1- Un ben venuto

24 0 0
                                    

(Nella foto Ella Johnson)

<<promettimi che ti farai sempre sentire>> dissi quasi piangendo
<<certo però..>> non finì la frase
<<però?>>
<<nulla lascia stare , ora devo andare mi dispiace>> lo abbracciai talmente forte che gli mancò il respiro , ma in quel momento non mi interessava nulla...
Lui sciolse l'abbraccio e indietreggiò , poggiò tutte e due le mani sull'asta della valigia , abbassai lo sguardo triste , mi mise due dita sotto il mento e mi alzò il viso , frugò la tasca della sua felpa e tirò fuori una collana.
<<tieni , mettila sempre ti proteggerà >> era veramente bella , aveva una catenina molto sottile color argento con un ciò dolo particolare con incastonata una pietra bianca con riflessi arcobaleno.

 <<tieni , mettila sempre ti proteggerà >> era veramente bella , aveva una catenina molto sottile color argento con un ciò dolo particolare con incastonata una pietra bianca con riflessi arcobaleno

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

<<addio mia bella Ella>>
<<addio Adam>> e fu così che se ne andò.

Sono ormai tre anni che il mio migliore amico Adams si è trasferito in Australia, ora ho 17 anni e la mia vita non è cambiata anzi è peggiorata e vivo sempre qui in Italia.
La mia vita fa schifo da quando è andato via Adam , prima erano tutti carini con me invece adesso no , mi prendono sempre tutti di mira l'unica amica che ho è Elisa Rossi , è un vero tesoro è l'unica che riesce sempre a capirmi , senza di lei sarei persa.

Siamo a inizio anno scolastico,non so cosa darei per avere altri tre mesi di vacanza.
Sono le 7.00 e la sveglia suona , odio profondo , non avevo nessuna voglia di alzarmi ma ormai eccomi sono già qui in piedi in bagno davanti allo specchio , prendo i miei vestiti e mi vesto

Ora penso a pettinare lentamente e con poca voglia i miei capelli biondi e infine anche se non sono una ragazza che si trucca , solo perché è il primo giorno di scuola mi metto del mascara , la matita nera e un po di fard e via

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Ora penso a pettinare lentamente e con poca voglia i miei capelli biondi e infine anche se non sono una ragazza che si trucca , solo perché è il primo giorno di scuola mi metto del mascara , la matita nera e un po di fard e via...
Scendo giù in cucina.
<<buongiorno Ella>> mi sorride mia madre.
<<cosa trovi di bello in questa giornata?>> io credo che oggi al contrario sia il giorno più brutto dell'anno .
<<e su svegliati un po >> non ci riesce tanto a farmi sorridere.
<<io vado>> meglio andare o farò tardi.
<<ma la colazione?>> mi urla dalla cucina mentre io mi dirigo verso l'uscita.
<<ciaoo >> urlo sbattendo la porta.

Questo è uno di quei giorni che nemmeno ascoltando un po di musica riesci a tirarti su , non ho proprio voglia di cominciare un altro anno con l'ansia dei professori , compagni che ti prendono in giro per tutto... Basta ora non ci devo pensare.

Arrivo alle tratta di scuola ed ecco che vedo arrivare la sola e unica persona che in questo momento ho voglia di vedere.

<<elii !>> le vado incontro abbracciandola, è sempre più bella e ci credo che quando siamo insieme i ragazzi guardano solo lei.
<<Ella... Oddio per poco non mi uccidi >> Ops.
<<pronta?>> mi chiede
<<assolutamente...
...no>> finiamo la frase insieme.
<<già nemmeno io ma guarda il lato positivo , ora potrai vedere tutti i giorni Jason>> e brava la mia amica ha decentrato il punto , l'unica cosa positiva di scuola.
<<hai ragione almeno quello >> dico pensando a Jason
<<parli del diavolo e...>> ecco che passa , mamma mia quanto è bello, mi sciolgo solo a guardarlo.
Eccolo che passa davanti a noi , fa l'occhiolino , ovviamente a Elisa non a me, non gli stacchiamo gli occhi di dosso di pin quando non entra dentro a scuola.
<<ragazze entrate sì o no ? Non posso lasciare il cancello aperto solo per voi !!>> ci urla la bidella.
Ma come , la campanella è già suonata? Cazzo ! Questo è perché io ed Elisa rimaniamo a parlare per tre ore.

Corriamo subito dentro , menomale la prof di italiano non c'è , c'è un banco libero , menomale almeno staremo insieme. Mi giro per invitare la mia amica a sedersi vicino a me , ma ecco , la solita... Ovviamente trova un posto libero vicino a Jason e lei ne approfitta, va be infondo la capisco.
Vado a sedermi all'unico banco libero che c'era , il terso nella fila centrale , non me la sono cavata poi così male , almeno avrei avuto i miei spazi e sarei stata sicuramente lontano dai professori e questo già mi basta.

La prof entra in classe.
Tutti ci alziamo in piedi e in coro <<buongiorno prof>> ci sediamo.
<<bene , prima di iniziare a chiedervi di farmi vedere i compiti che ovviamente avreste dovuto svolgere per le vacanze...>> sì certo avreste , cosa che io non ho fatto <<...prima voglio invitarvi a dare un ben venuto al vostro nuovo compagno >> Fermi tutti !! Un nuovo compagno ? Fantastico un altra persona che mi prenderà di mira.

<<entra >> dice la prof chiamando sicuramente il ragazzo nuovo fuori dalla classe.
<<presentati>> dice la professoressa.
Ecco che fa il suo ingresso , qualunque cosa abbia varcato quella porta giuro che mi ha accecato.
<<sono Seth Black>> appena aperta bocca tutte le ragazze della mia classe abbaiano come non ci fosse un domani , lui è bello , anzi perfetto, davvero non ho mai visto qualcuno così perfetto , capelli neri , due occhi color ghiaccio , magro , pettorali scolpiti , un sorriso che fa invidia alla luce del sole , sembra un angelo caduto da cielo fatto a posta per rendere queste giornate di scuola piacevoli.

<<Black presentati a dovere >> lo sgrida la prof... Iniziamo bene.
Seth non risponde al rimprovero , guarda solo freddamente la professoressa per poi dirigersi al suo banco è proprio quando cammina le ragazze iniziano a scaldarsi sempre di più , lui ovviamente se ne accorge e sbuffa e proprio quando passa di fianco a me di ferma , mi guarda ma guardando meglio il suo sguardo vedo che è interessato più alla mia collana che a me , dopo di che si siede di fianco a me , certo capisco , l'unico posto libero e vicino a me . Ho gli occhi di tutti puntanti a dosso , chi mi trucida con lo sguardo per gelosia chi (come i ragazzi ) se la ride.

Tutti chiacchierano , si sentono frasi del tipo "guarda Johnson" , "sfigata tanto non ti cagherà mai" e per ultimo "quell'idiota di certo non mi metterà i piedi in testa e solo uno sbruffone che cerca di attirare l'attenzione " "già ahaha tutto fumo e niente arrosto ", e mi sa proprio che quell'idiota qui come lo definiscono loro abbia sentito tutto , qui si mette male .
Seth si alza .
Si pone proprio di fronte a Marco e Federico che l'hanno appena insultato.
Si china alla loro altezza sorreggendosi con le braccia sul loro banco e gli sussurra << l'idiota ci sente , vedremo se avrete ancora voglia di scherzare appena avrò finito di pestarvi >>
In tutta la classe è calato il silenzio assoluto, io intanto ma la rido non riesco a trattenermi !!! Si gira verso di me e dice << non credo ci sia molto da ridere>> quello sguardo mette i brividi, ritiro tutto non è un figo. Mi sta sulle palle.

Seth ritorna a posto , si siede e la lezione inizia .

Oltre il buio || LIGHT SHADOWS ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora