★ IN CHE COSA CONSISTE
▪ La sfida è competitiva.
Il vincitore della #IncipitChallenge riceverà come premio:- Un mese di pubblicità nell'immagine di copertina della nostra pagina Facebook (Wattpad Advisor);
- L'inserimento della copertina nell'album vincitori nel gruppo Facebook;
- Un post su Instagram dedicato alla storia;
- La possibilità di applicare il bollino dedicato ai vincitori sulla copertina. Il link vi verrà inviato tramite messaggio privato e, una volta aggiunto, dovrete inserire l'hashtag #wpadvisor tra i tag della vostra storia;
- Un buono per prenotare/occupare un posto in una delle nostre iniziative (leggi la raccolta Prenota un posto se non sai cos'è);
- La storia verrà inserita, assieme a quella degli altri vincitori delle sfide, in un elenco di lettura che abbiamo su Wattpad per tutto il mese successivo alla vittoria;
- Un'intervista che verrà inserita nella nostra rubrica NON È WATTPAD ADVISORS;
▪ È una sfida che vede come protagonista il primo capitolo delle vostre storie.
• Ci saranno 6 partecipanti per ogni lista (il numero può variare a discrezione degli organizzatori).
▪ Accetteremo storie di qualsiasi categoria.
★ SVOLGIMENTO DELLA GARA
• Ogni concorrente dovrà leggere il primo capitolo di ciascuna storia iscritta alla gara nella stessa lista;
N.B. Come primo capitolo si intende la prima parte pubblicata su Wattpad contenente trama. Nel caso in cui la storia avesse un prologo, il primo capitolo contenente trama sarà ritenuto il prologo; per tanto bisognerà leggere quello.
• Al termine della lettura del primo capitolo, ogni concorrente dovrà lasciare un commento sotto il primo capitolo, provvedendo a inserire il tag #IncipitChallenge e a taggare il nostro profilo @WP_Advisor.
Nel commento dovrete dare il vostro parere sull'incipit della storia; per esempio: se l'inizio incuriosisce, se è ben scritto, se ci sono errori, se la storia sembra ben costruita, ecc.N.B. Il commento dovrà essere lungo ALMENO 10 RIGHE (da cellulare) e da esso dovrà evincersi in modo chiaro che il concorrente ha effettuato la lettura del capitolo; in caso contrario, il concorrente che avrà lasciato commenti scarni e dai quali non possa evincersi la lettura verrà esonerato per 6 mesi da tutte le attività della campagna.
• Stilare una classifica da inviare a noi tramite messaggio privato.
La classifica dovrà andare da 5 a 1, dove 5 è la storia che vi ha colpito di più e 1 quella che vi è piaciuta di meno (esclusa la vostra opera).Quindi:
5 - Titolo della storia che vi è piaciuta di più
4 - Titolo della storia
3 - Titolo della storia
2 - Titolo della storia
1 - Titolo della storia che vi è piaciuta di meno
Una volta ottenute tutte le classifiche, queste verranno rese note.
Colui che avrà ottenuto il punteggio TOTALE più alto verrà decretato vincitore.
★ PENALITÀ
• Tutti i partecipanti hanno l'obbligo di leggere il primo capitolo di ciascuna storia appartenente alla propria lista, commentare sotto ogni primo capitolo (TAGGANDOCI) e inviare la classifica tramite messaggio privato. Il mancato rispetto di uno dei precedenti obblighi vi toglierà l'opportunità di vincere. Nel caso in cui arrivaste primi, verrà proclamato vincitore il secondo classificato.
Verrete, inoltre, esonerati per sei o più mesi da ogni singola attività della campagna.• L'invio di una classifica stilata al contrario o in modo errato comporterà ugualmente l'esclusione dalla gara.
★ COME PARTECIPARE
L'iscrizione avverrà tramite commento nel capitolo apposito che si chiamerà: LISTA (numero)
Una volta pubblicata la Lista dei partecipanti, con le relative scadenze, dovrete procedere con la lettura, il commento e l'invio della classifica.
Speriamo sia tutto chiaro, in caso commentate QUI!
A presto ❤❤❤
~ Gli admin