Immagina 16

1.3K 67 1
                                    

Sei al lago con i tuoi genitori a farti un giro. Dato che è pomeriggio e fa caldo, decidete di prendere un gelato. Vi mettete in coda e mentre aspettate senti una voce famigliare e vorresti girarti, ma è il vostro turno. "Y/N, cosa prendi?" ti chiede tua madre. "Mmmh... Limone, fragola e panna." Tua madre annuisce e ordina anche per lei e tuo padre. Mentre cercate un tavolo, senti quella voce ordinare i tuoi stessi gusti. I tuoi si siedono e tu dici loro che vai a farti un giro. "Ok, ma non andare troppo lontano." ti raccomanda tua madre. "Si tranquilla." le rispondi.
Vai sul pontile vicino al bar e ti siedi mangiando il tuo gelato. Guardi la gente passare e vedi un ragazzo in costume insieme ad un amico. Sentendolo parlare riconosci che è quello che ha i preso i tuoi stessi gusti e vedendolo in faccia non riesci a smettere di guardarlo. Quando si gira verso di te e si accorge che lo stavi fissando, ti sorride e tu distogli lo sguardo arrossendo. Si avvicina e si siede accanto a te, dopo aver salutato il suo amico. Tu continui a mangiare il tuo gelato tenendo la testa bassa o guardando da un'altra parte, ignorandolo, perché sei troppo in imbarazzo. Lui allora ti dice "Hai buon gusto in fatto di gelati." "G-grazie. Anche tu." Dici sorridendo un po'. Lui si alza per andarsene, ma tu non vuoi e d'impulso dici "Tancredi." Lui si ferma e si gira sorridendoti. "Dimmi." Dice lui mentre si siede di nuovo. "Ti andrebbe di farti una foto con me?" "Ma certo." Prendi il telefono e scatti la foto mentre lui ti bacia una guancia. La guardate insieme e dici "È venuta proprio bene." soddisfatta della foto riuscita al primo colpo. "Tutto merito tuo, dato che sei bellissima." Arrossisci al complimento e gli chiedi "Potresti anche firmarmi la cover?" "Certo. Come ti chiami?" "Y/N." Appena finisce di firmarla leggi quello che ha scritto: "A Y/N, con amore Tancredi❤" "Grazie mille davvero, è stato bello incontrarti." "Lo è stato di più per me." Prima di andarsene ti aiuta ad alzarti e poi ti stampa un bacio sulla guancia. "A presto, Y/N." "A presto, Tancredi."

Immagina || Tancredi Galli Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora