Sento un improvviso vuoto nei polmoni.
Incapace di respirare. Incapace di muovermi. Una lacrima scorre incontrollata sulla mia guancia, finendo poi sul terreno. Riesco a prendere un po' d'aria, ma mi accorgo in fretta del bruciore che ha provocato nel mio corpo.
Alis volta lo sguardo nella mia direzione, senza però trovarvi nessuno. Sto già correndo verso il fiume, in cerca di... di...
Mi blocco.
Non lo so... Non ho idea di cosa io stia cercando... E non ho idea di cosa Alis stia cercando... Chi era quella ragazza? Perché la guardava in quel modo..?
Ridono.
Riprendo il controllo e torno sulla via di casa, impassibile.<<Che hai?>>
<<Che hai fatto di bello oggi?>>
Rispondo gelida al messaggio di Alis.
<<Studiato come sempre>>
Sempre? Studia sempre così..? Non le rispondo. Scrivo ad Emanuel in cerca di un consiglio, di una spiegazione logica.
<<Ti sta tradendo!>>
Quel ragazzo non ha un minimo di tatto... Tra i tremiti riesco ad abbozzare un altro messaggio.
<<Qualcosa a cui non abbia già pensato..?>>
<<No, ti sta tradendo>>
Mi arrendo... Quando il telefono squilla di nuovo.
<<Oppure quella ragazza le sta dando ripetizioni>>
<<Ma i suoi voti non migliorano comunque...>>
Ribatto, considerandola effettivamente sensata come opzione.
<<Non ho detto IN COSA le sta dando ripetizioni>>Una riga. Una più marcata. Ripasso di nuovo. Si spezza la punta. Lascio il blocco schizzi sul divano, prima di distendermi ed abbandonare le mie preoccupazioni alla musica degli auricolari. Chi era? Era la ragazza dei messaggi? Cosa vuole da Alis? E Alis? Prende davvero ripetizioni da lei?
Mi scoppia la testa."Non è vero... Non mi sta tradendo... Non per lei..."
Strappo le cuffie dal telefono e le lancio contro il muro in un impeto d'ira.
"Non mi sta tradendo."Esco di corsa, rifilando alla mamma la scusa di andare alla villetta, invece mi dirigo senza pensarci al bar oltre il fiume.
STAI LEGGENDO
In a land Far Far Away...
Mystery / ThrillerSequel di You are my Once upon a Time. La vita di entrambe le ragazze è cambiata dalla fredda notte invernale di un anno fa, ma i problemi non sono finiti con quell'assassinio. Alis deve mettere in gioco tutto quello che ha per proteggere Shey, seg...