Ho pensato molte volte come iniziare questo libro,e ad essere sincera ho scritto e cancellato migliaia di volte quindi lo faccio nel modo più semplice possibile.
Ciao lettore,
mi chiamo Maria,essi,uno dei nomi più comuni e semplici del mondo,ma al contrario di molte persone,che non sono contente del proprio nome,io lo sono,il mio nome mi piace. Sono la 4 di 7 figli. Sbalordito? Ebbene si,i miei genitori si amavano molto e grazie al loro immenso amore hanno messo sù una grande famiglia. L'amore e il romanticismo fanno parte di noi,voglio anticiparvelo subito. Detto ciò confermandolo, vi racconto l'incontro dei miei genitori,mio padre Gabriele era un monaco,ovviamente prima che incontrava mia mamma Filomena. Una mattina, mia mamma come ogni giorno,si recò al pozzo per prendere dell'acqua,insieme ad una sua cara amica. Insieme cercavano nel miglior modo possibile di stare attente a non farsi male e li all'improvviso arrivò mio padre,mia madre alla sua vista iniziò a ridere,era un tipo molto strano, data l'estate,il caldo era davvero torrido e bollente,rimase quindi senza parole vedendo quell'uomo "ricco" di vestiti. Mia madre,una donna molto istintiva,non si lasciò intimorire e non si fece prendere dalla timidezza,e subito gli disse: Ma non hai caldo vestito così? Sotto il saio hai dei vestiti? Mio padre rimase impetrito,e le rispose che non aveva caldo e che al di sotto vestiva di abiti leggerissimi. Dopo questo piccolo dialogo mia madre,come sempre molto sincera e schietta,gli disse che era un bel uomo e che le dispiaceva che era un monaco. Addirittura aggiunse: Se non eri un monaco,un pensierino per te ce l'avrei fatto. Il resto ve lo lascio immaginare... Mia mamma era una bella ragazzina all'ora,infatti mio padre "si spoglió" e detta proprio in due parole,si sposarono.. Ovviamente tutto ciò mi è stato raccontato perché io non esistevo ancora..........
STAI LEGGENDO
Amare-Soffrire-Vivere
Roman d'amourSTORIA VERA Sono una ragazza che ama leggere,leggo tanto,quanto basta almeno per me. Da alcuni mesi ho avuto l'idea di raccontarvi la storia dei miei nonni,una storia INDESCRIVIBILE,che però cercherò di descrivere! Una storia magnifica,che penso,val...