Finiamo di mangiare ed usciamo dal fast food dopo un momento molto imbarazzante dove Violet e i ragazzi litigano su chi deve pagare.
-Sono io che vi ho invitato, dai.
Afferma decisa.
-E allora? Siete venute a prenderci, pagarvi il pranzo è il minimo. E poi è solo un Mc.
Ribatte Federico.
Poco dopo essere finalmente usciti da questa situazione e dal Mc, riprendiamo a camminare lungo le strade della città.
-Che ne dite di andare a prenderci un gelato come dessert?
Chiede gentilmente Federico.
Gli altri annuiscono poi mi guardano.
Faccio spallucce, è indifferente per me.Andiamo nella gelateria a pochi passi da noi.
Il biondino prende un cono al cioccolato e vaniglia, Violet una coppetta alla fragola e crema, io un cono al puffo, e Benjamin... non ci credo.
Ha preso la stessa cosa, deve averlo fatto sicuramente apposta per attirare la mia attenzione.Ci prendiamo un tavolo e prendiamo posto.
Io mi siedo di fronte a Violet, subito dopo si siede accanto a me il moro, gli mando un'occhiataccia seguita dal suo sorrisetto impertinente.
Appena iniziamo a mangiare Federico guarda il gelato del suo amico con disgusto ed esclama:
-Io davvero non riesco a capire come faccia a piacerti il puffo, è orribile! Ogni volta che lo prendi quando usciamo mi viene il voltastomaco.Va bene, forse non l'avrà fatto apposta a prendere il mio stesso gusto, okay, ma mi fa comunque strano vedere qualcun altro prendere il gusto puffo, non avevo mai visto nessuno prima di me sceglierlo.
Infatti si gira a guardarmi e dice:
-Beh, vedo che non sono l'unico in effetti.
Mi sorride, si avvicina al mio orecchio e sussurra:
-Sarà un segno del destino no?
Non rispondo, giro il capo dall'altra parte.
-Potete scusarci un secondo ragazzi?
Chiede Violet sorridendo imbarazzata, poi mi strangola il braccio tirandomi.
-Ma cosa...Non ho neanche il tempo di finire la frase che il mio gelato cade a terra.
-No dai, non ero neanche arrivata a metà!
Benjamin guarda il mio gelato a terra per poi spostare il suo sguardo su di me.Intanto Violet ci fa allontanare e parlare da parte.
-Si può sapere che c'è? Mi hai fatto cadere il gelato!
-No, cos'hai te! A chi importa del gelato?
Sbraita infastidita.
Le lancio uno sguardo interrogativo.
-È da prima che tratti male il povero Ben, cosa ti prende?
-Non lo tratto male... è lui che è fastidioso.
-Ma cosa dici? Vuole solo essere gentile e fare amicizia.
-Amicizia dici? Non vedi che si sta prendendo gioco di me facendo l'impertinente? Perciò, meglio che mi stia alla larga.
Violet fa una risata sarcastica.
-Non sparare cavolate, Hilary! Lui non è fatto così, è diverso. Vuole solo essere gentile con te. Quindi, se non vuoi farlo per te stessa, fallo per me, ti prego.
Mi supplica cercando di intenerirmi con i suoi grandi occhi azzurri.
Sbuffo e guardo da un'altra parte.
-E tu come fai a dirlo? Non lo conosci neanche poi così bene, eh.
-Hilary, ti prego...
-E va bene. Ma lo faccio solo per te. Però, solo qualche sorriso e una chiaccherata, poi basta.
Fa un sorriso raggiante e mi abbraccia prima di tornare dai ragazzi.Benjamin ha due gelati in mano, tra cui uno che sembra appena comprato.
Si avvicina e me lo porge sorridendo.
-Visto che ti è caduto il gelato, te ne ho comprato un altro.
-Oh, l'hai preso per me?
Chiedo sorpresa.
Annuisce ammiccando un debole sorriso.Violet mima con le labbra un 'visto?', mentre io abbasso lo sguardo.
Afferro lentamente il cono e sussurro con estremo imbarazzo:
-Grazie...
Sorride.
-Ora dove andiamo?
Chiede Federico interrompendo quel momento di disagio.
Lo ringrazio mentalmente.
-C'è un parco vicino al lavoro di Yuri, potremmo aspettarlo li?Propone la mia amica.
***
Una volta arrivati ci sediamo su una panchina.
Non avevo mai visto il parco così vuoto, è strano ma è più bello.
I tre parlano e scherzano, io calcio i sassolini a terra.Mi sento un po' esclusa, ma non mi dispiace più di tanto.
Benjamin nota il mio silenzio, continua a fissarmi e devo usare tutta la mia forza di volontà per non alzare lo sguardo.
-Ti va di andare a fare un giro per il parco?
Oh no.
Ditemi che non l'ha chiesto a me.
Alzo lo sguardo e lo incrocio con il suo.
Federico e Violet smettono di parlare e attendono, come il moro del resto, la mia risposta.
Cerco di trovare una scusa credibile.
-Dovreste passare la mattinata con Violet, è da un po' che non la vedete, no?
Lei capisce cosa cerco di fare, e mi guarda con fare dispettoso.
Oh no...
-No, non c'è problema. Andate pure! Io resto con Fede.
Afferma, ecco lo sapevo...Benjamin si alza e mi porge la mano, io mi giro un'ultima volta verso la mia migliore amica che mi sorride e incita di andare.
Sospiro e decido di dargli la mano che, non so per quale assurdo motivo, trema come una foglia.
STAI LEGGENDO
Zitta e Baciami. [Benjamin Mascolo] {B&F}
FanfikceCosa succederebbe se Benjamin Mascolo, quel ragazzo poco sicuro dagli occhi oceano, si innamorasse di una ragazza piena di problemi che ha sempre vissuto circondata dal dolore di una grossa perdita? Annegherà in questi suoi problemi? O sarà lui stes...