Wait for me to come home.

704 50 3
                                    

Dakota's pov.

Oggi siamo usciti per fare una passeggiata per Londra, visto che a Jamie servono alcune cose da portare a Belfast.

« Potresti venire con me. »

Jamie insiste ancora per farmi andare con lui a Belfast da suo padre. Ovviamente io continuo a rispondergli che ha bisogno di passare del tempo da solo con suo padre, visto che non lo vede da un po'.

« No, Jamie.. Non lo vedi da tanto tempo, stai con lui. Ci sarà un'altra occasione di incontrarlo per me.. » gli dico.

« Lo spero. Ricordo ancora quando te l'ho presentato quando eravamo ragazzini. » dice con una vena malinconica.

Diciamo che allora non è stata la migliore presentazione di sempre.

« Già.. Hai tutto quello che ti serve? » gli chiedo, indicando le buste che ha tra le mani.

« Si, credo di sì.. Ti va di andare da Starbucks? » mi chiede.

Sa che adoro andare lì.

Ricordo benissimo quando ero sul set e andavo a prendere un caffè lì, poi quando tornavo dovevo lottare sempre con Jamie perché non gli portavo mai nulla. Alla fine mi rubava sempre i miei brownies.

« Certo che sì. » rispondo e ridacchio ripensando a quando si è messo a leccare le molliche di cioccolata dal mio petto.

« Prendiamo anche dei brownies. » dice. Sono sicura che sta pensando alla stessa cosa.

« Assolutamente si.. » mormoro con tono malizioso. È strano che fin'ora non abbiamo trovato alcun fotografi per strada.

...spero che non siano le ultime parole famose.

🐹🐹

Entriamo da Starbucks e ordiniamo i nostri caffè e i brownies. Mentre aspettiamo al bancone Jamie mi stringe da dietro, baciandomi vicino all'orecchio. Sono sorpresa da questo gesto d'affetto in pubblico, ma decido di godermelo. Non mo importa più di essere fotografata o meno, visto che ora non c'è niente di male e non stiamo facendo del male a nessuno.

« Grazie. Buona giornata. » diciamo, prendendo i nostri ordini. Ci sediamo a uno dei tavoli e cominciamo a sorseggiare i nostri caffè.

« Davvero, dovresti venire con me.. » dice all'improvviso. In questi giorni insiste davvero tanto per avermi sempre vicino, lo apprezzo molto, sono contenta che mi voglia vicina, ma certe volte mi manca la mia indipendenza. Mi manca stare da sola a casa mia e fare tutto ciò che mi piace, o anche solo con fare niente.

« No, Jamie... Andrai tu. Non è la fine del mondo. Hai passato tanti mesi senza stare con lui, gli mancherai tantissimo. Prenditi questo tempo per fare tutto ciò che non puoi fare con me. Ti farà bene.. » gli dico dolcemente. Lo stesso vale anche per me.

Non voglio stargli appiccicata ventiquattro ore su ventiquattro.

« È questo il problema, non ho più voglia di fare le cose senza di te, voglio farle con te. » mi stringe la mano e io intreccio le dita tra le sue.

« E ne faremo tante insieme, ma va bene passare un po' di tempo separati, ci farà solo bene.. » noto il suo sguardo triste, dopo aver detto quelle parole. « Non voglio dire che non dobbiamo passare del tempo insieme, dico solo che non è sbagliato stare separati per un po'. Pensa a quando ci rivedremo.. » faccio un sorrisino malizioso alla fine per sollevargli il morale.

« Così non vale. » cerca di non sorridere, ma gli viene difficile. « Va bene.. » sospira « Però io vorrei che venissi con me. »

« La prossima volta, vedrai.. Sarà bello vedere dove sei cresciuto. » Sorrido, pensando a un piccolo Jamie che cresce a Belfast.

« Va bene.. Va bene.. » sospira nuovamente.

« Io intanto sarò a New York per conto mio. Possiamo sempre sentirci per telefono o fare una video chiamata. »

Chissà come sarebbe fare una videochiamata con lui.. Sicuramente ne uscirà qualcosa di perverso, come al solito.

« Oh, lo spero proprio.. » fa un sorrisetto malizioso.

Niente da fare, noi ci capiamo anche attraverso i pensieri.

🐹🐹

Jamie sta per partire per Dublino, dopo di che andrà a Belfast. Io invece sono pronta per andare a New York.

« E così, ci separiamo.. » dice in modo triste. È così sensibile..

« Solo per qualche giorno.. » mi alzo sulle punte e gli bacio la punta del naso.

« Mmh.. Comunque non mi rende felice. » dice a testa bassa.

« Vorrà dire che ti chiamerò talmente spesso che prima o poi sarai tu ad implorarmi di lasciarti da solo per un weekend. » ridacchio.

« Mai e poi mai. »

🐹🐹

Sono finalmente arrivata a New York, sto mettendo a posto le cose nel mio appartamento. Jamie è già in Irlanda, io sono partita dopo per cercare il suo nuovo giornale in giro per Londra. Hanno detto che si tratta di un'intervista importante, quindi non potevo non comprarla. Non so perché Jamie non me ne abbia parlato, ma penso che gli faccia piacere.

Adoro vivere con Jamie, ma ammetto che questi posticino mi manca da morire. New York è così diversa da Londra.. Ma non posso lamentarmi. Siamo molto felici.

Stare con lui era tutto ciò che volevo, quindi non potrebbe essere più perfetto di così.

🐹🐹

STAY TUNED!

Aggiorno a momenti 👌🏻

Damie • My burning sun.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora