PAURA DI PERDERLO (FORSE)

7 0 1
                                    

Continuavo a rigirarmi nel letto, le ore passavano e pensavo sempre di più a lui, a quel bellissimo pomeriggio passato insieme, al mio primo bacio, alla lunga passeggiata, fino a quando sento vibrare il telefono alle 4.00 AM leggo Mino, felicissima inizio a leggere il messaggio che diceva di non riuscire a dormire perché pensava al bel pomeriggio passato insieme; Rispondo subito dicendo che non riuscivo a dormire per lo stesso motivo e che speravo ci fossero altri pomeriggi come quelli..., messaggiamo a lungo finché non arriva l'ora di alzarsi, oggi è l'ultimo giorno degli esami di terza media, gli orali, sono spaventata, anche se dovrei essere tranquilla visto che ho studiato tutto... saluto con un messaggio veloce Mino e mi metto a ripetere tutto per l'ennesima volta...

SUBITO DOPO L'ESAME...

Ho studiato tanto è finalmente è finita, posso godermi l'estate senza compiti, esco da scuola, chiamo mamma e papà per avvisarli che avevo finito, e poi dovevo chiamare lui, il mio Mino... 1,2,3.. l'ho chiamato tantissime volte ma niente, decido di uscire con delle amiche, le ore sono passate velocemente e finalmente arriva una sua chiamata, ma ero talmente arrabbiata che decido di non rispondere. Torno a casa li scriverli, aspettavo un suo messaggio, invece mi chiama, paliamo tanto e mi dice che in quel momento in cui lo avevo chiamato non poteva rispondere perché aveva dimenticato il telefono in macchina e lui stava in barca con il mio ex..., continuiamo a parlare fino a quando mi arriva un messaggio su WhatsApp del gruppo della mia classe, dove si stavano organizzando per andare a mare domani, io intanto ero in chiamata con Mino che mi chiedeva cosa avrei fatto domani e li dissi che molto probabilmente sarei andata a mare con la classe, mentre leggevo i messaggi mi cade l'occhio su uno di essi che diceva di andare a mare al porto, mentre leggevo ho sgranato gli occhi e sono stata in silenzio per qualche secondo, Mino mi chiamava tramite telefono come un pazzo, si era spaventato non sentendomi parlare, io odio andare a mare al porto perché lì lavora Mino e il mio ex, leggo i messaggi a lui, ovviamente era felicissimo, non vedeva l'ora di vedermi, ma io ero un po' perplessa dalla nostra storia se così si può chiamare, il problema è la differenza di età, io 14 fra qualche giorno e lui appena compiuti 18, lui dice che non è un problema, che non conta l'età, ma secondo me uno di 18 anni pensa ad altro, penso di essermi spiegata, ma cerco di godermelo finché posso, mi fa ridere, è simpatico e mi basta questo. Io e Mino ci salutiamo dandoci appuntamento per domani... purtroppo.

Arrivato presto il mattino, mi preparo e aspetto che arrivi una mia amica a prendermi, anzi non è una semplice amica, è la mia migliore amica, e ovviamente li racconto tutto, durante il tragitto gli ho raccontato la chiamata della sera precedente, lei è rimasta senza parole. Arriviamo al porto e vedo il mio Mino che mi aspetta, ma presa dal panico cerco di evitarlo e ci riesco per tutto il giorno... quasi..., mi divertivo con i miei amici fino a quando non vedo arrivare Alice, tra di noi c'è sempre stato un rapporto reciproco di amore e odio, si è sempre messa in mezzo tra me è Martina cercando di separarci, ma non ci è mai riuscita. E' arrivata, ha salutato e si è seduta con noi, mi cade l'occhio sul suo telefono e leggo come contatto Mino, cerco di leggere la chat è capisco che era il mio Mino, sono stata malissimo, mi sono fatta tante domande, del tipo da quanto tempo va avanti la loro storia, cosa si dicono nella conversazione, e molte altre, ho cercato di godermi la giornata il più possibile senza pensare a lui, fino a quando è arrivata l'ora di andare in barca, mentre salivo vedevo lui che guardava verso di me, ma sinceramente non so se stesse guardando me o Alice.

Mentre stavo in barca li scrivo un messaggio dicendoli di aspettarmi che li avrei dovuto parlare, sulla barca mi sono divertita, finalmente toniamo a terra ferma e lo vedo mi che mi aspetta. Aspettai che tutti andassero via per stare soli, avevamo un'ora di tempo, perché alle 21.00 sarei dovuta stare in pizzeria per festeggiare al completo questa della giornata, lui si avvicina a me, mi guarda mi prende il viso e cerca di baciarmi, faccio in tempo a spostarmi e mi da un bacio sulla guancia, parliamo, anzi parlo, li spiego quello che ho visto e li chiedo delle spiegazioni, lui non sa che dire rimane imbambolato, forse sperava che non lo venissi mai a sapere, ma si sbagliava. Me ne vado lasciandolo là, da solo, senza aver detto niente, arrivo in pizzeria e vedo Martina, corro da lei, l'abbraccio e mi metto a piangere, cerco di spiegarli quello che è successo, poi sono arrivati gli altri, ho cercato di asciugarmi le lacrime senza farmi vedere, ma Manila se ne è accorta e gli ho raccontato tutto, di lei mi fido, mentre mangiavamo io ed Alice massaggiavamo con Mino, arrivavano chiamate in continuazione, prima chiamava me e poi lei, o viceversa, come se non me ne accorgessi, e menomale che li avevo detto che mi dava fastidio. Parlando con Martina e Manila, mi hanno consigliato di scriverli un messaggio dicendo di scegliere tra me o Alice, e così ho fatto, gli scrissi quel messaggio, e arriva subito una risposta la leggo e rimango stupita, lui ha scelto...

SPAZIO AUTRICE

ciao a tutti, prima di tutto vorrei ringraziarvi per aver iniziato a leggere questo "libro", e vorrei dirvi che essendo la mia prima storia, se va bene ci sarà la continua in un altro libro.

per qualsiasi domanda ho delle idee, sono disponibile per tutti, fatemi sapere nei commenti se questo primo capitolo vi è piaciuto, ciao e buona lettura.

LA MIA VITADove le storie prendono vita. Scoprilo ora