Love Language

60 4 4
                                    


Era una semplice giornata come le altre.
Alfred si stava dirigendo al parco che tanto amava, per rilassarsi un po leggendo un libro sulla sua panchina preferita.
Di certo, fu sorpreso di trovare un altro ragazzo, intento a disegnare -probabilmente- seduto li, gambe incrociate, e cuffiette alle orecchie.
Alfred decise di non farci caso e si sedette, lanciando una piccola occhiata al ragazzo accanto a lui.
Aveva corti capelli biondi, occhi verde smeraldo, e disegnava il paesaggio davanti lui, pensò l'americano.
Poco dopo anche il ragazzo si girò, avendo sentito un peso sulla panchina.
Non gli fece molto caso e tornò al suo disegno.
Alfred decise di provare a parlargli
"Oggi è una bella giornata, vero?" Non ricevette risposta, nemmeno un sguardò nei confronti dell'altro.
Poco dopo, volle riprovare
"Potresti prestarmi la tua penna?" Chiese cortesemente.
Il ragazzo questa volta si girò, e con fare non capente, alzò la penna come da dire: "la penna?" Senza parlare.
"Si, la tua penna" richiese Alfred.
Il ragazzo gliela diede.
"Grazie!" Fù l'unica risposta di Alfred, che intanto aveva disegnato un cuore su una della pagine che era intento a leggere.
"Grazie mille" continuò dopo, restituendogliela.
Il ragazzo la riprese, e continuò a disegnare.
Passò qualche minuto, e l'altro se ne andò.
Alfred decise che il giorno dopo avrebbe riprovato a parlargli, stavolta usando dei post-it, perché aveva capito che il ragazzo non aveva intenzione di parlare.
Come sperato, il giorno dopo egli ritornò, sempre con il suo disegno in mano.
Si sedette, lanciò un'occhiata ad Alfred sorridendo e si concentrò sul suo lavoro.
Alfred gli si avvicinò, e con un ultima speranza provò a parlargli.
"Cosa stai ascoltando?" Chiese notando che aveva ancora le cuffiette.
Il ragazzo non rispose, si limitò a indicare la cuffietta e tornare al disegno.
Allora Alfred lo fece, scrisse la stessa frase appena pronunciata sul post-it e gliela porse, poggiandola accanto a lui.
Il ragazzo notò il bigliettino, e, capendo le sue intenzioni, rispose scrivendo a sua volta:
"Una canzone speciale"
E lo porse ad Alfred.
Lui lo notò, e scrisse a sua volta: "posso ascoltarla anch'io?"
"No, sono imbarazzato...."
Fù la risposta-bigliettino dell'altro.
Passarono ore a scambiarsi post-it, in modo tale Alfred imparò molte cose sul ragazzo.
Il suo nome era Arthur, era inglese, aveva 3 fratelli e cose del genere....
Finchè verso le 6 Alfred scrisse: "mi piacerebve vederti di nuovo <3 posso avere il tuo numero?"
E Arthur a sua volta scrisse:
"No. Ne ne ho uno...."
Alfred un pò scioccato rispose: ''Davvero? Ma è una cosa orribile! Scherzo ;P" e Arthur: "haha, idiota...se vuoi, tornerò domani."
"Bene! A domani :)" Rispose Alfred.
Arthur si alzò, e se ne andò.
Il giorno dopo Alfred era già li, intento a scrivere qualcosa, quando un post-it gli si posò sul quaderno.
"È bello vederti di nuovo.<3"
Era Arthur.
Lui rispose in modo divertito
"Sei in ritardo:)" Arthur rispose dandogli una pacca sualla spalla, che innescò una serie di giochetti da parte dei ragazzi, spingendosi a destra e a sinistra della panchina provando a non cadere.
Finchè ad un certo punto, Alfred diede un bacio sulla guancia dell'inglese, che colto di sorpresa, arrossì, e lo guardò sorpreso.
Poi sorrise e scrisse:
"Ti piacerebbe ascoltare la mia canzone...?"
Alfred annuì e si mise le cuffiette porse dall'amico.
Passarono secondi e sconvolto esclamò:
"È strano...non sento nulla"
Arthur lo guardò, e cominciò una serie di gesti non capibili, e da li Alfred capì:
Arthur era sordomuto.
Per questo non parlava, e non riusciva a sentirlo.
Alfred lo guardò, e notò che Arthur aveva cominciato a piangere.
L'americano prese un altro post-it e scrisse.
Poi lo porse ad Arthur.
"Sei ancora bellissimo💜"
L'inglese lo lesse, e commosso si portò le mani al viso cercando di fermare le lacrime.
Aveva trovato una persona che lo aprezzava per quello che era.

''Tu credi nell'amore a prima vista?''

~~~~~~~~~~~~~~~
Salve gente~
Spero che abbiate visto il video, e spero che non sono stata l'unica piangere.
È un video bellissimo, anche se è solo una animazione 'incompleta'
diciamo.
Quindi quando l'ho visto non ho fatto a meno di provare a scriverci la one-shot sopra, spero vi sia piaciuta.

~Jikido

Love Language (UsUk)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora