Capitolo quarto (del sequel)

116 8 5
                                    


"Quando i problemi ti saltano addosso,

affrontali senza scansarti"

Carol Becker

Dei tre giorni prenotati siamo già al secondo e Ruben ha trascorso tutta la mattina al cellulare con la sua ex, Leandra (tre telefonate), e con sua figlia Kylie (due telefonate). Il tutto per non mettersi ancora d'accordo su nulla.

La notizia agghiacciante è che arriveranno nel tardo pomeriggio e che Trevi ha organizzato per la famosa modella e tri-divorziata di lusso una piccola festicciola con i clienti della beauty farm e altri ospiti invitati appositamente. Conoscendo i gusti di Trevi scorrerà champagne a fiumi, sarà presente qualche attore o vip e, tempo una settimana, usciranno le foto sulle riviste femminili e glamour. Non posso esimermi dal non andarci anch'io.

Ho imparato a memoria gli articoli che, all'epoca della mia rottura con Ruben, avevo scoperto su Leandra in cui la definivano "donna assetata di potere" (perché dopo Ruben aveva accalappiato magnati dell'industria), "modella di plastica" (si era sottoposta a svariate operazioni chirurgiche), "squalo dal carattere d'acciaio" (qui non serve spiegare, vero?).

La seconda notizia terrificante è ho scoperto che l'agriturismo-beauty farm in cui alloggiamo appartiene a Emanuele Trevi: ha delle quote della società che lo gestisce. Ecco spiegato perché, quando ha saputo (per vie traverse a cui non voglio pensare) che avrei alloggiato qui, deve aver azionato le due sole rotelle della sua testa bacata per ordire questo stramaledetto piano; e ora io e Ruben ci sentiamo intrappolati come topolini bianchi in gabbia.

- E così stasera conoscerò la tua ex e tua figlia? - chiedo a Ruben mentre la mia truccatrice personale mi sta praticando la manicure di un bel rosso fuoco. Al diavolo il rosa quarzo e l'azzurro serenity che l'Istituto Pantoni ha decretato colore dell'anno 2016! Urge qualcosa di più assassino!

Dopo aver saputo del party, ho dovuto indire una riunione con la mia assistente Alice e la mia truccatrice personale Nicole per scegliere l'outfit e il trucco per stasera. Non sono proprio una fashion blogger - mi considero più una bag-designer - però quando devo postare qualcosa su Instagram, You Tube o sugli altri social devo apparire perfetta; mi serve la mia squadra al completo. Alla fine optiamo per un abito di seta nera cangiante Rami Al Ali, anche se ci è costato sangue scartare un Valentino di seta e chiffon nero che mi lascia scoperta una spalla e con la cucitura sotto il seno, un vero capolavoro.

 Alla fine optiamo per un abito di seta nera cangiante Rami Al Ali, anche se ci è costato sangue scartare un Valentino di seta e chiffon nero che mi lascia scoperta una spalla e con la cucitura sotto il seno, un vero capolavoro

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Ruben scocca un'occhiata divertita al nostro terzetto che sta preparando la controffensiva per stasera. Almeno riusciamo a farlo ridere, penso.

- Sì. Te le presenterò entrambe - mi risponde.

So che tiene tantissimo a Kylie che ora ha diciassette anni. Dell'altra, invece, non gliene potrebbe importare di meno.

- Ha qualche nuovo flirt la tua ex? - Giusto per sapere.

Il mio adorabile dilemmaWhere stories live. Discover now