Capitolo 7.

189 15 6
                                    

Io e Stefano stiamo insieme.
Strano vero?
Io e il mio mogliore amico siamo una coppia.
Uau.
Allo skate park ci hanno visti quasi tutti. Anche Riccardo.
Dopo è venuto a casa mia, mi ha urlato "Cazzo fai Elettra! A me non baci eh, ma a lui sì. Io ti a.. Io sono meglio di lui. Mi hai deluso." E se ne è andato.
Normale eh.
Non ci conosciamo benissimo. Lui non conosce Stefano, come può dire che è meglio di lui? Lasciamo stare.
Sono stati tutti felici di questa novità. Be', tutti tranne Riccardo. Mi dispiace.. Dio, perché ogni cosa che faccio è la cosa sbagliata? Ma che sto dicendo, Stefano è la persona giusta.

《Mamma..》 dico. Le devo dire tutto no?
《Dimmi tesoro, ma fai in fretta, devo andare a lavorare.》 Dice sorridendo. Deve sempre lavorare e questa cosa mi da fastidio. Io voglio stare con lei, ma lei non può. La rabbia!
Sospiro e prendo coraggio. 《Io e Stefano ci siamo messi insieme》
Lei non dice niente. Mi guarda. Sorride e poi esclama:
《Lo sapevo! Da anni che lo sapevo. Sono felicissima!》 Uau, l'ha presa bene. Meglio!
《Quindi non l'hai presa male..?》 Chiedo per sicurezza. Mia madre è molto lunatica. Molto lunatica.
《Certo! Io e Luisa lo sapevamo ehh. Mica siamo sceme.》
《Sapevate cosa?》
《Che un giorno tu e Stefano vi sareste messi insieme!》
Okay, basta. Mia madre si comporta come un fangirl che vede la sua ship preferita. Mamma non puoi farmi questo!
《Ora vado, che è meglio..》
《Oh, si certo, vai tesoro. Vai da Stefano!》
L'odio.
Prende il telefono e digita un numero.
《Chi chiami?》
《A Luisa!》
《Oddio, ma', sei sempre la solita. Io vado, va'》
Esco di casa. Chiudo la porta. Chi mi potevo trovare davanti proprio adesso? Riccardo.
Ma Dioca... Non devo bestemmiare.
Ma porca troia, va meglio, perché lo devo sempre incontrare?
Ah, giusto. È il "mio vicino di casa". Porca troia. Porca troia.
《Ele..》dice quasi in un sussurro.
《Riccardo》 dico. Ho paura. Non so di che cosa, ma ho paura.
《Scusa》 dice. Ah. Scusa. Che caruccio, mi ha chiesto scusa.
《Non fa niente》
《Oh, si invece! Scusa per averti urlato le peggio cose.  Amici?》dice porgendomi la mano.
Lo fisso per un po'. Che faccio?  Una parte di me non vuole, mi ha ferito una volta, lo rifarà.
Un'altra parte di me vuole stringere quella mano e diventare sua amica. Che faccio?
Dopo averci pensato un po' stringo la mano di Riccardo e dico: 《amici》.
Lui è contento, anche io lo sono.
《Se vuoi e se al tuo ragazzo non da fastidio eh, possiamo prendere un gelato.. sempre se vuoi..》
Faccio finta di pensare ad una risposta, ma, in verità, dirò di sì. Un pomeriggio con un amico non mi farà male.
《Volentieri》 dico sorridendo. Lui ricambia il sorriso e mi chiede dove io stia andando. E rispondo che sto andando allo skate park.
Guarda caso anche lui ci va! Yee, mi tocca far la strada con lui. Non che mi dispiaccia, è un mio amico. Però mi sento a disagio. Non so perché! Io sono strana e anche molto.
Usciamo dal nostro palazzo e ci dirigiamo verso la nostra destinazione.
《Com'è che ti sei fidanzata con Stefano, cioè non è il tuo migliore amico?》 Mi chiede. Perché non ti fai li cazzi tua? "Solo amici". Amici eh. Quanto è impiccione!
《Bo', me piaceva. Poi, ad una festa, ce stavi pure te mi sa, mi ha baciata..》
《Ah, si, la festa. Sai perché ti ha baciata?》
Scuoto la testa in segno di negazione.
《Uno, credo Matteo, gli ha chiesto "obbligo o verità" e lui ha risposto obbligo. Matteo gli ha detto "bacia la ragazza più bella di questa festa". Ci aspettavamo tutti che baciasse Anastasia, che stava accanto a lui. Ma quest'ultimo si è alzato ed è andato da te. Yuri è andato dalla sorella, cioè Anastasia, ma lei non era triste, era felice. Volevamo sapere perché lo fosse e lei ci ha spiegato la storia.》Racconta Riccardo. Stefano mi trovava la più bella di tutte. In quella festa ce stavano ragazze che sembravano delle modelle. Io sembro una barbona..
《Ci starà oggi?》chiedo.
《Chi?》
《Anastasia》
《Perché?》
《La devo ringraziare》
《Credo di si》

Vicini Di Casa |Riccardo Ridolfi|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora