Mi svegliai e non trovai Harry e Liam. Mi guardai attorno e vidi un biglietto sul tavolo,mi alzai e lo presi fra le mani. Lo aprì e lessi cosa c'era scritto.
"Sorellina. Io e Liam siamo andati a lavorare. Quando torniamo ti portiamo a mangiare qualcosa. Stai tranquilla amore troveremo una cura per te. Ora sorridi e non buttarti giù. Fatti bella che per le 2 passiamo a prenderti. Ti amiamo
Harry&Liam."Sorrisi leggermente a quella lettera.
Feci come mi aveva detto Harry. Mi misi qualcosa di comodo,un vestito.
Mi feci bella e poi mi misi sul divano. Spensi il telefono E lo misi in carica, non volevo prenderlo per un po'.
Erano esattamente 12:55. Avevo tutto il tempo. Presi le carte e lessi per bene. Quando stavo per arrivare alla parte finale della carta il campanello suonò. Posai tutto e andai ad aprire.
Eccola. La mia migliore amica.
Non feci intempo che subito mi abbracciò.-Testa di cazzo perché non rispondevi mh!?- disse facendosi sembrare arrabbiata ma quello che dicevano i suoi occhi era tutt'altro. Era solo tremendamente preoccupata.
-Nulla... mi ero addormentata e nulla. Non volevo parlare con nessuno..- dissi triste con sguardo basso.
-Che succede? Che ha detto il dottore?-disse lei,sapendo che riguardava la faccenda con il dottore.
-Ho solo....un anno.- dissi fredda.
Lei non disse più nulla. Semplicemente mi abbracciò e si mise a piangere sulla mia spalla.Cercai di essere forte e la strinsi per non piangere. Sospirai e chiusi gli occhi.
Lei piangeva e io la stringevo.
Restammo attaccate e a parlare di cosa avrei fatto finché non si erano fatte le 2. Lei se ne stava per andare ma in quel momento entrò Harry.
Gemma rimase incantata da lui e dalla sua bellezza. Gemma era innamorata di Harry da già 3 anni.
Io ridacchiai sotto i baffi ma mi morsi il labbro per non ridere.
Guardai Harry che stava sbavando per Gemma e scoppiai a ridere.
Gemma mi guardò male per aver rovinato il momento fra i due.
Harry mi guardò e mi diete un bacio sulla fronte.-Seii pronta? Dai liam è qua fuori.- mi disse e poi guardò Gemma.
-Vuoi un passaggio?-gli chiese gentilmente e lei annuì ringraziandolo.
Uscimmo e andammo in macchina e accompagnammo Gemma a casa sua. Poi andammo al ristorante dove i due avevano prenotato.
Scesi dalla macchina e mi avvicinai alla porta. Mi guardai attorno,era tutto stupendo,tutto perfetto. Un boschetto vivace e colorato,un fiume luminoso e poi tutta la città illuminata e sempre sveglia. Guardai i due e subito li abbracciai sorridendo.-Ti piace?-disse accennando un sorriso,Harry.
-Stupendo.-dissi sorridendo e poi entrammo,ci andammo a sedere ad un tavolo appartato. Tutto perfetto. I fiori colorati,le candele che odoravano di buono e i palloncini che svolazzano di qua e di là.
Volevano tirarmi su di morale ma sembrava un miscuglio fra una festa di compleanno è una cena romantica.
Risi leggermente e mi misi seduta insieme a loro.
Ordinammo.
Io una lasagna piccola e per secondo patatine fritte e un insalata accompagnata da una cotoletta di pollo.
Liam lo stesso lasagne ma per secondo qualcosa di diverso.
Pollo e patate,a casa non si avrebbe mai mangiato una cosa così.
Perché non so cucinare il pollo ma va bene.
Harry uguale a me.
Dopo aver ordinato ci mettemmo a parlare.-Harry. Secondo me a Gemma piaci.- disse Liam.
-Secondo me sono stracotto entrambi. Infondo Gemma è bellissima e dolce.-dissi io sorridendo lievemente.-Parliamo di altro?- disse Harry.
-Dai Harry non fare il riservato.- disse Liam brontolando.
Risi guardando liam e Harry.-Si ok. Gemma è bella e dolce. Simpatica e tutto ma è troppo piccola cioè. Si ok forse ci piacciamo però non so...
Poi sembrerei un maniaco.- disse sincero Harry,facendo uscire un sospiro frustrato.-Visto? Lo sapevo a te piace Gemma.-disse Liam e io finì la sua frase.
-E a Gemma piace Harry. È da una vita che va avanti così Liam.
Dai Hazz provaci. Se poi non va fa nulla.
Tornerete amici.-dissi io,rassicurandolo.Mentre parlavamo il cibo arrivò,
E iniziammo a mangiare e parlare ancora di Gemma e Harry.[.....]
Arrivammo al secondo.
Appena mi misero il piatto davanti iniziai a mangiare le patatine inisieme alla cotoletta,il secondo ritardò ad arrivare perché eravamo pieni per il primo.
Quindi avevamo chiesto di fare con molta calma. Il tempo di digerire e fare spazio al secondo.
Cambiammo discorso e iniziamo a parlare di altro. Di Liam che si era innamorato di una certa Hope da come la descriveva era una dea. Era davvero stupenda e da come lui ne parlava sembrava che la stava aspettando da tempo. Ne era davvero innamorato.-Tu summer? Niente ragazzi?- disse di colpo Harry.
Arrosii.
-Si. sono innamorata. Di due ragazzi.- dissi vantandomi.
-Eh!?chi sono!?- disse Liam entrando nel panico. I fratelli maggiori sono tutti uguali.
-Di un riccio e di un liscio.-dissi.
Harry scoppiò a ridere capendo che erano loro.-Piccola allora ti sposo.-disse Liam ridendo.
-Dov'e il mio anello? Mh!? Ne ho abbastanza. Ti lascio.- dissi seria ma stavo per ridere.
Passammo le ore così.
Grazie a loro capì che non dovevo stare a piangermi addosso sennò il divertimento lo avrei perso. Se davvero avevo un anno di vita...beh allora avrei dovuto viverlo al meglio.[.....]
Tornammo a casa la sera tardi.
Stanca e piena,mi andai a fare la doccia e mi misi a letto.
Di colpo non capì più nulla e caddi in un sonno profondo.
Ecco...anche quella sera morfeo era rimasto ad aspettarmi per accogliermi ancora tra le sue calde braccia.