Capitolo ventisette

983 84 3
                                    


"Sorpresa!"-sento urlare nel mio orecchio.

Seguendo l'urlo, due braccia cingono il mio collo improvvisamente, portandomi a cadere con la schiena sul letto, rovinando la mia posizione da seduta a gambe incrociate su di esso.

"Margherita, non è una sorpresa che tu sia qui"-rispondo infastidita levandomela di dosso.

Manca un mese esatto alla fine della scuola e ho ancora molte cose da studiare per l'orale, la tesina da correggere e devo esercitarmi per le prove scritte, ma nonostante ciò, nessuno riesce a rendersi conto del fatto che non è il periodo migliore della mia vita per scherzare con me, che sono stressata per lo studio e che sto evitando al massimo distrazioni.

Federico è l'unico che l'ha capito al momento, evitando di richiedere attenzioni da parte mia in ogni singolo momento come magari poteva fare prima.

"Scusa, non pensavo fossi arrivata a questo punto"-si allontana da me mostrando le mani in segno di innocenza.

Non lo pensava eh?

Non ci ha nemmeno provato a pensare a quanto io possa essere impegnata- e stressata!- al momento.

Sono giorni ormai che sono chiusa in casa nel pomeriggio. Per studiare ho persino rifiutato di tornare dai miei nonni, i quali mi avevano proposto di passare un weekend li, come feci a Natale.

Al momento ho in testa solo gli esami.

So di essere esagerata, ma non sarei così preoccupata se non avessi preso una pausa enorme dallo studio prima che Federico mi aiutasse, mesi fa, facendomi tornare a studiare come prima.

"Scusami tu..."-dico poi alla mia amica sentendomi improvvisamente in colpa.

"Forse ho bisogno davvero di una distrazione"-faccio scorrere una mano tra i miei capelli togliendo l'elastico che li raccoglie, mostrando la massa di capelli disordinati.

"Sto impazzendo"-una leggera risata esce dalla mia bocca, alleggerendo quelle parole così vere.

Lego i miei capelli di nuovo, in uno chignon più disordinato di prima.
Lei mi sorride scuotendo la testa, felice per il fatto che io sia stata sincera con lei.

"Non stai impazzendo"-si siede accanto a me sul letto.

Un po' mi imbarazza sapere che Margherita è sul letto che condivido con Federico, perciò la invito a seguirmi in cucina.

"Vedo che ti sei ambientata"-una volta in cucina si siede su uno degli sgabelli attorno al tavolo, che funge da bancone, ammirando alcune candele profumate ed un centrotavola floreale posizionati su di esso.

"Diciamo di sì"-faccio spallucce porgendole del tè freddo e una fetta di dolce alla fragola che ho preparato con la compagna di mio padre qualche giorno fa.

Da quando mi sono trasferita da Federico vado a trovare mio padre un paio di volte alla settimana -il quale sembra abbia preso bene la mia decisione di andarmene- passando del tempo con Patrizia,la quale mi insegna nuove ricette da provare.

Lui sembra contento di ciò e io non posso fare a meno di esserne altrettanto. Guardo fuori dalla finestra della cucina.

L'inverno è finito da un bel pezzo e la primavera sta lasciando spazio a giornate sempre più calde e lunghe.

"Valentina sta tornando per restare"-le sue mani cingono il bicchiere mentre segue il mio sguardo puntandolo sulle nuvole candide.

La sua voce è distratta mentre pronuncia freddamente quelle parole.

Mi volto velocemente verso di lei-"Cosa hai detto?"

"Valentina sta tornando per restare"-ripete, alcune lacrime minacciano di rigare il suo volto.

"Mi odierà per quello che ho fatto"

Margherita e Benjamin hanno iniziato ad uscire insieme dopo quella sera al cinema trovandosi bene insieme e avvicinandosi giorno dopo giorno sempre di più.

Circa un paio di mesi fa, Margherita corse da me affermando entusiasta che Benjamin le aveva detto che era innamorato di lei.

Da quel giorno, almeno presumo per quanto mi hanno detto, i due si sono messi ufficialmente insieme.
Quando Margherita me lo ha detto ero davvero contenta per lei e lo sono tutt'ora.

Non avevo pensato però alle conseguenze.

Margherita era stata la chiave che aveva fatto avvicinare Valentina a Benjamin e dopo la loro rottura si era innamorata di Benjamin diminuendo per Valentina la possibilità di aggiustare le cosa tra di loro.

Ed ora lei sta tornando.

Mi avvicino a Margherita per rassicurarla che andrà tutto bene pensando al giorno in cui tornerà la mia amica.

Presumo che ciò lo abbia detto a Benjamin, dato che io non ne sapevo nulla e presumo anche che, per dare a lui una certa notizia, il suo ritorno non gioverà molto sulla situazione dei due.

Una vita senza te. || Benji & Fede ~ #Wattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora