Salve!

30 2 0
                                    

Salve a tutti, popolo di Wattpad!
Siamo @Gio_Rita e @GiuliaMaieli, e udite udite! Abbiamo deciso di aprire insieme un servizio di recensioni!
Bene, bene, bene... Una domanda sorgerà spontanea a tutti: perché?
Be', è semplice.
Siamo due lettrici accanite che si divertono a criticare ed elogiare le storie che leggono, e così abbiamo pensato di condividere le nostre opinioni con voi, e nel frattempo di dispensare consigli che speriamo possano esservi utili. Ma attenti: non sempre siamo molto gentili!
Già, per niente... A meno che non sia una storia ben scritta e originale!
Volete vedere se le vostre storie sono degne di far parte di questa grande piattaforma, o se sono degli "aborti" che meriterebbero di essere bruciati? Bene, siete nel posto giusto!
Per ricevere una recensione, i passaggi da seguire non sono molti, ma vi preghiamo di seguirli attentamente.

1. Le richieste per le recensioni verranno poste nell'apposito capitolo, chiamato appunto ||RICHIESTE||.* Qualsiasi richiesta in altri capitoli, o in chat privata, non verrà accolta.

2. Divideremo le richieste in liste. I primi dieci a commentare chiedendo una recensione verranno posti nella prima lista; gli altri rimarranno in attesa per la successiva. Nell'apposito capitolo ||LISTA 1|| potrete vedere quanti posti sono ancora liberi per ricevere la recensione.
Una volta completata la prima lista, dovrete attendere la pubblicazione del capitolo ||LISTA 2||, e così via.

3. Una volta letti i libri e date le nostre opinioni, che saranno in dei capitoli appositi, divideremo le opere in tre liste nel nostro profilo: 'Storie bellissime', 'Storie da migliorare' e 'Storie non buone'.

4. La storia, per essere accettata, deve avere un minimo di 7 capitoli, e leggeremo fino al capitolo 14 perché, altrimenti, non avremmo più tempo per recensire altre storie. Se i capitoli superano le 2000 parole, il numero minimo di capitoli necessari per ottenere una valutazione saranno 5 e leggeremo solo fino al capitolo 8.

*Se il titolo del capitolo sarà ||RICHIESTE-CHIUSO|| vorrà dire che avremo troppe richieste, per cui non potremo più accettarne: ritentate più tardi!!

**Se le recensioni tardano ad arrivare, non metteteci fretta! Siamo solo due, abbiamo le nostre storie da scrivere, ma soprattutto le nostre vite reali e lo studio!

***Le richieste di recensioni in bacheca o in chat verranno ignorate.

****Le richieste con SPAM (esempio: "ehi la storia è pubblicata, passate a leggerla") verranno ignorate e cancellate dai commenti.

*****Le storie saranno giudicate secondo alcuni criteri:
-scelta del lessico
-uso della grammatica
-originalità della storia
-descrizioni e spessore dei personaggi

***Nei commenti, per far sì che la storia venga accettata, dovrete scrivere:
-Titolo
-Autore
-Genere
-Trama

E direi che qui, per ora, abbiamo finito. Speriamo che le storie siano tutte belle, anche per non procurarvi dispiaceri! (Vi ricordiamo che saremo molto sincere, quindi non prendetevela se la recensione non sarà come ve la aspettavate. Se non amate molto le critiche, è meglio che andiate da un'altra parte, o, direttamente, che non vi affidiate a servizi di recensione.) Bene, iniziamo.

~Recensioni Libri~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora