"You are adorable"

6.9K 374 40
                                    

Tre settimane dopo.
Alec.
Abbandonai lo zaino sul divano e mi catapultai direttamente in doccia.
Andare all'Università,con 40 gradi,non era proprio una passeggiata e la sessione estiva si stava rivelando un vero e proprio strazio.
Ero appena uscito dalla doccia,quando sentii un rumore proveniente dalla porta e un qualcosa passare al di sotto di essa.
Presi il foglietto,che era piegato in quattro parti e lo aprii.

Vieni sul balcone.
Magnus.

Mi infilai un pantalone di una tuta e una canotta e uscii sul balcone,non capendo.
《Alexander?》mi girai di scatto verso il balcone attaccato al mio e notai,che era un unico balcone diviso soltanto da un basso separè in legno.
《Eccomi.》ridacchiai io,vedendo le sue condizioni.
Aveva i capelli solitamente sparati in un ciuffo,completamente afflosciati sul viso,ma gli davano un aria maledettamente tenera.
《Tu ridi delle mie sciagure?》fece con tono melodrammatico《Ho pensato a tutto,tranne che a pagare la bolletta dell'acqua.》sbuffò.《Ho aperto il rubinetto e mi ha tirato addosso della roba nera.》
Spostai velocemente il separè e lo feci passare.
《Grazie,tesoro.》rise lui,passando davanti a me e dandomi un leggero buffetto sulla guancia,che portò le mie guance ad arrossire,incredibilmente tanto.
Entrai in casa e sentii la doccia aprirsi.
《Ti va di mangiare qui,stasera?》urlai non so con quale coraggio.《Vengono anche Jace,Izzy,Clary e Simon.》
《Va bene,tanto ormai è quasi un mese che quei 4 vivono a scrocco.》rispose lui,uscendo dal bagno e ridendo.
Aveva addosso,soltanto un pantalone della tuta grigio con il petto muscoloso in bella mostra.
《Comunque,reputo una cosa completamente inutile,quel separè.》continuò,avviandosi verso la finestra.《mh,s-stavo pensando anche io di l-levarlo.》balbettai e mi costrinsi a non fissare quegli addominali perfettamente disegnati.
《Tanto,se hai bisogno di qualcosa,puoi bussare alla finestra.》ridacchiò.《Stessa cosa per me.》sorrisi,cercando di non arrossire.
《Arrossisci sempre?》
Quella domanda mi portò a diventare ancora più rosso di quanto lo fossi giá.
《I-io..mh..si,sono sempre stato molto timido.》sussurrai,rimanendo in piedi al centro della stanza.
《Sei adorabile.》sorrise lui,accarezzandomi la guancia,e aprendo la finestra.《Ci vediamo dopo,guanciotte dolci.》
Spalancai gli occhi e aprii e chiusi la bocca a modi pesce lesso un paio di volte.
Non mi aspettavo quel nomignolo.
Avevamo passato quasi tutte le giornate in università insieme e la sera capitava che mangiassimo insieme,per non morire di solitudine e avevo notato,questo suo modo di fare,sempre schietto e provocatorio.
Nonostante la vita,molto provata che aveva passato.Ci eravamo raccontati tutto,e mi era risultato particolarmente semplice aprirmi con lui,raccontargli dei problemi con i miei genitori e del fatto di dover essere sempre un esempio per i miei fratelli.
Neanche il tempo di sedermi sul divano che il campanello suonò.
Aprii e mi trovai davanti l'Uragano Izzy,seguita da Jace.
《Gli altri due?》domandai curioso,non vedendo per il corridoio, Ne Simon,ne Clary.
《Accanto.》disse semplicemente Jace,spaparanzandosi sul divano.《Ah,fai come se fossi a casa tua.》dissi retorico,sedendomi su un bracciolo.
《Ho ordinato dal Mc,entro 1 ora portano tutto.》mi fece sapere Izzy,dirigendosi verso la cucina.La seguii mentre Jace,continuava a svolgere la sua opera di apatia totale verso il mondo esterno.《Allora,con Simon?》domandai curioso《Come va?》vidi un sorriso nascere pian piano sulle sue labbra.《La mia sorellina,si sta innamorando.》le scompigliai i capelli,causando un suo verso,simile a un lamento.《vogliamo parlare di Jace?》rise lei.
《No.》rispose il diretto interessato,alzando la testa dal divano.《Ora fa coppia fissa con Clary.》mi informò lei.
《Con Clary?》esclamai incredulo.
Quei due si odiavano.
《Mh..si.》rispose semplicemente lui,mettendosi in piedi.《mi sono innamorato ok?》
In quell'istante sentii la finestra aprirsi e una figura,dai tratti asiatici,a me familiare,entrare,seguita da Clary e Simon.
《Magnus.》urlò mia sorella,buttandosi tra le sue braccia.
《Bellissima.》sorrise lui,ricambiando l'abbraccio.
Lo adorava.
Come si fa a non adorare una persona come lui,devo ancora capirlo.
《Jace.》salutò alzando una mano,verso quest'ultimo,che era andato a salutare Clary,con un bacio sulle labbra.
《Magnus.》rispose il biondo.

The Neighbour||MalecDove le storie prendono vita. Scoprilo ora