Quando strilla Melissa, perdi almeno l'un per cento del tuo udito e, considerando che urla spesso, direi che è un problema. Apparte per noi amici stretti, ovvio, ci siamo abituati.
«Sei un coglione!»
«Scusa, io non volev...» Olly si tappa la bocca con una mano e scappa ad una considerevole velocità dentro la casa di Rocky.
Zack si sporge per guardare le scarpe sporche di vomito e ride. «Uh, erano nuove?» commenta subito senza smettere di ridere.
Melissa,in faccia, prende lo stesso colore bordeaux delle luci lampeggianti appese al muro fuori casa di Rocky.
«Meli, non urlare...» cerco di tranquillizzarla.
«AAAAAH!» subito la mia migliore amica s'impossessa dell'attenzione di tutti. E dire che quasi si erano dimenticati di me.
«Guardate! La scopamica di Fish!» urla un ragazzo al centro del giardino.
C'è, fatemi capire.
LEI urla a sguarcia gola come una pazza e parlano di ME?
Che cazzo hanno nella testa? Gelatina?
«Andiamo dentro, avanti..» mi intima Zack guardando anche Melissa.
Mentre entriamo in casa, Meli fa il dito medio a ragazzi che ci prendono per il culo, mentre io ho una strana sensazione nella pancia e la mia faccia va in fiamme? Sarà mica vergogna?
Non saprei... É come se tutta la sicurezza che avessi, mi fosse stata tolta da degli stupidissimi commenti. Sono caduta così in basso?
«E così Ricky ti ha mollata...» i miei pensieri vengono interrotti da degli sconosciuti in bagno.
«Si...» sul mio viso si potrebbe grigliare qualcosa, ne sono più che certa.
Questi tre bastardi escono dalla stanza ridendo ed io sono sempre più stufa.
Melissa si toglie prima la scarpa destra, prende un tovagliolo bagnato e strofina per bene su di essa.
Guardo fisso il suo movimento e mi chiedo che cazzo di fine ho fatto.
«Tutto bene?» mi affianca Zack.
«Si.» rispondo secca senza staccare lo sguardo dalla scarpa.
«Vuoi davvero mentire ad uno dei tuoi ex, attuale migliore amico?» incalza.
Eh già. Zack è il mio ex fidanzato. É stato uno dei più bei periodi quando stavo con lui. Ma per lui è tutto finito, adesso lui pensa ad altre. E anche per me è finito tutto, credo.
«Non è niente di che, fidati.»
Con due dite alza il mio mento, facendomi guardare i suoi meravigliosi occhi castano-verde.
Ok, castano-verde sono banali. Ma i suoi sono stupendi. Non prendetemi per pazza anche voi, ok?
«Ora dimmi.» non stacca le dita dal mio mento e ogni tanto guarda le mie labbra. Non so se stia aspettando le mie parole o un mio bacio. Ma perché il mio cuore batte così forte?