Capitolo 1

326 11 4
                                    

•Martedì 14 settembre
Primo giorno di scuola
Mi sveglio. La prima cosa che vedo sono i 1346732 messaggi di Stephie,la mia migliore amica. Lei mi sveglia ogni mattina perché se no io non mi sveglierei nemmeno se ci fosse un terremoto. Oggi è il mio primo giorno di scuola e sono in ritardo ma non è una novità .Per fortuna che correndo all'ingresso incontro Stephie così da entrare insieme in classe. Per me è tutto nuovo,non conosco nessuno,però appena entro vengo colpita da un ragazzo che si trova vicino agli armadietti."È  bellissimo!".Non appena lo vedo non smetto più di fissarlo,rimango abbagliata,ma appena lui mi nota scoppia a ridere.All'improvviso dietro le mie spalle appare Simon,il mio migliore amico che conosco da molto più tempo di Stephie,praticamente da quando sono nata. Quando entro in classe noto che il "ragazzo bellissimo"sta guardando fuori alla porta e sta guardando proprio me.Io divento rossa per l'imbarazzo ma lui continua a ridere. Trascorse le 6 ore a scuola , esco ma per sbaglio inciampo e un ragazzo dalle mani delicate mi aiuta a rialzarmi.É lui,si è proprio lui,il ragazzo bellissimo!Mi saluta con un ciao ma io mi sciolgo completamente,come un ghiacciolo,tanto che decido di scappare via come una stupida ma noto che lui continua a ridere.Quando sono molto lontana da scuola incontro Simon e insieme camminiamo finché non arriviamo a casa mia dove lo devo salutare . Gli do un bacio sulla guancia e lui ricambia.Entro in casa,pranzo e poi rincontro Simon dato che mi ha detto che doveva farmi vedere una cosa meravigliosa.Io e lui il pomeriggio di solito andiamo a pattinare.Io amo pattinare!Pattino più o meno da quando avevo 5 anni, non sono una professionista però me la cavo. Quando Simon finalmente mi porta in quel posto io sono bendata,quindi non vedo nulla ma non appena entro sento un rumore di pattini ,e realizzo che è una pista di pattinaggio . Mi leva la benda e quando guardo quella pista meravigliosa ,sento che il mio sogno si è realizzato. Dopo decido di indossare i pattini e cominciare a pattinare.Non è semplice ,dato che io ho sempre pattinato in strada e non su una pista .La pista si chiama skating rink. Comincio a pattinare ma all'improvviso mi colpiscono un ragazzo e una ragazza entrambi molto belli e molto bravi.Dopo un po',osservandoli meglio mi accorgo che il ragazzo è quello che mi ride in faccia.Spero che non mi veda. Lo spero veramente.

•La mia vita:IL PATTINAGGIO⛸Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora