la sua espressione subisce qualche mutamento: prima é sorpresa, poi arrabbiata, delusa e infine triste.

Comincia a piangere, rovinandosi il trucco e quindi chiedo:"Cos'hai?", poi ricomincio a vomitare.

Ma che cosa gradevole.

"Mia nonna, mia nonna é.." cerca di balbettare, poi ricomincia a piangere.

Dopo essermi svuotata mi sciacquo la bocca e alzo lo sguardo verso di lei.

"É?.." la incoraggio a parlare, ma quando finisce la frase mi sento morire.

"É MORTA!"

Vado ad abbracciarla forte e poi non riesco a trattenermi, così le nostre lacrime si uniscono.

"Mi dispiace.." sussurra, ma dovrei essere io a dirglielo.

"No, sono io che dovrei dirtelo. Scusami, davvero. Mi dispiace." dico tra i singhiozzi.

"Era mia nonna e io avevo bisogno di lei, delle sue strampalate storie.. semplicemente di lei!" spiega stringendosi sempre di più a me.

Vedo entrare Amber e la testa di Carmine fa capolino dalla porta.

"É morta.." sussurro e Amelia comincia a piangere ancora più forte.

Carmine e Amber si avvicinano e facciamo un grande abbraccio di gruppo nel lurido bagno di una discoteca. Siamo tornati ad essere sobri solo dopo aver sentito la notizia..

"Torniamo a casa.." sussurra Amelia, così usciamo dal bagno e successivamente dalla discoteca.

Entriamo in macchina e la bionda (l'unica completamente sobria) comincia a guidare.

Non so cosa fare, ma devo assolutamente tornare nel Sottomondo per parlare di questa faccenda con la Regina Bianca.

Non si mette bene: ne per me e neanche per il Cappellaio, ora si che sono davvero spaventata!

---

Siamo a casa da un po' e tutti dormono, tranne me ovviamente.

Ho parlato dell'accaduto con mia madre, é molto dispiaciuta, anche io lo sono.

Vorrei andare a vedere com'é la situazione di sotto, ma devo stare vicina ad Amelia.

Dopo domani ci sarà il funerale e io devo assolutamente esserci.

Non ho la più pallida idea di quello che dovró fare, so solo che se non mi invento qualcosa.. no, non voglio pensarci!

Saró anche egoista a pensare solo al Cappellaio, ma in questo momento é la cosa più importante per me.

Non voglio perdere due delle persone che, senza saperlo, mi sono sempre state d'aiuto.

É come una catena: se un anello si spezza, tutta la catena fa lo stesso.

Senza accorgermene mi ritrovo in lacrime, non doveva finire così!

Dovrei stare accanto ad Amelia o al Cappellaio?

Sono terribilmente confusa, devo riuscire ad inventarmi qualcosa.

Guardo Amelia: é uguale alla nonna, bisognerebbe solo cambiare un po' il carattere e..

Ci sono!

Spazio autrice: cosa succederà?! Okay, é un po' scontato ma spero di lasciare l'effetto sorpreeesa c:
Al prossimo capitolo tazze da the'!

MrsHightopp🎩

Un Viaggio Nel Wonderland (IN REVISIONE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora