L'arrivo della lettera

187 30 8
                                    

Oh,mi sembra così strano essere qui su wattpad a raccontarvi la mia storia,
la storia di un semplice ragazzo di 13 anni,il quale non sapeva l'avventura che lo attendeva.
Mi presento sono David,sono da sempre stato un gran fan di Harry Potter,insomma diciamoci la verità,tutti abbiamo visto almeno una volta un suo film.
Ho iniziato a vedere la saga da quando avevo 10 anni,ne rimasi affascinato,a scuola con i miei amici non parlavo d'altro.
Ero talmente innamorato di quel film,che come regalo di compleanno,mi venivano regalate le bacchette da ebay.
Beh fin qui tutto normale.
Non dimenticherò mai il 13 novembre 2015 giorno del mio 13esimo compleanno,festeggio con amici e parenti,quest'anno come regalo mi era toccata la bacchetta di Albus,ero stanchissimo,sapete il giorno del vostro compleanno vengono a trovarvi tantissime persone,molte delle quali neanche conosci😂,ma andiamo avanti.
Erano le 22:30,andavo a dormire,alzo le lenzuola dal letto e trovo la lettera da Hogwarts,la mia prima reazione fu una grandissima risata,ero convinto si trattasse di uno scherzo,buttai la lettera nella spazzatura neanche la aprí,ero stanco ed ero sicuro del fatto che fosse uno scherzo.
Il giorno dopo a scuola,come ogni mattina apro il mio armadietto per prendere i libri,anche qui trovo una lettera,l'armadietto aveva una combinazione che solo io conoscevo e non c'era serratura da cui infilare la lettera,non ci pensai più di due volte e cambiai combinazione,assicurandomi che nessuno mi vedesse ero convinto del fatto che qualcuno spiandomi l'avesse scoperta.
Erano le 15 salì in camera mia,aprí lo zaino per prendere i libri e fare i compiti,appena aperto lo zaino i miei libri erano sommersi da centinaia di lettere,mi decisi ad aprire la lettera che conteneva il seguente testo:
"Caro signor Johnson
siamo lieti di informarLa che lei ha diritto a frequentare la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.
Qui accluso troverà l'elenco di tutti i libri di testo e delle attrezzature necessarie.
I corsi avranno inizio il 1 febbraio,si gradisce conferma via specchio magico,entro e non oltre il 20 dicembre,cordiali saluti"
L'ultima frase era diversa dalla solita,
la risposta non si dà via gufo?
Le lezioni non iniziano il 1 settembre?
Cosa sono gli specchi magici?
Queste furono le mie prime domande che assillavano la mia mente.
Due giorni dopo arriva una lettera sempre da Hogwarts,la apro e leggo:"Caro signor Johnson,notando la sua ignoranza per quanto riguarda gli
specchi magici,siamo tenuti a darle aiuto,gli specchi magici sono degli oggetti che mettono in contatto persone dal mondo umano,col mondo magico,ogni mago ne possiede uno,il tuo compito è scoprire dove è il tuo specchio magico.
P.s Il tuo specchio magico sarà quell'oggetto di vetro che usi di più,se guardi il tuo riflesso nello specchio per più di 10 secondi,ti apparirà un elfo segretario,al quale dovrai dare la tua risposta inerente all'iscrizione ad Hogwarts,se non riuscirai a trovare il tuo specchio non verrai ammesso alla scuola,perché credimi se non riesci a superare una prova così facile,vuol dire che non sei ancora pronto,
Cordiali saluti."
La mia preoccupazione era fallire,non trovare il specchio magico e mandare a rotoli un sogno.
Era notte fonda,mi alzo per andare a bere,metto la torcia al mio cellulare,quindi lo schermo era rivolto verso i miei occhi,proprio dopo circa 10 secondi succedde una cosa stranissima....

Hogwarts realtà o fantasia?Where stories live. Discover now