"Puoi avere tutto ciò che vuoi dalla vita
se ti vesti in modo da ottenerlo."
(Edith Head)
- Cosa ci fa lui qui? - ringhia Ruben scoccandogli uno sguardo ferino e gettando sul tavolo il tovagliolo. Freme, lo vedo benissimo.
- Sono un ospite anch'io, è vietato? - ribatte il mio ex.
Ruben si alza strattonando indietro la sedia e sparisce fuori dalla sala. Non lo sopporta, e sapendo come mi ha rovinato la vita è il minimo. È nero come il fondo del suo odio smisurato per il mio ex, Emanuele Trevi, stilista e proprietario della maison a suo nome.
Sono scioccata, resto impietrita come una statua di sale.
- Tu non vai via? - mi chiede il mio ex con calma.
Mi sono licenziata un anno e mezzo fa. Lo scorso settembre è uscita la prima collezione di borse a mio nome alla Milano Fashion Week, seguita a ruota da quella di febbraio. Le sfilate sono andate benissimo e so di avergli portato via numerose clienti. Il mio marchio va alla grande. Il farabutto sa che il mio successo è del tutto meritato, ciononostante non smette di infastidirmi e lasciarmi in pace, anzi si diverte a rendere la pariglia. Già un paio di volte ho faticato a trattenere Ruben dal cambiargli i connotati del viso e mandarlo al reparto maxillo facciale del San Raffaele di Milano.
Lo osservo e trattengo a stento un moto di stizza. Ci saremo incrociati una mezza dozzina di volte, mai che appaia con un filo di ciccia in più o che abbia perso il suo fascinoso carisma.
Anziché rispondergli, gli faccio anch'io una domanda.
- Cosa sei venuto a fare? E non rifilarmi che sei un ospite anche tu perché non ti credo.
Lo conosco troppo bene per non immaginare che ci sia sotto qualcosa, è opportunista fin nel midollo.
- Dolce Carolina - odio quando mi chiama così e per questo si becca uno sguardo affilato e truce, - che ne diresti di una proposta?
- Da te non voglio nulla - metto in chiaro.
- Oh, fossi in te starei a sentire quello che ho da dirti.
- Te lo ripeto un'ultima volta. Con te ho chiuso: hai capito? O vuoi che spifferi alla stampa lo scherzetto che mi hai tirato quando mi hai spedito in Norvegia e hai tentato di rubarmi gli schizzi della collezione di borse? Se i media lo venissero a sapere saresti fottuto - ribatto senza tanti giri di parole. Con lui usare le buone maniere è tempo sprecato.
Lui non si arrende e continuiamo così, tira e molla. Ma quando lui nomina la figlia di Ruben mi blocco immediatamente e lo fisso per la prima volta preoccupata.
Sospiro rassegnata.
- E va bene. Ti ascolto.
- Mi rendo conto che io e te siamo partiti col piede sbagliato - inizia.
Mmm...perché annuso puzza di bruciato? La mia faccia fredda e la postura algida gli dimostrano che non mi fido di lui, ciononostante lascio che prosegua:
- E che un paio di volte ho oltrepassato i limiti.
Sì, decisamente. Le due volte in cui Ruben stava per conciarti così male che ti sarebbe servita la maschera di ferro per nasconderti.
- Per questo ti propongo una tregua.
Rizzo le orecchie e inarco la schiena, i sensi all'erta. Non mi fido neanche un po' di questo pezzo di rifiuto umano.
- Voglio farmi perdonare - riprende sinceramente contrito - e ti propongo una partnership nella creazione della nuova linea di biancheria intima che indosserà la figlia di Ruben alla Milano Moda Donna di settembre.
Strabuzzo gli occhi.
- COSA???
Trevi scrolla le spalle con naturalezza. Alza le mani in segno di resa.
- Ehi! Ambasciatore non porta pena - dice. - Ha organizzato tutto la madre e la ragazza non vede l'ora di calcare le passerelle.
Quando penso che Ruben è stato sposato con una delle modelle più arpie che esistano e che la figlia, anziché capire le ragioni del padre nel divorziare da Crudelia Demon, stravede per la madre proprio non capisco come giri il mondo.
- Lui non vorrà mai che sua figlia sfili sul palco in lingerie e faccia la fine della madre. Anoressica, arrivista e arrampicatrice sociale. Pronta a sacrificare ogni cosa al suo piacere e tornaconto personale.
- Invece le due hanno già deciso di comune accordo e, conoscendo bene il padre, non gli hanno detto nulla. Per una volta guarda le cose dal mio punto di vista: vi sto offrendo la possibilità di portare tutto alla luce del sole e di poter intervenire nella vita della ragazza. Poter controllare. Parola magica per un genitore vero?
Vorrei mandarlo a quel paese con epiteti colorati, sfogare la mia rabbia su di lui e suonargliele di santa ragione, ma non posso. Ha vinto lui. Chino il capo, deglutisco e dico:
- Va bene. Parlerò a Ruben e ti dirò se accettiamo.
Ovvio che accetteremo.
Accidenti ci ha fregato.
Datemi un abito rosso Valentino perché sto andando a fuoco dalla rabbia!
SPAZIO AUTRICE
Carissime lettrici, eccoci qui. Capisco che tante di voi non siano interessate a prendere il primo volume della serie ("Il mio adorabile nemico" su Amazon a 0,99 cent per chi vuole). Così ecco la mia proposta "regalosa" per voi: un sequel nuovo di zecca, che cercherò di aggiornare regolarmente. Spero di rendervi felici e di farvi amare la moda quanto l'apprezzo io. Siete anche voi fashion lovers? Spero di sìììì .
In cambio vi chiedo solo di commentare questi capitoli per capire come devo proseguire e se la storia vi sta piacendo. Il prossimo è già quasi pronto.
Vi abbraccio forte! A presto! Elisabetta
YOU ARE READING
Il mio adorabile dilemma
Romance[PRIMI 4 CAPITOLI DEL PREQUEL + SEQUEL IN VIA DI PUBBLICAZIONE] IL MIO ADORABILE NEMICO (SU AMAZON) Carol Becker è una bag-designer, una stilista di borse che lavora con successo per una maison milanese. Quando la sua liaison con il proprieta...