"Come vanno le cose a casa?" Mi chiede mentre appoggia lo zaino ai suoi piedi.
Mi stringo nelle spalle. "Siamo passati alla fase dove non parlano."
"Lo dici come se fossi un'esperta."
"Al giorno d'oggi il 42% delle coppie sposate divorziano. Certe cose si sanno e basta."
"Non essere così drammatica.
"Non sono drammatica."
"È solo una litigata."
"Oh no, non lo è. Questo è molto peggio. È l'inizio dell'apocalisse, miei prodi."
"Stai esagerando."
"Sì, forse un po'. Ma si ride per non piangere."
Mi guarda triste.
"Sei proprio convinta che abbiano intenzione di divorziare?"
"Non è la prima volta che litigano. So come vanno le cose di solito, ma questa volta è diverso."
"Pensavo foste la classica famiglia da pubblicità."
"E io pensavo di averti risposto che abbiamo alti e bassi."
"Touché."
Volto lo sguardo fuori dal finestrino.
"La settimana prossima dovrebbe nevicare."
"Mi pareva avessi detto di non aver bisogno del bollettino meteo giornaliero."
"Già. Ma aiuta a non pensare."
***
Stasera ho mangiato cinese e cavolo, penso che il coma sia il prossimo stadio.Potrei morire felice, ora che ho lo stomaco pieno di maiale in agrodolce.
Jane invece... no, lei forse non è delle più felici in questo momento, che dite?
Certo, non credo sia così male avere un Oliver Dawson pronto a dare una mano *ammicca*
Okay, penso di essere l'unica scrittrice -se così posso essere definita- al mondo che parla così dei suoi stessi personaggi, ma whatever. Ho mangiato come un intero reggimento e credo che la mia attitudine nei confronti dei parti della mia fantasia non sia in testa alla lista dei miei problemi.
Scherzi a parte, spero davvero che il capitolo vi sia piaciuto.
Vostra,
That_Ravenclaw_Girl
STAI LEGGENDO
Weather Talks
Cerita Pendek"Gli sconosciuti parlano del tempo" *~*~* Highest rank: #53 in Short Story