1

801 30 6
                                    

Anniewaii - seconda traccia; Cat e Jade dopo 10 anni

Oneshot - Memories

Cat sorseggiava il suo caffè mentre guardava la pioggia scrosciare fuori dalla finestra. Era maturata e molto più forte di prima. Non faceva più molto caso agli insulti che le venivano sputati addosso nei corridoi dell'università.
Dopo il diploma si era concessa una piccola pausa per se stessa. Aveva abbandonato tutto: la casa, la famiglia, gli "amici", Jade. Solo a sentir pronunciare quel nome rabbrividiva. Ricordava ogni singolo attimo passato insieme, dalle prime effusioni alle ultime di sette anni prima.
Avevano smesso di frequentarsi l'anno dopo il liceo.
Cat si era resa conto del suo rapporto 'malsano' insieme alla sua professoressa, ex-professoressa, Jade West.
Si era trasferita a Londra, nel centro. Lavorava in una pizzeria. Ricordava il primo giorno di ripetizioni gratuite, la pizza insieme, e tutto il resto.
Tutto il giorno si spaccava la schiena a servire pizze in giro per tutta la sua città, la sua nuova casa.
Aveva ventisei anni. Si era rifatta una vita. Non aveva detto ai suoi genitori dove sarebbe andata a vivere. Era partita a caso, senza una meta precisa. Si ricordava il giorno in cui era stata all'aeroporto e aveva preso il primo volo, alla cieca. Non sapeva la destinazione. Voleva solo partire.
Le piaceva la sua nuova vita.
Abitava con la sua ragazza. Si erano conosciute qualche anno prima, durante una giornata di pioggia. Cat era senza ombrello e lei decise di ripararla sotto il suo. Si chiamava Melanie.
Cat e Mel abitavano insieme da due anni. Erano molto affiatate, ognuna conosceva tutta dell'altra. Cat, però, non aveva ancora avuto il coraggio di raccontarle del "periodo Jade".
Jade, d'altro canto, dopo la rottura con la piccola Cat, non si era più fatta sentire. Abitava ancora nella stessa città, lavorava ancora nella stessa "squallida" scuola.
Dopo Cat non aveva più sottomesso alcuna studentessa ed era diventata una perfetta professoressa.
Si era rammollita.
Aveva lasciato andare la ragazza. Secondo lei non se la meritava. Quella piccola e gracile ragazza che le aveva aperto una breccia nel suo sadico cuore. E che ragazza! Era dolce, comprensiva, perfetta. Come loro due insieme, naturalmente.
Le sue giornate passavano lente e monotone, come se mancasse la musica in una canzone.
Le mancava la sua Cat. Era sua, da sempre. Durante il liceo l'aveva conquistata, ma ora la doveva reclamare.
Aveva ricevuto, qualche anno prima, tanti messaggi da parte di Cat, che la cercavano e la supplicavano di tornare da lei, ma non aveva mai risposto.

Ciao Jade, sono consapevole
che non dovrei più scriverti
e che tu non vuoi più vedermi,
ma volevo solo sapere se stessi
bene.
Baci, Cat.
(inviato 4.05 AM, 6 anni prima)

Ciao Jade, mi manchi tanto, certe
volte mi piacerebbe essere ancora
al tuo fianco. La tenebrosa e la
bambina. Ci vedevo bene, insieme.
Sono andata via. Abito a Londra
ora.
Tanti baci, Cat
(inviato 3.33 AM, 6 anni prima)

Jade, sei nei miei pensieri. Sono
viva, comunque. Ho un vuoto nel
cuore. Mi manchi.
Cat
(inviato 5.45 AM, 5 anni prima)

Jade! Ho trovato lavoro in una
pizzeria. Ricordi la mia prima lezione
privata? Quanto era buona quella
pizza! Ogni giorno a lavoro
ti penso.
Cat
(inviato 3.37 AM, 5 anni prima)

Ciao Jade, so che ormai non mi
risponderai mai, ma io voglio
comunque provarci.
Oggi ho conosciuto una ragazza
molto carina. Non come te, però.
È molto dolce, ma quello che provo
per lei è nulla in confronto a quello
che provo per te, comunque. Anche
dopo tutti questi anni.
Cat
(inviato 2.45 PM, 4 anni prima)

Jade! Oramai sei il mio unico
sfogo qui.
Mi sono fidanzata con quella
ragazza. Si chiama Mel.
Fare l'amore con lei non si avvicina
neanche a farlo con te.
Salvami, Jade. Vienimi a
prendere.
Ti amo ancora, dopo tutto
questo tempo.
Cat
(inviato 6.57 AM, 3 anni prima)

Jade era continuamente a fissare il cellulare, in attesa di aggiornamenti dalla sua piccolina.
Aveva una voglia matta di rivederla, di rifarla sua, ma non sapeva da dove iniziare.
Aveva paura di sbagliare qualcosa, di perderla per sempre.
Oramai era tempo di una scelta. Riprendersi la sua Cat o lasciarla vivere in pace per il resto della sua vita.

Cat?

Decise di risponderle.

Jade?
Sei realmente tu?

Non si aspettava una risposta tanto immediata. Erano passati tanti anni.

Cat, dove sei?
Ti vengo a prendere.

Jade, vedi.
È passato troppo tempo.
Mi sono rifatta una vita. Mi
sono innamorata, mi fido della
mia ragazza. La amo.
Viviamo insieme. Un passo che con
te non avrei mai fatto.
Devi riconquistarmi da zero, se
vuoi veramente avermi.
Londra,
Cat.

Questa risposta aveva spiazzato la professoressa.
Si era rifatta una vita, al fianco di un'altra persona. Una ragazza che non era lei.
Voleva la sua Cat.
Ed era pronta a riconquistarla.

Contest Dangerous Teacher - Memories.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora