Parte 1-Neruda

8 0 0
                                    

•I miei sbagli li ho messi per iscritto. I ricordi in fotografie.

•La gente vede l'eros come peccato, quando non sanno che per noi poeti è la più grande forma d'amore.

•La poesia è il ricordo della mente,il piacere dell'anima, l'inchiostro del corpo.

•Prendi tutto di me. Accetta le cose brutte, che poi ti sono quelle più belle.

•Il mio cuore nelle tue mani, la mia vita sulle tue ali.

•Hai paura del buio, ma ami la notte perché ti fa sognare.

•Sento il tuo nome nel vento anche se non ci sei.

•Accettiamo la vita che vediamo è abbiamo visto.

•Ho paura a rispondere all'amore, ho paura che mi rapisca.

•Vivrei la notte per raccogliere i tuoi resti.

•La tua energia è nel sorriso che non abbandona il volto.

•Potrei morire tra le tue braccia ed essere felice. Potrei morire per vedere i tuoi occhi ed essere felice.

•Ho riconosciuto le tue mani ad occhi chiusi. Il tuo tocco si fa riconoscere sulla mia pelle e il tuo profumo ti smaschera sempre.

•Sappiamo entrambi come la poesia sia inutile per chi non è sincero, come la poesia sia inutile se senza sentimento.

•Il ricordo della Patria è sempre bene per lo scrittore poiché la sua dolce nostalgia, se lontano da essa, libera la sua anima.

•Siamo uguali questa notte, siamo uguali negli sbagli.

•E allora sarò forte se ci sei tu in questo cammino.

I miei sbagli li ho messi per iscritto Where stories live. Discover now