Era una giornata estremamente noiosa in Baker Street e john esherlock era almeno mezz ora che discutevano sul fatto che sherlock dovesse sapere almeno un minimo riguardo al sistema solare, dal momento che aveva appena appreso che la terra girava attorno al sole...
Ad ogni modo, le loro, anzi nostre discussioni accese ( perché mi ero introversa anche io) erano causate anche dal fatto che non avevano un cliente da tempo, in fatto di impazienza e di risolvere un caso sono molto simile e SH unica cosa è che al contrario di lui amo intraprendere conversazioni con john , è lo trovo una persona estremamente gentile e disponibile.
La discussione procedeva circa così :"sherlock, è incredibile che tu non conosce cose così elementari..."
"Già, John ha ragione!!"
"Ahhh ma cosa cambia!!!anche se fossimo la Luna sarebbe la stessa storia: NON-CENTRA-NULLA-CON-IL-MIO-LAVORO!"
"Ma è il sistema solare! " aggiunsi
"Lo so ma..."
Si interruppe di botto, pochi istanti dopo un breve suono di campanello, inconfondibile...
"Un cliente!!!"esclamammo .
Poco dopo entrò dalla porta un uomo grosso, alto e dall aspetto leggermente, come dire... anche se non era un bambino... viziato!
Con voce tonante chiese gentilmente:"il signor Holmes, la signorina ofelio e il dottor Watson?"
E io" esatto, si accomodi pure"
Poi sherlock aggiunse:"allora signor..."
"Ah già mi scusi, sono il signor berrington"
"Ok sig. Berrington, cos' ha e raccontarci?"
"L'altro giorno stavo passeggiando in giardino, quando vidi..."
"Quando vide... dai, su vada avanti"
"Il cadavere di mio fratello disteso su un masso , mi ci volle un Po a identificarlo, dal momento che gli mancavano gli occhi"
Sottovoce aggiunsi:"sempre molto tatto hai mio caro sherlock..."
Allora lui mi rivolse una breve occhiata penetrante,come a voler dire :"e io cosa ne sapevo"
I suoi occhi azzurro ghiaccio lasciano intendere tutto alla prima occhiata... ma apparte descrizioni di occhi, il colmo fu che subito dopo sherlock aggiunse, con la sua solita delicatezza:"un altro semplice cadavere... E quindi?"
E john sottovoce:"sherlock!!!"
Di conseguenza il cliente irritato face per andarsene quando io, facendo di tutti per farlo restare mi venne un mente di indurlo a rimanere stupenfolo dicendogli qualcosa di lui, allora dopo avergli dato un occhiata veloce sui in grado di dire :" ah... ehm... quindi?! Non ci dice nulla riguardo stamattina?"
Lui con gli occhi spalancati disse :"ma lei... come...come fa a sapere cosa è succeso?"
"È il mio lavoro... Ad ogni modo, vedo che lei è stato i meglio tornato in giardino stamattina, ha traccia di terra sulla tasca, è a giudicare da quanto sia sporco di lacrime il suo fazzoletto deduco che c' era un altro morto in quello stesso posto, o sbaglio? Comunque, chi era , sua moglie? Direi di si, dal momento che ieri l ho incontrata al bar e ho notato che lei, signor berrington aveva la fede nuziale sporca, mentre oggi è lucidissima, o era il vostro anniversario o era sua moglie il cadavere e a giudicare degli indizi direi la seconda".
"E io deduco solo che lei è interessata al caso" aggiunse lui"
A io:" ottima deduzione, se per lei non è un problema domani saremo da lei è esaminata la scena del crimine"
"perfetto" conclude e se ne andò
Poco dopo john disse rivolto a me:"sei incredibile, poi un giorno voi due dovete dirmi come fate!!!"
Allora io sorrisi ed in fine sherlock aggiunse:"ottimo lavoro" e ridendo conclude con:" hai salvato il caso! Amo inizio non mi ero reso conto dall importanza di questa indagine" poi tornando serio:"avanti! Il gioco è cominciato!".
STAI LEGGENDO
Sherlock Holmes, John H. Watson e Io...
FanfictionEra buio e la città sembrava deserta quando vidi due persone in lontananza che si avvicinavano [...]