||Capitolo 2||

9K 267 9
                                    

Quel pomeriggio stesso le ragazze erano libere e allora decidemmo di uscire, finché non avrei trovato qualcosa da mettermi non sarei stata tranquilla.
Girammo parecchi negozi, avevamo visto parecchie cose carine, ma non ne avevo trovata una che mi avesse veramente colpita.
Ero preoccupata, non riuscivo a trovare niente, niente...
Quando passammo affianco alla vetrina di un nuovo negozio, eccolo!
Lo avevo trovato, era ciò che cercavo, un abito semplice ma elegante, giusto per l'occasione. Mi precipitai all'interno per andare subito a provarlo, cercai e cercai la taglia, c'erano solo taglie medie o grandi, ne provai una che si avvicinava alla mia.
Era veramente bello quel vestito, blu scuro, liscio con un anello color argento all'altezza della pancia, lungo fin sopra il ginocchio, con una balza ondulata.
Quella taglia però mi stava decisamente larga, chiesi gentilmente alla commessa se era possibile ordinarne una più piccola e lei rispose:"Controllo sul computer... Ne sono in arrivo due per domani, ne tengo uno da parte?" "Assolutamente si,grazie mille!" dissi felicissima.
Con un sorriso smagliante uscimmo tutte e tre dal negozio, avevo già in mente le scarpe,quindi era tutto pronto.

La mattina seguente
Sveglia presto per andare a ritirare quei benedetti libri, per quell'anno scolastico che sarebbe stato molto impegnato e faticoso... Naturalmente dovevo anche andare a prendere il mio bellissimo vestito per il compleanno, cavolo era solo tra qualche giorno! Una delle mie migliori amiche stava per diventare maggiorenne, ero prontissima!
Infilai un vestitino nero con dei piccoli fiorellini e le mie all star bianche, presi la borsa e mi incamminai verso il centro.
Eccomi lì, di nuovo in libreria, il ragazzo mi riconobbe,mi fece avvicinare alla cassa per farmi pagare e mi passò i libri, erano arrivati i libri di francese ed inglese, erano veramente spessi, quanto avrei dovuto studiareee? "Scusa sono finiti i sacchetti" disse il ragazzo "Non fa niente, li porto in mano, se non mi cade il braccio prima di essere arrivata a casa, ahahah" dissi sorridendo
Uscita di lì mi diressi verso il negozio di vestiti, feci abbastanza veloce dato che l'avevo ordinato e dopo aver pagato, mi diressi verso l'uscita.
Decisi che avrei preso il bus, altrimenti veramente sarei arrivata a casa con un braccio dolorante, guardai l'orario e mi accorsi che sarebbe passato tra cinque minuti, allora mi affrettai per andare alla fermata.
Tutti i libri per terra, essendo di fretta stavo mettendo nella borsa il telefono e non stavo guardando dove stavo andando. Feci per piegarmi per raccogliere i libri ed incrociai lo sguardo di un ragazzo, con un bel paio di occhi azzurri e un sorriso smagliante.
"Scusa,colpa mia..."disse con un filo di voce.

Un Amore Proibito.❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora