Provaci
Prova a staccare le pareti di orgoglio e rancore che ti sei costruito,
Prova ad andare oltre a tutto questo sentimento negativo che percepisci
Prova a guardarmi e a vedere chi sono davvero, perché tu lo sai, lo so che lo sai.
Io quando ti guardo non riesco a vedere il male, nonostante tu me l'abbia causato tante volte.
E sai perché non ci riesco? Perché non c'è stato nessuno al mondo che da ventisei anni a questa parte mi abbia dato tutto quello che mi hai dato te.
Questa cosa te l avrò detta un milione di volte, e so anche che non importerebbe neanche scrivertelo perché lo senti anche te. Però oggi, a 4 giorni dalla mia partenza, ho voluto ribadirlo, per stamparlo, se mai me ne dovessi scordare.
Non ho mai amato così tanto, e quando si provano sentimenti così positivi, così forti, quando non si riesce a farli valere, questi scaturiscono immediatamente qualcosa di negativo che porta a fare cose di cui poi, ci pentiamo. Io ho perdonato tutto quello che hai commesso di sbagliato, tutto quello che mi ha fatta soffrire, e l'ho fatto anche per me, perché tutto questo avrebbe fatto male soprattutto al mio essere.Sarai sempre il mio Guido, quello che mi guarda e sorride con gli occhi appena mi vede, quello che mi sussurra cose stupide con la vocina di un bambino, quello che mi solleva quando la mia strada si fa dura, che mi tiene la mano quando ho paura. Rimarrai sempre la mia gioia più grande quando faccio la buffona per farti ridere e ci riesco, quando nei momenti di tenerezza mi riservi quei nomignoli che non userò mai più con nessun altro.
Sarai sempre il mio più grande amore, quello per cui varrà sempre la pena lottare, anche solo per guardati, anche solo per parlarti.
Dentro di me resteranno fissati per tutta la vita quei momenti di passione in cui incastriamo i nostri corpi e facciamo l'amore, quelli per cui mi si è fermato il respiro tante volte, quelli per cui sto tremando anche adesso.
Resterai la persona con cui ho riso di più, ho pianto di più, ho lottato di più.
Anche in questo viaggio, per l'ennesima volta, ogni giorno che ho passato mi dicevo che era finita davvero, che tu ti stavi rifacendo la tua vita e non mi pensavi più con l'emozione di prima. Mi sono ripetuta fino allo sfinimento che è inutile perché tanto non sei tu la persona giusta per me, e che la vita me l'aveva fatto capire anche stavolta. Ma anche stavolta il mio cuore vaga libero e smentisce continuamente ciò che la mente un secondo prima aveva affermato con sicurezza. Io non ci posso fare niente, per quanto lo scacci, il tuo pensiero torna sempre, ed è come se percepissi tutti i tuoi passi, tutti uno ad uno prima che tu li faccia.
Hai presente quella storia del destino che per qualche motivo due anime devono incontrarsi, che ho sempre ripudiato con l'aria di chi non vuole crederci, e l'incoscienza di chi ne vuole sapere di più? Beh mi sono ricreduta, perché ti sento anche qui, a 10mila km di distanza.
Ti sento anche qui dove ho la mia serenità e armonia interiore, dove non ho motivo per cui fuggire.
Qui, dove sono scappata per trovare me stessa, ho trovato anche un pezzo di te.
Probabilmente questo messaggio non lo leggerai mai, o forse arriverà un giorno in cui lo leggerai senza bisogno che te lo mostri, perché l'avrai capito guardandomi dentro come sai fare solo tu.