Parte di Piero
Miii che figuraaa!
La prossima volta che Ignazio mi costringe a fari u scemu ci tagghiu a lingua! Menomale che quel signore non ha voluto saperne di più.. Forse avrà capito cosa stavo facendo. Lo avrebbe capito pure un bambino! Quando sono tornato al tavolo lui ed Eli mi hanno riempito di domande.
Eli:"Allora?"
I:"Il nostro Gianluco ha colpito di nuovo?"
Io:"Mii quanto siete curiosi oh! Comunque non lo so, quando li ho visti non erano vicinissimi.."
Eli:"Che vuol dire?"
P:"Cioè non erano.. Attaccati, mantenevano una certa distanza..poi c'era un signore..che figura..per colpa tua Igna! Non ti devo dare più retta!"
I:"Ma chi rrici?!?! Una cosa alla volta che non ho capito niende!"
Eli:"Di che signore stai parlando?"
Io:"Ah ah ah! E chinni sacciu iu?! Mica lo conosco! Era un signore sulla cinquantina.. Stava in bagno quando mi hanno scoperto.."
Eli:"Cosa?! Ti hanno scoperto?"
Io:"Già.."
Eli porta una mano alla bocca:"Che hanno detto?"
Io:"Niente, si sono messi a ridere e me ne sono scappato"
Ignazio inizia a ridere ed io con un sorrisino: "Chi ta rridi?! Non è divertende..volevo vedere a te fare la spia comu nu picciriddu"
I:"Ah ah ah ma come hai fatto a farti vedere?"
Io:"Ehh...è successo..hanno aperto la porta e mi hanno beccato.."
Eli:"Ah ah ah immagino già la tua faccia scandalizzata!"
Io:"Eh!"
I:"Du baccalà fitusu ah ah ah"
Io:"Ah ah ah"
Eli:"Shhh! Eccoli eccoli stanno venendo!"
Ignazio si schiarisce la voce e si sistema la giacca.
Si avvicinano al tavolo sorridenti e Ignazio:"Bene bene bene..sorridete come due ebbeti. Ca succiudiu?"
Eli:"Infatti! Come mai ci avete messo così tanto?😏"
--
Ma quanto sono impiccioni oh! Ah ah ah!
Gian, che è accanto a me e ci sfioriamo i bracci dice imbarazzato e con un sorrisino:"Perché..? Il vostro inviato non vi ha ancora riferito nulla?"
I:"Inviato? Ma di chi parri?"
Guardo Piero e lui alza le mani:"Non è colpa mia!"
G:"Lo sappiamo..la mente.. Anzi, ormai le menti diaboliche di questo piano siete voi" guardando Ignazio ed Eli.
Scoppiano in una fragorosa risata ed Eli:"Chi cindru iu?"
Io:"Ma sentila! Adesso parla sempre in siciliano!"
I:"Ah ah ah ah! La mia picciridda sta imparando.."
G:"Si..una lingua straniera..vabbè.."
Eli:"Ehi!"
I:"Chi cindra mo u sicilianu! Adesso vi siedete, con calma e ci aggiornate.."
Gian inizia a ridere e con una mano (unendo pollice e indice) gesticola:"Ma che aggiornamenti? He he he"
Amo la sua risata..è così dolce! 😍 Aspetta...ho detto amo? O santo cielo! Non credevo stessi così male!! Ci sediamo.
P:"È nata una nuova coppia?"
STAI LEGGENDO
Una sorpresa, tu lì per caso -IL VOLO
FanfictionCiao ragazzi! Come si può ben capire dal titolo di questa storia sono una ilvolover e Gianluca Ginoble è il ragazzo che mi ha colpita di più. Ho iniziato a scrivere questa storia su Whatsapp condividendola con alcune mie amiche ma volevo anche condi...