16. Sarà che non voglio lasciarti mai sola.

4.2K 238 13
                                    

Flashback.

Benjamin.

-È stato bello vedervi così...
-Così come?
-Quasi innamorati.
Sorrido per la sua affermazione.
-È stata una bella esperienza, ma ora devi andare avanti. Dedichiamoci al nostro lavoro e passione.
Annuisco d'accordo.
-Hai ragione. Devo andare avanti e appena arriviamo a casa ci rimettiamo a lavoro.

Passa il tempo e arriviamo a Modena.
Scendiamo e troviamo mia madre che mi aveva informata che sarebbe venuta, poco dopo mi accorgo che accanto a lei c'è anche un'altra persona.

Liz!

Che ci fa lei qui?

Io e Federico scendiamo e salutiamo i nostri genitori.
Una volta salutato mio padre, mi piombo da lei.
-Liz!
-Ciao Ben!
Ci salutiamo con un abbraccio.
-Come mai qui?
-Beh, ero venuta a farti visita e tua madre mi ha detto che eri in un'altra città e che tornavi oggi, così sono venuta con lei. Non sei felice di vedermi?
-Ma certo che lo sono!
Rispondo tornando ad abbracciarla.

Liz è sempre stata una cara amica per me, siamo sempre stati migliori amici. Ci siamo un po' persi di vista e abbiamo smesso di sentirci quando è andata a Hollywood per due anni per girare una serie.

È cambiata tantissimo!

L'ultima volta che l'ho vista aveva i capelli lunghi castani ora se li è tinti e accorciati.
Ma sta bene comunque, ha sempre lo stesso sorriso.

Non ci vediamo da anni, perciò abbiamo pensato di recuperare.

Siamo andati a casa mia e ci siamo raccontati cosa abbiamo fatto in questo periodo di lontananza.

***

Un mese dopo.

Io e Liz siamo tornati amici come una volta, usciamo e ci divertiamo come un tempo!

Ora siamo a casa di Federico, che presto sarà anche mia, diventeremo coinquilini.

Le ho parlato di me e Hilary, che mi manca tantissimo.
Ci siamo avvicinati troppo tardi, troppo, troppo tardi.

Anche se non lo dò a vedere, penso a lei di continuo.
Ora io e Liz stiamo guardando un film sul computer, ma io non sto seguendo un cazzo.
Lei lo capisce, infatti mette in pausa e mi guarda.
-Stai ancora pensando a lei?
La osservo stupito. Come ha fatto a capirlo?
-E tu come fai a saperlo?
-Ben, sono passati anni da quando non ci vediamo ma comunque sei sempre lo stesso! Quando non riesci a toglierti qualcosa dalla testa niente può distrarti.
-Giusto....

Già. Hilary è sempre il primo dei miei pensieri ormai. Non so cosa mi abbia fatto questa ragazza.

-Non mi piace vederti così. Devi togliertela dalla testa! Forse dovresti uscire con un'altra Benjamin.
La guardo corrugando la fronte.
-E con chi, sentiamo?
-Baciami.
-Cosa?

Cosa le passa per la testa?
Spegne il computer e lo mette via, poi sospira chiudendo gli occhi. Li riapre, e torna a guardarmi.
-Se mi baci magari non penserai più a lei, tonto.
-Ah... non credo che funzionerà.
-Tentar non nuoce.
Afferma e io annuisco, insicuro.

Si avvicina e le nostre labbra si toccano.
Una voce ci interrompe, una voce tremendamente familiare.
-Benjamin...
Cosa? È davvero lei?
-Hilary?

Okay, ora sono confuso.
Le chiedo perché è qui, e mi spiega che si è trasferita con suo fratello.
Dio...
È... incredibile.
Ma Liz?

Io le voglio bene ma credo quel bacio c'è stato perché prova qualcosa per me, me lo ha fatto capire ultimamente solo che io ho fatto finta di niente, e ora... volevo provarci ma... è tornata Hilary.

Zitta e Baciami. [Benjamin Mascolo] {B&F}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora