Capitolo 7_Nuove sorprese

179 11 3
                                    

Sento una carezza , mi sveglio ma non apro gli occhi.
"Sei proprio strana ballerina... e poi continui a dormire ! Sono 2 ore che sto cercando di svegliarti ...ma meglio così , almeno recuperi un pò di sonno . Non sai questa notte ... ho avuto una paura, mi è dispiaciuto tantissimo. Sei così incazzata quando dormi , non sei serena come molte altre ragazze e hai sempre quell'aria strafottente... " Mi viene da sorridere .
"Buongiorno anche a te ..." dico con voce roca . Mi guarda storto. Scendo dal letto e mi siedo sulla poltrona.
"È comoda la tua maglietta ....pensavo che magari ..."
"È mia." Dice secco.
"Okok afferrato." Me la tolgo dietro l'armadio e gliela lancio. Metto il suo accappatoio.
"Mi faccio una doccia."
"Okay "
Vado nelle docce comuni , quando ho finito esco e mi metto l'accappatoio che ho rubato al biondo. Sono le sei e mezza , mi ha svegliata presto per non farci arrivare a scuola tardi .
"Hey Andrea!" Mi giro di scatto.
"Ciao Fede !" Rispondo sorridendo .
"Che si dice ? " fa lui un pò imbarazzato.
"C'è qualcosa che non va ?" Lo guardo perplessa. Di solito è così allegro.
"Sono un pò imbarazzato. .." oddio e perché? ! Cosa vuole ?!
"Ok mi sto iniziando a preoccupare..." ed è vero .
"Ehm...l'accappatoio..." abbasso lo sguardo e mi rendo conto solo ora che quel cretino non ha la cinghia per chiuderlo. Fortunatamente nella sfortuna ho solo una parte del seno scoperto , mi copro subito. Che figura!
"O mio dio scusa!" Dico in stramegaiperimbarazzo !
"Oh nono tranquilla..." fa lui grattandosi la testa.
"Ok...allora...io vado..." dico sorridendo .
"O-okay a dopo ! " fa lui.
Torno in stanza e vedo il biondo che si riveste.
"Posso entrare ?"
"Sisi entra pure ballerina." Fa lui pettinandosi i capelli.
"Nono aspetta !" Gli faccio io. Si ferma e mi avvicino , gli scompiglio i capelli un pò all ' indietro e soddisfatta dico :
"Fatto." Mi guarda perplesso e fa :
"Sei sicura ballerina ?"
"Certo. " Mi rivesto sotto l'accappatoio e mi spazzolo i capelli difronte allo specchio , mi guarda.
"Non mi fissare."
"Aspetta." Si bagna le mani e si avvicina , mi scompiglia tutti i capelli facendoli diventare voluminosi e mi fa la riga da una parte .
"Sei sicuro biondo ?"
"Certo." Fa un sorrisetto beffardo e lo ricambio. Faccio lo zaino e usciamo di fretta dalla casa.
"Ballerina"
"Si?"
"Stai bene così. "
"Anche tu." Gli rispondo sorridendo. È bellissimo con i capelli scompigliati.
"Luca per quanto riguarda questa notte..."
"Shhh sta zitta ." È fantastico, in questo devo dire che è fantastico . Sorrido compiaciuta. Continuiamo a camminare , ma ad un tratto sento delle mani che mi prendono e che mi sollevano in aria e mi siedo su delle spalle , è Fede :
"Rimettimi giù! "
"E perché?! Ti ho vista mezza nuda stamattina ! Bei capelli! " Mi gelo , il biondo si ferma. Scendo dalle spalle di Fede e vado da lui :
"Non è come sembra ... e stato un incidente! " Dico affannata.
"Che mi importa , mica stiamo insieme." Mi fermo . Non ci credo. Non può averlo detto . Me ne vado di fretta, scocciata , lasciandomelo alle spalle . Lo odio ! Che stupida! Come ho fatto a cascarci ancora! Mi fiondo in classe senza guardare nessuno e mi siedo vicino a Tamara .
"Hey! Non sai che serata con Alex ...!" Non rispondo.
"Andrea tutto ok? "
"No." Andiamo con il prof nel laboratorio di biologia , è molto bello. Fine lezione mi si avvicina :" Signorina Beltegghi ? L'ho vista un pò distratta a lezione. " lo guardo cercando di nascondere la tristezza.
"Cercherò di aiutarla." Gli sorrido e me ne vado , non ho la più pallida idea di cosa abbia in mente , ma sinceramente non mi importa. È ora di ricreazione , Tamara mi si avvicina :
"Hey signorina , hai notato che il prof non ci ha separate ?" Ora che ci penso ha ragione. Un attimo dopo vengo convocata dal professore e in presidenza c'è anche lui. Non lo guardo e mi rivolgo al professore.
"A causa di progressi evidenti dichiaro la vostra punizione sospesa. Potete andare. " guado contentissima il professore. Esco dalla stanza e noto che il biondo mi guarda. Mi ferma:
"Devo dirti una cosa Andrea."
"Non mi interessa , da adesso tutto è come prima." Mi giro e me ne vado . In seconda ora abbiamo educazione fisica. Lo sport è la mia unica valvola di sfogo . Mi impegno per tutto il tempo della lezione ma ad un tratto vedo Carmen che fa lo sgambetto a Tamara facendola cadere. Io dico no : già ero incazzata, il carico da
90 non aiuta. Mi fiondo su Carmen e le do una spinta facendola cadere da quei tacchetti , lei fa uno strilletto acuto .Ad un tratto vengo bloccata da 3 ragazze , inizio a scalciare ma mi tengono ferma e Carmen mi tira un pugno . Svengo. Sento due braccia forti prendermi. Mi risveglio in infermiera con la maglietta tutta sporca di sangue , mi fa malissimo il naso , quella puttana mi ha rotto il naso ! Faccio un gemito di dolore e sento una mano che stringe la mia, apro gli occhi , accanto a me c'è Fede:
"Hai preso una bella botta..."
"Già..." dico cercando di tirarmi su.
"Stai ferma ragazza..."
"Sto bene " dico cercando di alzarmi .
"Hai una storta" guardo la caviglia fasciata. Cerco con lo sguardo delle stampelle che non trovo.
"No non hai delle stampelle..." che palle!
"E adesso?"
"Non ti preoccupare " Mi prende in braccio e mi porta nella casa.
" Non farmi il solletico !" Gli urlo dietro . È tutto il tragitto che non smette di farmi ridere.
"Sese...contaci...!" Ridiamo.
"Ho fame " gli dico.
"Anche io " scappiamo in una sonora risata. Ci guardano tutti e scorgo lo sguardo del biondo. Inizia a piovere e noi continuiamo a ridere . Tutti restano sotto la pioggia. Io e Fede ci guardiamo , lui si avvicina , troppo per i miei gusti . Sta per baciarmi io mi faccio leggermente indietro ma ad un tratto vedo Fede a terra e il biondo che lo picchia . Panico .
"Fermati Luca! Fermati! " cerco di bloccarlo prendendolo per un braccio con scarsi risultati.
"Luca cazzo fermati ! Luca! Mi spaventi !" Gli urlo piangendo. A quel punto si blocca e lo lascia stare . Corro da Fede :
"Tutto apposto ?"
"Si" nulla di grave per fortuna...Sento il biondo prendermi in braccio e dice a Luca:
"Ti dispiace? " Lo guarda malissimo .
"Ti dispiace ?!" Urla. Fa cenno di no con la testa e mi porta in stanza con lui . Gli urlo le peggio cose.
"Sei davvero orribile."
"Ma smettila!"
"Non puoi e non devi decidere per me." Non mi guarda .
"Renditi utile non parlando ma mangiando ." Mi lancia un panino . No , non mangerò. Lo odio.
"È inutile che non mangi , so che muori di fame."
"Possibile ?! Possibile che rovini sempre tutto ?! Sempre ?! Mi stavo divertendo ! Lui era gentile ! Era tutto perfetto !! "
"Ah si ?! Tutto perfetto ?! Con lui ?! Ti diverte tanto eh?!" Mi urla contro facendo cenno di darmi uno schiaffo per poi sbattere la mano contro il muro. Lo guardo malissimo. Lui è in preda al panico .
"Io , io non volevo." Mi scende una lacrima. Come ha potuto?! Gli do un ceffone. Non ho parole. Apro la porta zoppicando e busso a Tamara. Mi apre , mi butto sul letto e le racconto.
"È palese che gli piaci." Non ci avevo mai pensato . Io ...e lui ...?
"Nonononono non dirlo nemmeno per scherzo." Lei ride e si butta sul letto . Cerco di addormentarmi ma non ci riesco , mi appoggio al muro e inizio a singhiozzare, Mi sento cadere il mondo addosso, inizio a sentirmi soffocare e a sentire caldissimo. Sento una voce:
"Andrea ... tutto ok...?" Non rispondo .
"Vattene"
"Sto nella mia stanza!"
"Non ti voglio sentire!" Dico singhiozzando.
"Vieni?"
"No." Quanto vorrei...
"Hai 10 secondi e ti vengo a prendere di peso. " inizia a contare, e all'1 si apre la porta e vedo lui che mi prende e mi porta nella sua stanza. Ho ancora le lacrime agli occhi.
" Non voglio avere nulla a che fare con te." Gli dico continuando a piangere .
Mi si avvicina.
"Non devi compatirmi !"
"Non lo faccio ."
Si alza e allarga le braccia :mi ci tuffo dentro , e crollo , piango come una fontana , non mi fermo , lui mi abbraccia.
"Shhh , stai tranquilla...." Lo stringo forte . Profuma di buono. "Mi dai la tua maglietta ?" Gli dico singhiozzando.
"Certo "se la sfila e me la infila , mi svesto da sotto . Mi mette sul letto e poi sale ,mi addormento tra le sue braccia ,per la seconda volta.

Quel Maledetto  BiondoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora