16. Avvisare

2.9K 154 3
                                    

Quando chiusi la chiamata mi affrettai nel contattare la mia migliore amica. Era appena tornata da un viaggio durato un anno. La chiamai dicendo:
"Ehy stronzetta!" "Stronzetta come stai?" Mi rispose ridendo e io gli chiesi: "domani vieni al mare con me?" E lei, giustamente, rispose: "certo! Sempre al solito posto?" "Yes" "bene stronzetta, io devo andare... Ci sentiamo dopo" "a dopo stronzetta" e chiusi la chiamata ridendo.

POV'S FEDE
"Ciao pulce" chiusi la chiamata a sbruffai fissando lo schermo del cellulare... Avevo la sua foto come sfondo. Oramai era peggio di una droga per me, non potevo stare senza di lei.
"Ehy zio, che ti prende?" Mi chiese Ben ed io risposi: "sai Giulia?" "La ragazza con cui parli ultimamente?" "Già... Beh, l'altro giorno siamo usciti ed io l'ho baciata..." "Forte zio!" Mi rispose cercando di battermi il cinque, ma notando la mia espressione si bloccò e mi chiese: "cosa c'è che non va?" "Non va niente bene! Ecco che c'è! Da quel giorno ho evitato l'argomento pensando che avessi rovinato tutto e, più passa il tempo, più lei è fredda e distaccata." Risposi alzandomi a andando a buttarmi sul letto sbruffando, però Ben mi seguì e disse: "sei il ragazzo più coglione che abbia mai conosciuto! Dovevi parlarle!" "Che dovevo dirle?" Chiesi incerto e lui rispose quasi urlando: "TU ORA LA CHIAMI, GLI DICI DI INCONTRARVI E GLI DICI CIÒ CHE PROVI!" "MA SEI COGLIONE? NON LO FARÒ MAI! LEI NON PROVA LO STESSO!" "MA ALMENO PROVACI. CHE NE SAI!" Oramai stavamo urlando, poi cercai di calmarmi e dissi: "tanto domani ci dobbiamo incontrare, anzi.. Domani tu vieni con me, vero?" "Dove?" "Al mare... Ho detto che venivi..." "Ma perché non mi chiedi mai se sono libero! Metti che domani avevo qualche impegno?" "Sei impegnato?" "No, ma... Vabbe non fa niente... Ti lascio perdere per oggi visto che stai già male per cazzi tuoi... Vado a dormire, ci sentiamo domani mattina... E comunque si, vengo" detto questo andò via lasciandomi sprofondare nei miei pensieri.

Solo un attimo ||Federico Rossi||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora