Capitolo 10

859 69 6
                                    

Ieri sera con Benji sono stato benissimo, è stato con me fino a tardi e ha voluto che gli spiegassi come funzionano le mie macchine fotografiche, ha fatto anche qualche filmato dalla macchinetta che uso per filmare e basta. Ho messo questi filmati sul computer, sono davvero carini.

Bussano alla porta, non aspetto visite, ma fortunatamente sono già vestito e lavato.

"Benji?"

"Fede." Mi saluta con un sorriso, un po' imbarazzato, "Scusa, non sapevo se venire o no.."

"Vieni, non c'è problema." Gli dico. Lo faccio entrare in casa,"Hai bisogno di qualcosa?"

"In realtà no, però ecco, mi chiedevo.. Oggi è sabato e stasera i ragazzi danno un'altra festa, ti va di venire?"

Non ho molta voglia di andare, insomma, sempre solo feste sanno fare questi.

"Si, certo." Dico abbozzando un sorriso, beh almeno resterò con lui.

"Ottimo, non mettere niente di appariscente." Mi avverte.

"Perché?"

"Solo.. Ecco, non farlo, sai, non voglio che tutti ti guardano.."

Io ridacchio leggermente annuendo.

"Ti passo a prendere per le 21:30, va bene?" Mi chiede infine sulla soglia della porta.

Io approvo e lo saluto. Non poteva mandarmi un messaggio? Magari era in zona e quindi è passato a chiedermelo di persona.

Chiudo la porta e chiamo subito Giulia, mi ha detto che anche Niall le ha chiesto di andare e che quindi ci prepariamo insieme, menomale, così sceglie lei il mio outfit.

Le ho chiesto se vuole venire in macchina con me e Benji ma preferisce stare con Niall da sola, in effetti la capisco.

Viene qua da me per le sei, sono le tre passate e decido di guardare le foto con Benji fatte dalla polaroid. Dovrei fare qualcosa con queste foto, vorrei appenderle, non lo so, ma non voglio farle morire così. Sono bellissime.

Ora che ci penso ho delle mollette piccole nello sgabuzzino e dello spago, potrei appenderle così in salotto.

Soddisfatto della mia idea, corro a prendere l'occorrente e appendo le foto in sala, sulla parete a lato della televisione.

Ci sono tra le dieci e le quindici foto, spero di riempire questa parete con più foto possibili dato che è completamente bianca.

In tutte le foto io e Benjamin sorridiamo oppure facciamo delle facce da scemi.

__________________________

"Ciao Giulia." La saluto appena entra in casa mia. Lei mi butta le braccia al collo e lascia cadere la sua borsa.

"Ciao Fede, avevo una voglia matta di vederti."

"Beh ora sei qua." Dico ridacchiando. Penso seriamente che la mia vita senza di lei sarebbe una merda, letteralmente.

Lei si stacca e porta il suo borsone in camera mia.

"Non pensavo di averti detto di trasferirti da me." Scherzo, notando le dimensioni del suo borsone.

"Fede, ormai mi conosci, per prepararmi ho bisogno di un sacco di cose."

Io rido e mi siedo su uno sgabello, aspettando che lei ritorni.

Prendo delle patatine giusto per fare un aperitivo e delle birre.

Quando ritorna nota subito le foto con Benjamin appese al muro. Cazzo.

"Lui è.. Benjamin?" Chiede. Si è fermata davanti alle foto con le mani sui fianchi.

"Si." Dico abbassando lo sguardo. Il silenzio è calato su di noi.

"Federico.. C'è qualcosa che devi dirmi?"

Stringo la mascella. Non so cosa devo dirle, in realtà lo so. Ma non sono sicuro.

"Sai Giulia.. È cambiato tutto da quando l'ho incontrato. Lui ehm.. È riuscito a farmi cambiare idea sulla vita, su quello che mi piace. È da quando lo conosco che ormai non guardo più le ragazze.. È.. È difficile da spiegare.."

"Fede, non preoccuparti. Se non vuoi dirmelo, va bene. Apprezzo il fatto che hai deciso di accennarmi qualcosa. E comunque, resterai sempre il mio migliore amico, anche se dovesse piacerti un ragazzo qualunque. E poi scusa, che male c'è se ti piacciono i ragazzi?"

"Lui Giulia non è un ragazzo qualunque. Lui è Benjamin, per questo mi piace."

Lei sta zitta e mi sorride. Si avvicina a me e mi abbraccia forte lasciandomi un bacio sulla fronte.

Passa un'oretta e decidiamo di andarci a vestire dopo che lei ha parlato continuamente di Niall, le piace davvero tanto.

Lei indossa un abito nero letteralmente trasparente con una fascia sul seno più scura, per coprirlo. Le si intravedono le mutande.

"Niall sbaverà letteralmente dopo che ti vedrà vestita così." Ridacchio mentre indosso i miei pantaloni. Lei alza gli occhi al cielo e si dirige in bagno per truccarsi.

I miei pantaloni sono neri di jeans con degli strappi sulle ginocchia, la mia camicia invece ha dei disegni su di essa.

Finalmente, dopo tanto tempo, Giulia esce dal bagno. È bellissima.

"Giulia, sei incantevole." Lei sorride e si mette i tacchi.

Niall è arrivato a prenderla e dopo dieci minuti arriva Benjamin con la sua macchina nera.

Lo raggiungo e salgo sulla macchina.

"Ciao Benji."

I suoi occhi si allargano un attimo appena mi vedono ma si ricompongono subito.

"Ciao Federico."

Sono teso, e non so perché. Arriviamo subito alla festa ed entriamo nel locale mano nella mano.

__________________________

Ciao a tutte! Volevo scusarmi per non aver aggiornato nei giorni precedenti ma sono al mare e me ne sono completamente dimenticata, inoltre, scusate se a volte sbaglio a scrivere ma essere nei panni di un ragazzo non è facile, dico sul serio.

E soprattutto, grazie! Non pensavo che questa fanfiction vi piacesse così tanto, grazie grazie grazie!

A presto!

Suddenly | FENJIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora