Arrivò il weekend e la nostra capogruppo ci disse che lo avremmo trascorso a Londra.
" Fantastico!" -pensai - non vedevo l'ora. Andammo in stazione per prendere il treno. Dopo alcuni minuti il treno arrivò. Incredibile, nessuno spingeva per poter salire e prendere i posti a sedere... - tutti in fila - pazienti - "Già proprio come in Italia... "- pensai. Con molta calma salimmo e ognuno cercò il proprio posto a sedere. La carrozza era pulita e tutto in ordine ... notai subito che non si sentiva quel'odore di chiuso tipico dei treni ... mi sedetti come mio solito vicino al finestrino e iniziai a guardare il paesaggio. Il tempo fu clemente ... era sereno!!!
Il treno partii... dopo circa un paio d'ore arrivammo a "Victoria Station". Scendemmo, ed io rimasi frastornata ... "Mamma mia è ancora più grande della stazione di Bologna" c'era gente di tutte le nazionalità, chi arrivava, chi partiva ... pannelli giganti dove apparivano gli orari dei treni in arrivo e in partenza, negozi di tutti i generi, ristoranti, bar e pub.
Ci raccogliemmo tutti da una parte, dopo l'appello della capogruppo uscimmo e ci dirigemmo verso la mitica underground!!! Ad ognuno di noi ci venne consegnata una cartina di Londra, da una parte c'era la cartina del metro, dall'altra la cartina della città con scritti i monumenti da vedere. Noi dovevamo andare verso la zona centrale e quindi le fermate che ci interessavano erano quelle sulla linea rossa. Ci dirigemmo verso la fermata del metrò, scendemmo con le scale mobili e arrivati attendiamo pazientemente il metrò.
C'era gente da tutte le parti, artisti di strada che canticchiavano le canzoni dei BEATLES, nessuno che correva o spingeva... incredibile...
In un batter d'occhio arrivammo nella zona centrale. Salimmo in superficie e rimasi colpita dalla miriade di persone che popolavano le vie della città. "Ecco il mondo in miniatura... " pensai... persone di colore, cinesi giapponesi ecc... ci dirigemmo verso "OXFORD STREET" - la mitica strada della moda, dove potevi vedere i negozi dei più grandi stilisti italiani ... - e centri commerciali.
Poi la capo gruppo ci fece prendere l'autobus! Tutti erano rossi e a due piani, ma il secondo piano era scoperto. Facemmo il giro della città. Questo ci permise di vedere i monumenti più significativi di Londra. "Bellissima" - pensai -
Dopo circa un paio d'ore, la fame si faceva sentire... quindi andammo in uno dei tanti "fast food" londinesi. Scoprii il panino con l'hamburger, mai mangiato, devo dire che mi piacque molto e il milk shake alla fragola.
Prossima destinazione, "British Museum". Gigantesco e la parte che mi colpii di più fu quella egiziana. Trascorremmo tutto il pomeriggio all'interno del museo e quando uscimmo era già ora di andare in stazione, prendere il treno e tornare a Canterbury.
"Uffa ma perchè dobbiamo già rientrare?" e la capogruppo rispose: " Tranquilli ragazzi, il prossimo week torneremo"!!!
"Per fortuna - pensai - abbiamo ancora tante cose da vedere- ...
STAI LEGGENDO
I Miei Anni 80!!!
Fiksi UmumGli anni della mia adolescenza ... che sia da aiuto a tutti i genitori che stanno crescendo dei figli "teen", che sia uno spunto per poter capire i ragazzi di oggi. Grazie a tutti!