I tedeschi e gli spagnoli.

64 3 0
                                    

Ero in piscina con il mio gruppo di A.C.R.* e stavamo facendo il bagno.
Ad un certo punto una mia amica vuole fare un tuffo e io le faccio segno di sbrigarsi usando le parole "EH YAH." (Tradotto dal napoletano all'italiano "EDDAI".)
All'improvviso sentii due ragazzi che avvicinandosi a me iniziarono a fare "YAH, TU ESSEFRE TETESCA, YAH?"  In quell'esatto istante rabbrividisco e cerco di scappare, vado a bordo vasca e raggiungo la mia amica e neanche il tempo di spiegarle che lei mi sussurra "Sì ho sentito, e comunque stanno arrivando."
Così mi viene un lampo di genio e uso la mia doppia nazionalità a mio favore. "Reggimi il gioco."
I ragazzi arrivano e ripetono la domanda.
Io li guardo stranita e inizio a balbettare un "I-io non capito, Anna?(il nome della mia amica)"
"Te demandas se tu eres turca."
"Ah, no jo no se."
I due ragazzi si guardano tra di loro e poi fanno
"Perché sei qua?"
Anna rispose per me dicendo che ero qui per uno scambio culturale.
Poi loro iniziarono a dire
"Ma come si dice droga?
E cocaina?
E pompino?"
All'udire di questa parola la nostra educatrice si alzò dal suo lettino e corse da noi, mi tirò su da sotto le spalle e disse "Ora basta ragazzi ciao, capisce benissimo l'italiano."
Da lì in poi ho passato l'intera giornata a nascondermi.




*Azione Cattolica Ragazzi.

Figure di Merda.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora