Una ricerca da batticuore

147 8 2
                                    

Ah ah ah! Che bello vedere Eli e Ignazio ben affiatati!
Li guardo sorridendo:"Eh infatti Piero! Poi avremmo ascoltato solo degli schiocchi e dei respiri irregolari..😏"

Eli mi fulmina con lo sguardo..so essere cattiva a volte ah ah ah!

E lei sa sempre come vendicarsi:"Attenta a ciò che dici, perché secondo me tu e qualcuno di mia conoscenza fareste molto peggio..😏"

M-ma..cosa le salta in mente?

Io:"Elii!😳"la ammunisco rossa in viso.

G:"Di chi stai parlando?"chiede mentre mastica qualche pop corn.

Eli:"Eehh sapessi.."

Cerco di cambiare rotta del discorso:"Non è importante, si tratta di un futuro e ipotetico ragazzo..giusto Eli?"

Eli:"Mm..😏si certo."

G:"Per un attimo avevo pensato che.."

Io:"No no tranquillo he he he! Si è espressa male.."

Gian annuisce poco convinto mentre Eli ci guarda maliziosa.
Dopo un attimo mi chiede:"Hai avvisato i tuoi che non li puoi chiamare a quest'ora perché siamo al cinema?"

Io:"Ah giusto! Me ne ero dimenticata! Grazie per avermelo ricordato!"

Eli:"Eh..sennò si preoccupano inutilmente"

Io:"Già.."

Controllo dentro la borsa..niente. Controllo meglio, apro tutte le tasche interne ed esterne anche se di solito non metto mai il cellulare in questi spazi. Niente di niente! Ma dov'è? Controllo nelle tasche dei pantaloni ma niente. Oh no..flash! Ce l'avevo nella tasca dei pantaloni..e adesso non c'è più! L'ho perso!! Inizio ad agitarmi!

Eli:"Cosa c'è?"

Dico esasperata:"Non trovo il mio cellulare! L'avrò perso!"

Eli:"Cosaaa??"

I:"Che succede?"

Eli:"Non trova il suo cellulare"

I:"Oh no questo è un grosso problema... Lì ci sono pure i nostri numeri!"

Io:"È veroo!!😱 Scusatemi ragazzi sono un'imbranata! Non so come ho fatto a perderlo! Scusate!"

G:"Ma sei sicura di avercelo avuto in tasca quando siamo venuti qui?"

Io:"Non lo so..una cosa è certa, in macchina ce l'avevo."

G:"Allora starà in macchina.."

Io:"Lo spero. Vado a vedere.."

Inizio ad alzarmi dalla sedia ma lui mi prende la mano e dice:"Dove vai tutta sola? Fuori è buio! Vengo con te..Ignà dammi le chiavi"

Ignazio gliele dà ed io:"Gian non devi, il film sta per iniziare. Farò presto"

G:"Non se ne parla"e si alza anche lui.

Eli:"Gian ha ragione, andate insieme😏"

I:"Miraccomando Gian, occhi aperti..o chiusi, come vi pare ah ah ah"

Gian ridacchia:"Fate i seri per una volta!"

P:"State tranquilli, lo troverete sicuramente in macchina. Basta che vi sbrigate!"

G"Ok, facciamo subito. Andiamo"

Io:"Si.."

Iniziamo a scendere le scale e il cuore mi batte a mille! Lo seguo e al tempo stesso lo ammiro senza farmi scoprire.

Una sorpresa, tu lì per caso -IL VOLODove le storie prendono vita. Scoprilo ora